View Full Version : dvd 9
france_dani
19-08-2010, 23:40
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta:D
ho un problema con la mia vecchia ps2 e volevo chiedere se voi potete aiutarmi.
La play è del primo modello quella grossa e mi ero fatto fare una piccola modifica per farle leggere i dual layer ma ora non me lo fa piu!Dato che ho intenzione di usarla ancora perchè sono affezionato a due tre giochi volevo sapere se esiste una specie di software che la sony ha rilasciato per permettere a tutte le play di leggere i dvd 9...
vi ringrazio in anticipo:)
pando811
20-08-2010, 00:03
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta:D
ho un problema con la mia vecchia ps2 e volevo chiedere se voi potete aiutarmi.
La play è del primo modello quella grossa e mi ero fatto fare una piccola modifica per farle leggere i dual layer ma ora non me lo fa piu!Dato che ho intenzione di usarla ancora perchè sono affezionato a due tre giochi volevo sapere se esiste una specie di software che la sony ha rilasciato per permettere a tutte le play di leggere i dvd 9...
vi ringrazio in anticipo:)
non ho capito bene stai chiedendo se la sony ha rilasciato un software per leggere i giochi masterizzati ?
:rotfl:
france_dani
20-08-2010, 23:23
non ho capito bene stai chiedendo se la sony ha rilasciato un software per leggere i giochi masterizzati ?
:rotfl:
no:muro: non quelli masterizzati...quelli originali!i dvd9 originali li legge solo la slim giusto?!in quella piu grande non me li legge i dual layer quindi chiedevo se esiste un software che le permetta di farlo o se è proprio da installare un chip o tarare la lente in un qualche modo.
pando811
20-08-2010, 23:36
"mi ero fatto fare una piccola modifica per farle leggere i dual layer ma ora non me lo fa piu"
se qui parlavi di giochi originali allora ho capito male io sorry
tecnologico
21-08-2010, 05:53
forse è riferito ai film?
ivano444
21-08-2010, 13:45
una ps2 slim usata la paghi una miseria adesso:D
Gefferson
22-08-2010, 01:10
forse è riferito ai film?
Ci stavo pensando anche io ma non capisco cosa cerca france_dani: i film originali sono tutti (o cmq la maggior parte) dvd9, visto che le dimensioni dei film si aggirano comunque oltre i 4.7GB... e la ps2 legge i film ovviamente, perciò i dvd9. A meno che parliamo di film masterizzati in dvd9 e qui non saprei.
Attendiamo chiarimenti :O
Floro Flores
22-08-2010, 02:06
Io ho una ps2 (o meglio avevo) FAT, che leggeva tranquillamente il dvd di gran turismo 4 (originale ovviamente) che è un DL, che è sta storia che la fat non legge il DL? :D
france_dani
23-08-2010, 22:33
Ci stavo pensando anche io ma non capisco cosa cerca france_dani: i film originali sono tutti (o cmq la maggior parte) dvd9, visto che le dimensioni dei film si aggirano comunque oltre i 4.7GB... e la ps2 legge i film ovviamente, perciò i dvd9. A meno che parliamo di film masterizzati in dvd9 e qui non saprei.
Attendiamo chiarimenti :O
nono mi riferisco ai giochi
france_dani
23-08-2010, 22:35
Io ho una ps2 (o meglio avevo) FAT, che leggeva tranquillamente il dvd di gran turismo 4 (originale ovviamente) che è un DL, che è sta storia che la fat non legge il DL? :D
forse a questo punto dipende dai modelli...la mia è la prima...cioe l'ho presa appena uscita...e ho letto da qualche parte che solo la slim leggeva i dual layer!!!!!!:( difatti ho dovuto fare sta mini modifica
pando811
23-08-2010, 23:05
forse non hai ancora capito dopo una settimana che non puoi parlare di giochi masterizzati su questo forum ? non è che ci vuole molto eh :asd:
alemoppo
23-08-2010, 23:11
forse non hai ancora capito dopo una settimana che non puoi parlare di giochi masterizzati su questo forum ? non è che ci vuole molto eh :asd:
ha detto che sono originali...
Lui intende dire che non legge i DVD9 (quelli double, per intenderci :D )
no:muro: non quelli masterizzati...quelli originali!i dvd9 originali li legge solo la slim giusto?!in quella piu grande non me li legge i dual layer quindi chiedevo se esiste un software che le permetta di farlo o se è proprio da installare un chip o tarare la lente in un qualche modo.
...Secondo me come già suggerito dovresti prenderti una nuova PS2, visto che costa veramente poco ormai :)
Ciao!
pando811
24-08-2010, 07:33
ha detto che sono originali...
Lui intende dire che non legge i DVD9 (quelli double, per intenderci :D )
basta leggere qualche quote sopra parla di giochi masterizzati :asd: nei dvd9 secondo te cosa c'è ? film ? :asd:
Il problema della mancata lettura dei Dual Layer si verificava con i mod chip cloni (dove occorreva una particolare procedura) o con chip non aggiornati... e ovviamente si parla di masterizzati.
france_dani
31-08-2010, 12:17
basta leggere qualche quote sopra parla di giochi masterizzati :asd: nei dvd9 secondo te cosa c'è ? film ? :asd:
no non parlo di masterizzati...ci sono giochi (anche se pochi ) su dvd 9...
Gefferson
31-08-2010, 12:30
...che appunto essendo originali, vengono letti da qualsiasi ps2 senza tante fiabe. Quindi: o sei in possesso di una ps2 scassata, o ci stiamo prendendo in giro :D
krizalid
31-08-2010, 12:57
la mia V9 FAT li leggeva...Tutte li leggono.
Quindi o la tua è andata oppure...
france_dani
06-09-2010, 20:33
...che appunto essendo originali, vengono letti da qualsiasi ps2 senza tante fiabe. Quindi: o sei in possesso di una ps2 scassata, o ci stiamo prendendo in giro :D
allora è andata dite?cmq nono la uso solo x i giochi originali:) mi sono informato da uno che le aggiusta e ha detto che la lente deve essere storta e che aggiustare il tutto mi costa quanto una play 2 usata:muro: quindi niente:mad: grazie comunque a tutti:)
france_dani
06-09-2010, 20:34
la mia V9 FAT li leggeva...Tutte li leggono.
Quindi o la tua è andata oppure...
difatti è andata:(
Le PS2 SCPH3xxxx hanno, a volte, qualche problema a leggere giochi su disco a doppia traccia. E' un problema non molto diffuso, ma comunque presente.
Inoltre, anche se la maggioranza comunque riesce a leggerli, usare i dischi a doppia traccia sulle PS2 vecchie tende a rovinare il lettore più velocemente del normale (anche perchè i sistemi vecchi avevano lenti di qualità peggiore), col risultato che eventualmente potrebbero finire per non partire più.
Metal Icarus
06-09-2010, 21:47
difatti è andata:(
provato a pulire e tarare la lente?
Che bacchettoni che siete!
Una lente di un lettore si può anche rompere, continuando a leggere il primo strato ma non riuscendo più a passare al secondo nei dvd9.
Ho avuto questo problema pure io su una ps2 (senza mod, specifico) e su due lettori dvd per pc.
Quoto il suggerimento di Metal Icarus, anche se questa riparazione non sarà eterna (temo che la lente si sia usurata).
france_dani
17-09-2010, 12:40
provato a pulire e tarare la lente?
si ma è proprio andata...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.