View Full Version : Rumore Zoom...ba...
peppepunto88
19-08-2010, 23:28
Sono in procinto di comprare un nuova comapatta.....mi ero ormai deciso di acquistare la samsung wb650 tra le varie tz10 e sony hx5.....per via del costo ed altre cose lette su questo e altri forum .Mi sembrava una scelta valida fino a quando ho visto su youtube vari test video ,costantando che nelle riprese video è presente il rumore del "motorino"(se motore è ????) dello zoom.La samsung offre la possibile eliminarlo disattivando la registrazione audio durante lo zoom...Adesso vi chiedo ma è un difetto solo di questo modello oppure tutte le superzoom hanno di questi problemi??
E' un problema di tutte le compatte, superzoom o meno, la maggior parte "risolvono" disattivando l'audio durante la zoomata, altre, come samsung, non lo disabilitano, ma in questo modo viene registato anche il rumore dello zoom.
peppepunto88
20-08-2010, 11:18
stamane ke avuto un po piu di tempo e ho notato ke altre fotocamere come la tz10 o la hx5v non hanno di questi problemi.....la registrazione del video avviene il modo normale senza nessun rumore ...POssibile???
Giuseppe Tubi
20-08-2010, 16:21
E' un po' il problema dei mini registratori a cassette di una volta. Ce n'erano di ottima qualità ma se non si usava un microfono col filo, il loro incorporato registrava anche il rumore del trascinamento.
peppepunto88
23-08-2010, 08:33
Un problema serio cmq......rende la registrazione video inutile in alcune situazioni quotidiane.....ma ci sono fotocamere superzoom che non hanno di questo problema....o è possibile collegare un microfono esterno(magari)??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.