PDA

View Full Version : contac 29 vs artic cooling extreme rev 2

giggio2009
19-08-2010, 22:30
ho dissipatore cpu contac 29 su procio 955 be oc 3.7ghz e scalda tanto arrivo sui 62/63 c° con stress di everest ultimate edition diciamo 50min se sta il case aperto anche sui 58c° volevo sapere se è molto meglio un artic cooling extreme rev 2 oppure aggiungere un altra ventola da 12cm al mio dissipatore visto che si può .grazie mille delle vostre risposte spero di averne numerose :D

ho un case cooler master 332

raga ma perchè a me nessuno mi da una mano?
nessuno sa niente

isomen
22-08-2010, 17:25
Forse perché questo dissi è poco conosciuto? cmq se col case aperto la situazione migliora significa che per prima cosa devi migliorare la circolazione d'aria all'interno dello stesso.

;) CIAUZ

giggio2009
22-08-2010, 18:38
Forse perché questo dissi è poco conosciuto? cmq se col case aperto la situazione migliora significa che per prima cosa devi migliorare la circolazione d'aria all'interno dello stesso.

;) CIAUZ

infatti mi sono stupido di questo :eek: mettero un altra ventola al dissipatore :D

JJ McTiss
23-08-2010, 14:04
infatti mi sono stupido di questo :eek: mettero un altra ventola al dissipatore :D

Migliorare la circolazione dell'aria nel case non significa mettere una seconda ventola al dissi, ma creare un buon flusso d'aria all'interno, con almeno 2 ventole da 120, una in immissione ed una in estrazione e sistemando i cavi in modo che non ostacolino l'aria in entrata ed uscita.

Poi dando uno sguardo al tuo contac 29 su google (sorry, non ne avevo mai sentito parlare), pare un dissipatore onesto per la sua fascia di prezzo e dovrebbe essere prestazionalmente simile al freezer Xtreme.

JJ

giggio2009
23-08-2010, 17:30
hai ragione farò cosi una in immissione da 12 già cello ne devo mettere una in espulsione e una sul dissipatore.poi cosi sto apposto! :D

isomen
25-08-2010, 13:25
Ho fatto un test con il contac 29 e il risultato mi è sembrato ottimo:

http://img837.imageshack.us/img837/9794/linx720x4susapphireconc.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/linx720x4susapphireconc.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
nn ho controllato con la sonda esterna l'esattezza della rilevazione... ma nn ho avuto problemi di stabilità e il dissi al tatto è tiepido.

;) CIAUZ

giggio2009
01-09-2010, 13:39
ma il dissipatore aveva una ventola o due? perchè io sto pensando di mettere noctua nf-s12 1200 insieme a quella in dotazione. ma che dici la metto una contro l'altra o una in immissione sul dissipatore(quella in dotazione) e l'altra dietro noctua in estrazione dal dissipatore???
spero mi hai capito

JJ McTiss
01-09-2010, 16:02
ma il dissipatore aveva una ventola o due? perchè io sto pensando di mettere noctua nf-s12 1200 insieme a quella in dotazione. ma che dici la metto una contro l'altra o una in immissione sul dissipatore(quella in dotazione) e l'altra dietro noctua in estrazione dal dissipatore???
spero mi hai capito

La doppia ventola su dissi tower va messa in push pull per ottimizzarne le prestazioni ed evitare di incasinare i flussi.

<- || |X| || <-
<- || |X| || <-
<- || |X| || <-
<- || |X| || <-
<- || |X| || <-

FAN DISSI FAN

Sarebbe anche meglio mettere 2 ventole uguali o cmq molto simili come caratteristiche.

JJ

giggio2009
01-09-2010, 16:20
ok grazie mille!!!! :D tu che ventola mi consiglieresti?

isomen
01-09-2010, 17:37
La doppia ventola su dissi tower va messa in push pull per ottimizzarne le prestazioni ed evitare di incasinare i flussi.

<- || |X| || <-
<- || |X| || <-
<- || |X| || <-
<- || |X| || <-
<- || |X| || <-

FAN DISSI FAN

Giusto

Sarebbe anche meglio mettere 2 ventole uguali o cmq molto simili come caratteristiche.
JJ

io sapevo che la ventola in estrazione doveva avere almeno la stessa portata d'aria di quella in immissione, meglio se un po' più potente per evitare ristagni.

PS
il test l'ho fatto con la sola ventola in dotazione

;) CIAUZ

giggio2009
01-09-2010, 22:46
a bene sono contento per te con quei risultati :)
che ne dici di un arctic cooling f12? non voglio spendere tanto per una ventola