PDA

View Full Version : PASSWORD UTENTE WIN XP

Naruto81
19-08-2010, 20:14
Buona sera a tutti!!!

Ho come sistema operativo win xp sp3.
Recentemente ho creato un nuovo accont ed ho messo la password.
Ora però ho questo problema, ogni volta che win rimane inattivo x cinque minuti mi chiede sempre la password di conferma, ed è diventata un po' una scocciatura!!!
Che voi sappiate esiste una ragolazione del timer?? Perchè purtroppo io la password la devo tenere!!!
Grazie!!

AMIGASYSTEM
19-08-2010, 22:24
Controlla il settaggio in Opzioni Risparmio Energia lo Standby

http://www.notebooktest.it/i/guide/winxp_impostazioni-profilo.gif

http://www.fabiobe.com/wp-content/uploads/2006/07/l_Opzioni_risparmio_energia_%28Avanzate%29.jpg

tallines
19-08-2010, 23:33
Buona sera a tutti!!!

Ho come sistema operativo win xp sp3.
Recentemente ho creato un nuovo accont ed ho messo la password.
Ora però ho questo problema, ogni volta che win rimane inattivo x cinque minuti mi chiede sempre la password di conferma, ed è diventata un po' una scocciatura!!!
Che voi sappiate esiste una ragolazione del timer?? Perchè purtroppo io la password la devo tenere!!!
Grazie!!

Aumenta come ti è stato suggerito il tempo di inattività.

Ti dà problemi anche se va in stand by (se hai messo questa opzione) ?

Al limite potresti toglierla .

Naruto81
20-08-2010, 10:23
Grazie ragazzi!!
Ho fatto che togliere il segno di spunta da "Chiedi la password al termine della modalità stanby"!

Naruto81
20-08-2010, 11:15
No, problema non risolto purtroppo!!

La modalità standby non è attiva, ho tolto il segno di spunta sulla richiesta di password, ma dopo 5 min di inattività del pc mi chiede la pass utente!!!

Però il pc non va in standby, perchè sul monitor c'è sempre la scritta windows con lo sfondo nero, (lo screnn sever)!!

DooM1
20-08-2010, 11:21
Allora se non vuoi che te la chieda, devi togliere la password dallo screen saver.
Però ti avviso che di norma non è sicuro un PC che vuoi proteggere con password, configurato in questo modo.

Naruto81
20-08-2010, 12:10
Allora, la password utente la vorrei tenere perchè questo pc ha una rete locale wi-fi, e su una delle guide pubblicate su questo forum per la creazione di una rete locale wi-fi mi diceva di creare un nuovo account con password uguale x tutti i pc della rete!

Ho fatto la procedura e ho creato la rete funzionante e avevo impostato l'autoimmissione della password all'accensione!!

Però da una settimana ha cominciato ad avere il problema sopra citato...!!
Quindi la password nn mi serve x sicurezza, ma solo x la wlan locale!!
A questo punto m è venuto il sospetto che qualche virus o trojan mi abbiano modificato i settaggi di win o dell'account...ma la scansione nn rileva virus o altro (AVG 9.0 aggiornato a ieri) ed i settaggi account sono a posto!!!
Ho pensato allo stendby ma non è, allora a questo punto potrebbe essere lo sceen saver... modi per disattiva la richiesata password??

DooM1
20-08-2010, 12:12
Non ho detto di togliere la password, ho detto di disattivare quella dello screen saver.
Vai nelle opzioni dello screen saver, e troverai l'opzione che richiede l'immissione di password per uscire dallo screen saver.
Comunque la password con l'wifi non c'entra molto, a meno che non ti serva una LAN con condivisione file ecc..

Naruto81
20-08-2010, 12:46
si, la wlan la uso per condivisione!

Le opzioni screen sever dove le trovo? perchè su proprietà -- screen sever ci sono solo le caselle impostazioni, prova e alimentazione....
impostazioni però mi dice: "non esistono opzioni da impostare per questo screen saver"!!!!

AMIGASYSTEM
20-08-2010, 18:15
si, la wlan la uso per condivisione!

Le opzioni screen sever dove le trovo? perchè su proprietà -- screen sever ci sono solo le caselle impostazioni, prova e alimentazione....
impostazioni però mi dice: "non esistono opzioni da impostare per questo screen saver"!!!!

Devi togliere la spunta,o allungare l'attesa a questa voce: Al ripristino proteggi con password

http://topsfondi.altervista.org/immagini/Imposta4.gif