PDA

View Full Version : Telefonini ed IMEI <leggete>


1400Mhz
11-03-2002, 20:25
ciao
ragazzi, penso che chiunque di voi conosce il proprio IMEI del proprio telefono, aprendo il telefono o componendo asterisco&gt;cancelletto&gt;06&gt;cancelletto sul proprio telefono!

adesso vorrei sapere come si fa a rintracciare il mio telefono se mi viene rubato, risalendo all IMEI???

grazie

stefato
11-03-2002, 20:31
Originariamente inviato da 1400Mhz
[B]ciao
ragazzi, penso che chiunque di voi conosce il proprio IMEI del proprio telefono, aprendo il telefono o componendo asterisco&gt;cancelletto&gt;06&gt;cancelletto sul proprio telefono!

adesso vorrei sapere come si fa a rintracciare il mio telefono se mi viene rubato, risalendo all IMEI???

grazie

nn puoi.
e il codice imei si puo anke cancellare o cambiare sostituendo alcune pezzi

1400Mhz
11-03-2002, 20:35
non si puo proprio fare niente!!!!!!!!
allora a che cavolo serve sto imei

Kratos
11-03-2002, 20:41
rintracciare non credo si possa farlo (anche se tecnicamente dovrebbe essere possibile), al massimo sapendo il codice IMEI puoi chiedere al tuo operatore di disattivarti il telefonino (ma non tutti lo fanno) in modo che non possa più essere usato...magra consolazione :(

stefato
11-03-2002, 20:42
Originariamente inviato da 1400Mhz
[B]non si puo proprio fare niente!!!!!!!!
allora a che cavolo serve sto imei

x quando lo mandi in assistenza :D:D

Rebbo
11-03-2002, 20:51
ad un mio amico je avevano fregato il il datterino(v51), ha fatto la denuncia, l'hanno rintracciato(con l'imei credo), i carabinieri sono andati a casa di chi je lo aveva rubato e je l'hanno ridato...quindi si può rintracciare ;)

Athlon
11-03-2002, 21:11
Quando fai la denuncia di furto ai carabinieri il codice IMEI viene rintracciato e disabilitato , questo oltre a rendere parzialemnte inservibile il telefono (fino a quando la rete GSM non riattiva qul determinato IMEI) permette agli inquirenti di seguire il ladro e quando in uno stesso punto si concentrano molti cellulari rubati (ricettatore organizzato) viene fatta partire una retata.


Sicuramente e' possibile manomettendo il telefono modificare il codice IMEI ma questa operazione ha un costo che la rende non conveniente sui telefoni economici che quindi vengono rivenduti non modificati e di conseguenza rintracciabili

pierpo
04-04-2002, 15:52
Purtroppo i 4 gestori italiani, si stanno ancora nettendo d'accordo :rolleyes: sul sistema da usare per i blocchi.
Infatti, il blocco dev'essere fatto da tuttti e 4 i gestori, e nussuno pare disposto a fornire il numero di IMEI e i relativi nomi dei propri clienti.

Ma ultimamente ho saputo che la sitazione si sta sbloccando, speriamo

foxa
05-04-2002, 13:43
Originariamente inviato da Rebbo
[B]ad un mio amico je avevano fregato il il datterino(v51), ha fatto la denuncia, l'hanno rintracciato(con l'imei credo), i carabinieri sono andati a casa di chi je lo aveva rubato e je l'hanno ridato...quindi si può rintracciare ;)

chi e' stato ZENIGATA:D :D

Masterminator
05-04-2002, 21:45
Probabilmente si può anche vedere, se uno mette un'altra scheda in un Cell con IMEI segnato, chi è l'intestatario della scheda

shummi
06-04-2002, 07:03
Il codice imei tramite un apposito prog che trovi in rete e qualche cavetto che trovi anche questo in rete se può modificare.
Ciao
Shummi.

ingpeo
06-04-2002, 11:53
Ma se cambiano sim al telefonino si riesce lo stesso a bloccare?
Il codice IMEI è indipendente dal gestore?