PDA

View Full Version : Chiarimento sui servizi di Hosting


x_mode88
19-08-2010, 16:36
Ciao a tutti.

Faccio una "piccola" ipotesi (giusto per orientarmi...:help: ):

una persona vuole creare un sito che abbia una struttura simile a quella delle poker room (sola come struttura, ma il contenuto è completamente diverso):
le persone che raggiungono il sito (la homepage) possono registrarsi (e quelle gia registrate possono effettuare il login), e una volta effettuato il login si accede ad una pagina personale in cui l'utente puo modificare/aggiornare il proprio profilo, ecc...
Nel menu del sito ce ne una sezione chiamata "Search": accedendo a questa pagina ci si trova di fronte ad una lista in cui vengono elencati tutti gli utenti registrati divisi per categorie (quelli online e quelli offline). Giusto per chiarire, immaginatevi questa pagina come la schermata delle poker room in cui puoi vedere tutti i tavoli disponibili.

A questo punto l'utente puo scegliere dall'elenco 4 utenti che potranno accettare la sua richiesta. Quando si ha un gruppo formato di 5 utenti, viene caricata (sempre dall'interno del sito) una sessione interattiva (come quando nelle poker room, una volta completato il tavolo, si apre la schermata con il tavolo, i gioctaori, ecc.. pronti a giocare).
In questa sessione interattiva i 5 utenti potranno giocare (il gioco non è ancora definito...è in fase di sviluppo); finita la partita, la sessione viene chiusa e ognuno degli utenti torna alla schermata "Search", o potra tornare al suo profilo (o potra anche fare il log-out).

La domanda è: siccome stavo cercando di capire le differenze fra i vari servizi di hosting, per sviluppare un sito di questo tipo, di quale servizio si avrebbe bisogno? (sinceramente non so nemmeno se ha senso la domanda...:confused: )

emmedi
24-08-2010, 07:53
L'hosting lo scegli in base alle caratteristiche del software che ci deve girare sopra.