View Full Version : Quale compatta xmax 200 euro?
walternativo81
19-08-2010, 15:14
Non sono un fotografo professionista e faccio le foto un pò come capita senza smanettare le impostazioni. Vorrei una macchina compatta senza troppi fronzoli però che sia la migliore possibile come hardware e software in modo che anche uno come me possa ottenere ottime foto soprattutto riguardo a nitidezza e una buona gestione della luce. Quali scelte mi consigliate?
PESCEDIMARZO
19-08-2010, 18:43
Non sono un fotografo professionista e faccio le foto un pò come capita senza smanettare le impostazioni. Vorrei una macchina compatta senza troppi fronzoli però che sia la migliore possibile come hardware e software in modo che anche uno come me possa ottenere ottime foto soprattutto riguardo a nitidezza e una buona gestione della luce. Quali scelte mi consigliate?
Ti consiglio la Samsung PL80, mi è arrivata oggi in negozio e mi sono messo a testarla, punti di forza:
Interfaccia e comandi semplicemente perfetti, quindi facilissima da usare
Doppio stabilizzatore
Zoom 5x
Materialo e assemblaggio di classe superiore
Batteria al litio
Qualità d'immagine davvero ottima ( l'ho messa a confronto con altre compatte ben piu' costose come la Pentax Optio i-10 e la batte di brutto)
In pratica hai le caratteristiche e la qualità di una compattina da 200.00 spendendo quasi la metà.
Te la consiglio, guarda un po' su trovaprezzi.;)
Io da pochissimo ho preso la panasonic Tz6. Pagata 179 € con custodia lumix e SD 4 GB pana e sono davvero molto soddisfatto. La consiglio anche a te. Ha pochi comandi e in automatico fa delle foto bellissime. Unico neo è che non fa i video in Hd.
Per le caratteristiche rimando qui ==> http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Super+Zoom/DMC-TZ6/Caratteristiche/2026058/index.html?trackInfo=true
Per le foto: http://www.flickr.com/cameras/panasonic/dmc-zs1/ (zs-1 è il nome americano).
Se hai bisogno di altre info sono qui
walternativo81
21-08-2010, 14:32
Io avevo puntato la Nikon s6000 o s8000 (quest'ultima sfora un pò i 200), non conoscendo bene come dirimermi fra le mille caratteristiche di mille fotocamere che sembrano tutte uguali credo che Nikon offra le migliori garanzie, no? Cosa pensate delle Nikon serie S?
P.s. una cosa importante: esistono fotocamere che hanno una migliore o peggiore ripresa dell'audio nei video? Per me l'audio è molto importante. Come capire quale scegliere in base a questa caratteristica?
PESCEDIMARZO
21-08-2010, 15:33
Io avevo puntato la Nikon s6000 o s8000 (quest'ultima sfora un pò i 200), non conoscendo bene come dirimermi fra le mille caratteristiche di mille fotocamere che sembrano tutte uguali credo che Nikon offra le migliori garanzie, no? Cosa pensate delle Nikon serie S?
P.s. una cosa importante: esistono fotocamere che hanno una migliore o peggiore ripresa dell'audio nei video? Per me l'audio è molto importante. Come capire quale scegliere in base a questa caratteristica?
http://it.lmgtfy.com/?q=nikon+s6000+review
have fun!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.