PDA

View Full Version : Non mi trascina i file

francog74
19-08-2010, 13:57
Salve ..
Non so che sia capitato .. ma da ieri non riesco piu' a fare il trascinamento dei file ....
cerco di spiegarmi meglio ...
Se tengo premuto il pulsante sx su un file .. e provo a spostarlo all' interno della medesima cartella .. il file si sposta di posizione .. ma se provo a trasinare un file da una cartella ad un' altra oppure nel cestino non lo fa ...
se provo a fare con tasto destro taglia e incolla da qualsiasi parte me lo fa eseguire .. è solo lo spostamento con il trascina che non funziona ..
ho provato a cercare in rete .. ma non ho trovato molto .. a parte la riregistrazione di un paio di dll (ole32 e netshell) che ho provato a fare senza esito positivo
avete soluzioni ?

ciao

tallines
19-08-2010, 23:44
Salve ..
Non so che sia capitato .. ma da ieri non riesco piu' a fare il trascinamento dei file ....
cerco di spiegarmi meglio ...
Se tengo premuto il pulsante sx su un file .. e provo a spostarlo all' interno della medesima cartella .. il file si sposta di posizione .. ma se provo a trasinare un file da una cartella ad un' altra oppure nel cestino non lo fa ...
se provo a fare con tasto destro taglia e incolla da qualsiasi parte me lo fa eseguire .. è solo lo spostamento con il trascina che non funziona ..
ho provato a cercare in rete .. ma non ho trovato molto .. a parte la riregistrazione di un paio di dll (ole32 e netshell) che ho provato a fare senza esito positivo
avete soluzioni ?

ciao

Vai in Pannello di controllo/Mouse.

Guarda se alla voce Pulsante, le voci "Inverti pulsante secondario e primario" e "Attiva blocco clic" sono senza segno di spunta .

Se non hanno il segno di spunta fai uno scandisk o dagli il comando
sfc /scannow da Start/esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del SO .

francog74
20-08-2010, 14:49
grazie della risposta ... ma non ha funzionato ..
ho fatto altre prove .. tra cui quella di disinstallare tutti gli ultimi aggiornamenti .. e anche il service pack ... come intento avevo di riavvviare e reinstallare il service pack .... purtroppo pero' al riavvio schermata blu con file mancante e di conseguenza impossibilitato di avviare il sistema ....
quindi a questo punto scelta soluzione piu' facile ... avviato il Pc con UBCD .. salvato tutto ... riavviato .. F11 .. e rimesso Beckup fatto con acronis 3 mesi or sono ...
Peccato ... mi sarebbe piaciuto sapere cosa avesse generato quel problema.

Salve

tallines
21-08-2010, 12:58
Peccato ... mi sarebbe piaciuto sapere cosa avesse generato quel problema.

Salve

Devo essere sincero, anch'io ;)

Perchè hai disinstallato gli aggiormanenti + sevice pack ???

Secondo me non serviva, poi...al limite vedere se con altri aggiornamenti ti si metteva a posto il problema.

Prima di fare qualsiasi azione, potevi anche andare a vedere nel Visualizzatore eventi se ti diceva qualcosa ;) .

Magari anche un virus ?

O provare a reinstallare solo i file del So senza formattare.

Pazienza, alla prossima, ciao ;)