View Full Version : Monitor hp 2310i Lcd
Ciao a tutti,
ho appena comprato un pc fisso hp pavilion p6320 con schermo hp 2310i (23 pollici) 40.000:1, risoluzione 1920x1080.
Quando l'ho montato ho messo per primo il cavo bianco dvi, adesso vorrei provare il VGA ma non mi trova il segnale. Perché? eppure il pc ha le seguenti connetività: VGA, VGA-DVI, DVI, HDMI-DVI, HDMI. Non mi venite a dire che ho attaccato male il cavo, la risposta é no! il cavo l'ho montato bene.
Che differenza c'é tra VGA e VGA/DVI? cambia qualcosa, cambiano i colori?
Quale cavo conviene mettere? Il mio ora si connette col VGA/DVI che é l'unico che segnala, non sono molto soddisfatta ha colori troppo forti e accecanti. Se abbasso la luminosità o il contrasto vedo tutto grigio e sbiadito, mi addormenta.
Non so che fare vorrei vedere tutto come prima come i vecchi monitor col cavo blu VGA.
La sera é impossibile usarlo, troppo accecante.
Fanno impazzire sti monitor luccicosi lcd.
Volendo posso cambiare monitor e mettere uno normale non lcd? si può fare?
Maicon86
20-08-2010, 23:20
ciao allora il problema non sta nel vga o dvi...quel monitor è luccicoso perchè è un ''glossy'' screen ossia schermo lucido...ho avuto appunto l'hp 2310i fino a ieri,ma ora che mi è arrivato il samsung xl2370 led ho montato questo e mi sembra un altro pianeta...cmq rimane un ottimo monitor il 2310i l'ho usato per parecchi mesi....però si fa impazzire di sera con la luminosità tocca abbassarla pena abbronzatura :D
cmq la differenza tra VGA E DVI è che vga è una connessione analogia mentre la dvi è digitale e quindi migliori colori,maggior nitidezza e definizione...idem per l'hdmi come la dvi ma con l'aggiunta del flusso audio che la dvi non veicola anche l'audio...spero di esser stato abbastanza kiaro :D
grazie maicon sei stato chiarissimo. Lo darò indietro, prendo un'altro pc. Ho anche un portatile nuovo il packardbell easynote tj66 led é da far schifo anche, non é molto luccicoso, ci si può stare, ma vedo tutto celeste. Mamma mia sti monitor che tragedia.
Che monitor va bene per fare grafica?
apulia, che tipo di grafica, professionale o amatoriale?
Se amatoriale, vedi i messaggi di sblantipodi nella discussione sui 22"-23"-24"-ecc..
Se professionale, comincia a mettere i soldi da parte, che ci vogliono almeno 1000 euro e più per un monitor adatto.
acciderbolina :mad: 1000 euro e che so de oro?
faccio grafica web io. Uso illustrator per disegnare, photoshop ecc ecc.
Allora sono andata al negozio, credo che il pc non se lo prendono indietro. Il monitor troppo brillante mi fa male a occhi e la scheda ati radeon hd 5450 mi da colori forti per quanto riguarda il bianco e il blu, sono accecanti. Nemmeno se abbasso la luminosità succede niente si oscura il monitor da farti dormire, il bianco rimane sempre cmq accecante. Gli altri colori me li fa vedere sbiaditi. Esempio ho un forum che ha il tema celeste e questo monitor me lo fa vedere verde/grigio. Insomma un celeste sbiadito. Se attacco il mio vecchio monitor vga tubo catodico, vedo il forum celeste normale. Come risolvo ora? compro un monitor e prendo uno tipo l'acer da 21 pollici che non ha schermo lucido? o cambio la scheda video?
c'é da impazzire con questi monitor lcd oggi.
Grazie dei consigli siete l'unico forum che da risposte precise e chiare.
Prima di vendere il monitor, prova a regolarlo.
Non ho il 2310i, quindi non so cosa c'è nel menù a video delle impostazioni, ma in molti monitor si possono regolare il bilanciamento tra i colori, la saturazione, il gamma, ecc. ecc., non soltanto luminosità e contrasto.
E varie cose si possono fare anche in Windows, nelle impostazioni avanzate dello schermo.
Se poi trovi un colorimetro (ades., da un amico appassionato di fotografia), riesci a impostare tutto al meglio.
Certo, se poi è il monitor che è sballato, è un altro discorso, ed in tal caso te lo devono cambiare.
Comunque, nel forum c'è questa discussione sul 2510i, dove puoi provare a chiedere altre informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176082
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.