View Full Version : Ubuntu su Aspire 3810tz
ho installato ubuntu sul mio notebook acer aspire 3810tz tutto va a buon fine però non funziona il grub, all'inizio non esce la schermata che mi permette di scegliere il sistema operativo da caricare parte direttamente win 7, ho già provato a installarlo 3 volte ma sempre la stessa cosa. :muro:
lo hai instllato nel MBR ?
prova il ripristino
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino
ho fatto l'istallazione automatica, come sempre, assieme ad altri sistemi operativi e su gli altri pc mi usciva sempre il menù di scelta senza che facessi nulla. Avevo già visto quella procedura da te consigliata ma non ho nessuna voglia di smanettare col terminale speravo ci fosse una maniera più diretta.
ma grub parte?
con il tasto "maiuscole" entri nel menu di grub
Guildamx
20-08-2010, 16:49
Ho avuto un problema simile appena installato ubuntu.
Prova ad entrare nel bios e cambiare la modalità dell'hard disk.
Adesso sono in ufficio e non ricordo esattamente ma c'è una voce dove puoi settare una specie di emulazione IDE.
Aggiungo che una volta completata la configurazione e fatti tutti gli aggiornamenti sono riuscito senza problemi a ripristinare l'impostazione di default del bios e da allora non ho mai avuto problemi...
Fammi sapere!
kernelex
20-08-2010, 17:59
che grub si sia installato nella partizione di ripristino di 7? :D
gazie a tutti ma ormai ho mollato, è un anno che avevo istallato ubuntu sul fisso e mi era piaciuto vabbe sara x la prossima volta che avrò voglia... e tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.