PDA

View Full Version : Backup Blu Ray a file unico Mkv


criccu
19-08-2010, 11:19
salve

Ho vari film in blu ray ma per poterli vedere con il Tv media player non mi resta che convertirli in .mkv , io vorrei solamente converti senza perdere praticamente qualità video,ho già fatto il backup dei film sull'hard disk e usato varie guide per tools come XviD4PSP e autoMkv ma mi viene un file in inglese con mischiati i video extra i menù e pezzi di film,vorrei ottenere solamente il film in qualità blu ray senza senza fronzoli,mi dareste una manina per capire come fare?

Grazie mille ;)

DMD
19-08-2010, 13:01
C'è Make MKV (http://www.makemkv.com/) che svolge un'ottimo lavoro.

E se si fortunato basterebbe solo quello, nel senso se nella root compare solo una traccia dei sottotitoli, per poi scegliere quelli forzati.

Altrimenti per fare un lavoro ben fatto non basterebbe, non dico per la qualità, ma per avere il solo file mkv con i sottotitoli "obbligatori" già attivati, la procedura è un pochino più complessa ma è l'unica che permetta tutt'ora di avere i risultati sperati.

Altrimenti ad esempio, dall'11' minuto di Avatar ti perdi il dialogo in altra lingua.

criccu
19-08-2010, 14:16
Grazie Dmd, vediamo se dopo settimane riesco a risolvere con questi maledetti mkv :D .

Ho preso Makemkv e selezionando la iso fatta dal mio film mi ha buttato sul desktop una trentina di file title.mkv perfettamente in italiano e mi sembra che non abbiano perso qualità video (questa procedura non comprime il file vero?),il problema è che in mezzo a questi files ci sono gli extra e altre cose che non servono,ora in pratica dovrei ricostruire il film unendo in ordine i pezzi a mano o c è qualche altro modo (non conosco a memoria il film) per riconoscerei file estranei al film e creare un unico mkv?

Grazie :)

DMD
20-08-2010, 07:00
Si!, ma il programma non è free, è DVDFab con la modalità solo film principale, però questo genera dei file supplametari relativi ai sottotitoli.
Quindi per integrare questi file per formare il file MKV unico occorre effettuare un'anltro passaggio con MKVToolnix.

criccu
21-08-2010, 17:12
Ciao DMD

con Dvdfab selezionando la cartella del Blu ray ero riuscito a trasformarlo in un unico m2ts con ottima qualità , ora però provando altre iso e selezionando la cartella con i file da trasformare quando carica i vari capitoli la barra avanza un pò ma non carica nulla,ho provato da iso,da cartella Bdmv ecc.

che tu sappia esiste un software simile a dvdfab?

grazie :)

DMD
04-09-2010, 22:00
Non riesco a capire cosa vuoi fare. :confused:

In genere DVDFab per creare l'MKV, basta selezionare il nome del titolo del Blu-ray e poi fa tutto lui.

Se vuoi fare invece un unico file m2ts, solo per quei blu-ray in cui l'authoryng ha previsto più file m2ts nello stream video, DVDfab non è il software giusto, bensì BDtoAVCHD (http://www.connecta2000.com/BDtoAVCHD/?lang=en) è un software che effettua il joining parts.


p.s. se vi interessa ho postato una guida in merito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33001094&posted=1#post33001094