View Full Version : Guild Wars 2 per la prima volta giocabile al GamesCom
Redazione di Hardware Upg
19-08-2010, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/guild-wars-2-per-la-prima-volta-giocabile-al-gamescom_33468.html
Storia personale, eventi dinamici e combattimento rinnovato sono le armi vincenti del nuovo Guild Wars.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
SBAVOOOOO, lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio
mio al day one... presi gw1, comprai tutte le espansioni e varie aggiunte in game, poi l'ho rivenduto con il mio account, ma questo è davvero un must buy a leggere questa preview
Prenderò la collector edition sicuramente.
Sono un giocatore di gw da 5 anni (ora ce l'ho in background :D ) e ho faticato tantissimo per Riempire la Sala della Memoria. Speriamo che mi diano bei oggetti come ricompensa per guildwars 2.
sufrtlwba
19-08-2010, 10:34
Se il sistema di gioco e di drop si avvicina soltanto a quello di aion, sicuro che rimane in scaffale. Aion ti obbligava a passare mezze giornate ad aspettare un boss spuntare e crescere in gilde medio-piccole era davvero impossibile.
Comunque una cosa è sicura: ottimo l'impatto grafico.
.b4db0y.
19-08-2010, 10:38
sembra bello....gnam gnam
Avevo giocato all'inizio del primo GW, bello ma personalmente preferisco l'impostazione "alla WoW" con mondo non "istanziato" ...
sufrtlwba
19-08-2010, 10:51
Avevo giocato all'inizio del primo GW, bello ma personalmente preferisco l'impostazione "alla WoW" con mondo non "istanziato" ...
che magari ti obbliga a farti in 4 per poter magari uccidere un boss come capitava anche ad aion. Guild Wars non ti obbligava a diventare un giocatore accanito essendo un game molto limitato, ma al tempo stesso per i giocatori incalliti poteva diventare appagante ugualmente
Ma non avevano detto tanto tempo fa che guild wars 2 non sarebbe piu stato istanziato come il primo capitolo??? mi è passata tutta la voglia di comprarlo...
sufrtlwba
19-08-2010, 11:07
Ma non avevano detto tanto tempo fa che guild wars 2 non sarebbe piu stato istanziato come il primo capitolo??? mi è passata tutta la voglia di comprarlo...
io parlavo del primo capitolo, di guild wars 2 so sinceramente poco o niente se non il livello della nuova grafica, razze e qualche professione.
io parlavo del primo capitolo, di guild wars 2 so sinceramente poco o niente se non il livello della nuova grafica, razze e qualche professione.
"ma bisogna specificare che i due Guild Wars presentano comunque un mondo fortemente istanziato."
a me sembra che si parla anche del secondo :confused:
X1l10on88
19-08-2010, 12:50
Sapete se c'è già qualche negozio che offre il preorder ed il gioco spedito al day 0? Sono previste collectors?
sufrtlwba
19-08-2010, 12:57
"ma bisogna specificare che i due Guild Wars presentano comunque un mondo fortemente istanziato."
a me sembra che si parla anche del secondo :confused:
il fatto che sia istanziato come ho già spiegato è un bene imho. ovvio che se fanno il pve istanziato ed il pvp non istanziato basandosi un pò come su aion sarebbe ottimo sia per chi vuole concentrarsi sul farming, sia per chi ama il mondo non istanziato
Clotoisn00b
19-08-2010, 13:11
Personalmente l'unica cosa che mi interessa di questo gioco è il PvP, se sarà anche solo simile al primo capitolo sara un MUST per tutti quelli che amano la vera competizione invece del grind/farm brainless che offrono tutti i giochi usciti sulla scia di WoW.
Ho giocato per 4 anni a GW e quasi da subito only PvP, ma da quando ho smesso non ho più trovato un PvP appagamnte quello quello, odio fortemente i mass PvP dove è importante il numero invece della skill dei giocatori, odio il passare mesi a farsi un equip o droppare un'arma o raggiungere il livello massimo, con GW massimo 2-3 giorni per ottenere i compensi di balthazar ed eri pronto a competere a parità di equip e abilità con uno che giocava da 5 anni, ovviamente la skill del giocatore e l'affiatamento con i propri compagni facevano da padroni.
Ovviamente mio al day1 salvo rivelazioni contrastanti con il "credo" in ambito CORPG/MMORPG.
Mc®.Turbo-Line
19-08-2010, 13:30
Speriamo riesca a spodestare quella immensa merd@cci@ di World Of WarC@zZ , che non se ne puo' piu'.
Questo e' un gioco meritevole di successo!
SunseeKer
19-08-2010, 13:35
Mio dio ..... sbavo ..... :eek:
MIO al day one , ho già 4 amici per cominciare a livellare in party e ready per fare gilda.
Ma non hanno minimamente accennato il mese di rilascio almeno della demo ???
cazzo ho la scimmia che urla prepotente sulla spalla :rolleyes:
SunseeKer
19-08-2010, 13:36
Speriamo riesca a spodestare quella immensa merd@cci@ di World Of WarC@zZ , che non se ne puo' piu'.
Questo e' un gioco meritevole di successo!
Sono riuscito ad abbandonarlo da 6 mesi ormai , mai scelta piu' giusta , il gioco rovina vite per eccellenza....
jestermask
19-08-2010, 16:13
Forse è il momento per avvicinarmi a GW con l'uscita del 2 però la storia delle istanze mi spaventa sempre un pò:(
Arthedain
19-08-2010, 16:19
Cazzarola non diffondete informazioni false sul gioco se non sapete!
GW 2 non è completamente istanziato come il primo, solo la storia personale ed i Dungeon! Tutte le zone del mondo, gli eventi pubblici, insomma ovunque andiate, sono zone aperte con altri giocatori!
Ripeto, GW2 è un MMOPRG a tutti gli effetti con mondo persistente!
jestermask
19-08-2010, 16:51
Già così la storia è differente allora, devo informarmi meglio.
wolverine
19-08-2010, 20:48
Bene, quando sarà sugli scaffali ci farò un pensierino.
Ale55andr0
20-08-2010, 01:19
Chissà...potrebbe essere il mio primissimo mmorpg :)
certo che visivamente è di una bellezza esagerata :D
...ed esente da tariffe mensili...questi ragazzi meritano, mi sa che glielo compro :O
Non si può fare un articolo senza informarsi bene prima, si corre il rischio di scrivere cavolate come avete fatto...
GW2 è un mondo persistente, le istanze ci sono ma riguardano soltanto lo sviluppo della storia personale del personaggio e dungeon di alto livello. Nelle istanze sarà comunque possibile entrare con il propio party.
Oltre ad essere un vero e propio MMORPG inoltre ha diverse innovazioni (che si possono leggere sul sito ufficiale) oltre agli eventi dinamici:
-come in gw1 non è necessario stare ore ed ore a sbattersi per avere equip o livellare, dopo i primi livelli ogni livello richiederà sempre all'incirca un ora e mezza per essere superato, gli equip con le stat migliori si possono semplicemente comprare (o craftare, non ci sono moltissime info a riguardo), bisogna però sbattersi per ottenere equip più belli e più particolari.
-tutti i giocatori collaborano, sempre. Quando trovate qualcuno che sta attaccando un mostro potete tranquillamente aiutarlo e guadagnare così entrambi esperienza e drop.
-il PvP sarà suddiviso in due parti, una con combattimenti tra squadre organizzate e poi ci sarà un WvW. Nel primo caso i pg che andranno a partecipare ai combattimenti avranno le stat, l'equip e le skill sbloccate, saranno cioè come un pg di livello massimo anche se sono di liv 1; tutti i pg saranno quindi equipotenti in questo tipo di pvp, l'unica cosa che conta è l'abilità del giocatore e la scelta della costruzione del personaggio. Nel WvW invece i pg combatteranno con il loro personaggio senza essere potenziati e ci saranno zone con centinaia di giocatori che combattono anche con mezzi trovati nella mappa (cannoni, ecc...).
-come in GW1 i personaggi saranno giocabili in diversi modi, le stat e i traits sono resettabili quando e quante volte si vuole, a patto di non essere in combattimento, questo da la possibilità di usare il propio pg in decine di modi diversi ( warrior con arco, spada, ascia, ecc... ).
-diversamente da GW1 si potrà saltare e andare sott'acqua (ci sarà anche uno squalo come pet).
Ed altro ancora.
Per info fate una ricerca su google che ci sono anche siti italiani che discutono abbondantemente sul gioco.
Ale55andr0
20-08-2010, 16:05
Esordio col Botto :D
il punto in cui accenni la velocità con la quale si sale di livello però mi lascia un po' così.
Non ho alcuna esperienza di questo genere (online intendo, offline di RPG ne ho divorati parecchi), ma il bello è anche avere "un vissuto" che ti permetta di gustarti la crescita del personaggio lentamente (relativamente è ovvio, non è che si debba impazzire), sennò imho non c'è gusto
@Ale55andr0: bè calcola che il livello massimo è l'80, se tralasciamo i primi dieci ci rimangono 70 livelli per un'ora e mezzo ciascuno fanno 105 ore di solo livellare, non mi sembrano poche viste tutte le altre cose da fare! Generalmente nei giochi online a differenza degli rpg si passa molto tempo a stare con le altre persone, chattando aiutandosi e divertendosi, immagini di andare con i tuoi compagni di gilda in un bar a bere e a spaccarsi le suppellettili del bar addosso a vicenda vedendo chi rimane in piedi per ultimo? (minigioco confermato si chiama Bar brawl) Penso che solo questo dara decine di ore di divertimento.
Comunque poi ci sono i titoli, che in GW1 sono indossabili (compaiono sotto il nome) e dimostrano anche agli altri i progressi che si fanno nel gioco, non puoi immaginare la fatica che ci vuole per avere sotto il nome la scritta "Non si muove foglia che io non voglia", "Cartografo legendario", "Cacciatore di abilità legendario", "Benedetto/Maledetto dal fato" ecc... per fare alcuni titoli ci vogliono anni di gioco e di sudore!
Poi penso che sarà come GW1 (anche se non ho letto niente al riguardo) dove arrivare al cap serve per farti capire come funziona il gioco, dopodichè si inizia a fare sul serio!
ma che si vule di di piu????
grafica da urlo per un mmo
no canone mensile
eventi dinamici a mai finire
e tanto , tanto altro..
non giriamocci intorno wow sara anche bello ma questo e' anche meglio al gamescom sono rimasti tutti contenti e ancora nn abbiamo visto niente ragazzi..
sara mio al day1 pero' mi chiedevo la collector usiscirà subito dopo il gioco normale o bisognera pazientare ulteriormente per qualche mese perche alla fine se escono tutti e due a distanza di tempo di qualche settimana vale la pena prendere la collector.
l'uscita del gioco è ancora sconosciuta.
GW2 non è istanziato a parte quando si giocheranno alcune porzioni di storia personale, il resto è tutto un mondo persistente con eventi dinamici, trovate tutte le info su http://www.gw2italia.it/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.