PDA

View Full Version : Lian Li PC-C50, un nuovo chassis per HTPC

Redazione di Hardware Upg
19-08-2010, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lian-li-pc-c50-un-nuovo-chassis-per-htpc_33465.html

Lian Li presenta sul mercato una nuova proposta dedicata al mercato HTPC: sviluppata interamente in alluminio sarà commercializzata a partire dalla fine del mese di Luglio

Click sul link per visualizzare la notizia.

ulk
19-08-2010, 09:48
L'M24 con i sue 2 flopponi era più accativante più di 20 anni fa....

Stendo un velo pietoso sul prezzo.

chairam
19-08-2010, 09:52
ulk, hai detto tutto

NEON_GENESIS
19-08-2010, 10:04
Ma è davvero brutto, manca solo il tasto Turbo!

.b4db0y.
19-08-2010, 10:05
brutto e costoso (IHMO)

Tsaeb
19-08-2010, 10:13
bisogna impegnarsi per farlo così brutto eh..... :D

ilratman
19-08-2010, 10:17
Sapranno anche fare i case normali, anche se preferisco antec, ma questo cos'è?

Neanche il più infimo desktop assemblato è così brutto.

Con quello che costa non vedo ne un display ne il telecomando.

Conviene che cominci a copiare qualcosa da antec e silverstone.

silviohw
19-08-2010, 10:21
Dentro sembra fatto bene e sui materiali ci sarà ben poco da dire (qualità)

Di essere brutto è BRUTTO, com'è altrettanto vero che il costo è parecchio alto.

Capozz
19-08-2010, 10:27
Sarà pure fatto bene, ma costa uno sproposito e l'estetica sembra quella di un ibm 286, veramente pessima.

michelemsn
19-08-2010, 10:38
una brutta copia dell'

http://www.pc-cheats-codes.com/games-image-large/ibm-personal-computer-5170-286-at_220608043714.jpg

:-D

floc
19-08-2010, 10:38
htpc? 189 dollari? e display e telecomando dove sono?

alla lian-li si stanno sedendo sugli allori, i fanboy che comprano qualsiasi cosa oscena (o con "la linea pulita", come dicono loro) solo perche' ha scritto sopra lian li prima o poi finiranno...

orrendo

TaloN
19-08-2010, 11:14
ho solo commenti brutti
io non lo avrei messo neanche come news, rischio di rovinare la giornata
a qualcuno :D

TaloN
19-08-2010, 11:18
una brutta copia dell'

http://www.pc-cheats-codes.com/games-image-large/ibm-personal-computer-5170-286-at_220608043714.jpg

:-D

questo e' bellissimo

Motenai78
19-08-2010, 11:23
A me la linea piace, il prezzo e fuori da ogni grazia di Dio xD (so' sempre più propenso ad "appoggiare" tutto nel mobile dell'Ikea, e 'sti c**i dei case da mutuo :P)

DavideGiB
19-08-2010, 12:41
L'M24 con i sue 2 flopponi era più accativante più di 20 anni fa....

Ecco cosa mi ricordava!!!

Per me l'Olivetti M24 era più che accattivante,
quando sono riuscito a comprarlo di seconda mano era già un fossile ma nonostante tutto mi brillavano gli occhi ed avevo quasi le palpitazioni (subito dopo però ho avuto un attacco d'ernia, perchè pesa una tonnellata:D:D)

Per quel che riguarda il Lian Li PC-C50 più che per un HTPC lo userei come un normale case desktop e ci piazzerei sopra un monitor CRT da 19" o 20" per dargli quella parvenza d'antico a me piacevolmente familiare:) .

Ciao a tutti
Davide

X1l10on88
19-08-2010, 12:47
almeno sembra spazioso. lol

keroro.90
19-08-2010, 13:00
ma neanche se me lo regalano..sembra un pc anni 90..è + bello dietro k davanti..

capitan_crasy
19-08-2010, 13:04
Non ce niente da fare...
I LianLi o si amano o si odiano...

Balthasar85
19-08-2010, 13:18
Orribile e prezzo ingiustificato IMHO. :O

CIAWA

Narkotic_Pulse___
19-08-2010, 13:45
ma cosa combina lian li? prendi un qualunque chassis armorsuit e affiancalo a questo. non sembrano neanche dello stesso produttore..

ARARARARARARA
19-08-2010, 14:35
Sapranno anche fare i case normali, anche se preferisco antec, ma questo cos'è?

Neanche il più infimo desktop assemblato è così brutto.

Con quello che costa non vedo ne un display ne il telecomando.

Conviene che cominci a copiare qualcosa da antec e silverstone.

E' veramente brutto sto coso!

Il telecomando in effetti su un pc del genere DEVE esserci, il display sinceramente non capisco a cosa possa servire, un po' come nei lettori dvd nei decoder etc... ma a che cosa serve se non a consumare corrente quando è in standby? I monitor di solito o sono illeggibili o sono illuminati con colori tremendi quali il blu con intensità assurde e se li tieni sotto la tv ti abbagliano... ho visto un lettore dvd mi pare majestic che aveva un mio amico con davanti 3 led oltre ad un monitor illuminatissimo che ti sparavno dritto in faccia con una potenza immane... io non capisco cosa ci sia nella mente di chi li progetta, segatura forse, o probabilmente niente del tutto.

Purtroppo non ho foto del mio serverino download/HTPC altrimenti vi mostrerei quello che io considero un bel case per HTPC. Era un videoregistratore, completamente svuotato, ci ho messo dentro un pc, davanti c'è una lastra di plexiglass colorata di nero con striature in orizzontale, è privo di qualsivoglia tasto (solo un tasto di avvio sul retro per manutenzione o problemi, perchè è sempre acceso). Non ha il telecomando perchè non mi serve (non è colelgato a tv ma ad un monitor nella zona pranzo per uso esclusivamente internet, download e simpson/futurama) e si usa col mouse che tanto è wireless ed è più pratico, ma siccome la lastra è semi-trasparente si potrebbe mettere un ricevitore infrarossi interno senza che da fuori i possa vedere niente. Ah dimenticavo... l'ho costruito in 2 ore con scarti che avevo a casa, costo zero!

ilratman
19-08-2010, 16:23
Il display del fusion non da assolutamente fastidio e rimane spento se non serve.
In un htpc ha una sua utilità altro che.
Io lo uso anche come lettore cd o musica in generale e senza display non riusciresti a navigare tra le cartelle con il telecomando.

ilratman
19-08-2010, 16:31
Ovviamente sto parlando con la tv spenta.
Poi il display si può spegnere in qualsiasi momento da telecomando.
Non so che display tu abbia visto ma non erano certo per htpc.
Ps consuma 1w e non mi pare tutto sto dramma.

egounix
19-08-2010, 17:55
a me... floppy a parte e display/telcomando mancante... piace...

... sarà che a quel prezzo non lo comprerei mai :stordita:

StyleB
19-08-2010, 20:00
con lo stesso prezzo ne compro uno con i-mon a schermo verde e telecomando compresi nel prezzo e con 200 con lo schermino touchscreen! cose molto importanti in un htpc in quanto ti permettono di accedere al volo ai files e alle notizie basilari del sistema e gestire i files senza accendere la tv... io direi che è un bel fail da parte di lian

frankie
19-08-2010, 21:05
Io per il case HTPC ho speso circa 30-35€... e va benissimo, un paio di mod per togliere tutto ciò che non serviva (loghi adesivi ecc...) ed è perfetto.

Oltretutto questo case per HTPC è alto 17cm, ma stiamo scherzando??? alla faccia della compattezza.
Vero che all'interno potresti metterci una decina di HD da 2TB (con mod) ma cosa te ne fai? (anzi 3!)

Non basta! non è addirittura nemmeno ATX ma solo mini, con l'ali messo orizzontale da un lato. :banned:

Scaffale.

lidel
19-08-2010, 22:16
veramente brutto. sarà fatto in alluminio ma non si può vedere.

demon77
20-08-2010, 00:38
che cesso.. e costa pure un botto.. LOL!!!
Costruttivamente sarà un gioiello, il marchio è garanzia di qualità, però devono prendere urgenti lezioni di design!!

Da non iFan devo proprio dire che in materia Apple ha tanto da insegnare!

ilratman
20-08-2010, 07:48
che cesso.. e costa pure un botto.. LOL!!!
Costruttivamente sarà un gioiello, il marchio è garanzia di qualità, però devono prendere urgenti lezioni di design!!

Da non iFan devo proprio dire che in materia Apple ha tanto da insegnare!

Non serve scomodare apple, già il fusion remote ha una linea più elegante oppure il silverstone gd05.

Diciamo che potevano impegnarsi un po' di piu`.

Questo coso é più brutto di certi thermaltake.

Spero poi che lianli abbia posto particolare cura alla sezione hd visto che con tutti quei hd montabili sai che vibrazioni e sai come si amplificanio con il case dentro un mobile.

Tututa
24-08-2010, 10:58
Non riesco a capire come faccia questa azienda ancora a stare sul mercato: chassìs sempre tra i più brutti (Questo è davvero orripilante), e costi sempre sopra (molto sopra) la concorrenza....

Bocciata su tutta la linea..

walk on
ttt

aaargh
22-09-2010, 01:31
Questo Case è la risposta Lian Lì a chi vuole farci stare su qualunque mobile da soggiorno (è profondo 32cm), un HTPC perfetto anche per il Core Gaming. Negli ultimi anni, da quando esistono i TV LCD, la profondità di questi mobili si è ridotta di molto, spesso non superando i 40 cm. Andatevi a vedere la profondità di un HTPC classico (dai 42 a 47 cm).
E in questo spazio il PC-C50 è in grado di garantire ottimi flussi d'aria (due ventole da 12) e montare fino a due schede video da 11 pollici (Radeon HD5870) su Motherboard MicroATX.
A chi consigliava Lian Lì di copiare Silverstone consiglio di andare a vedersi il GD05 di quest'ultima. Il PC-C50 ne è la copia spudorata, con il problema principale risolto, ovvero lo spazio per un dissipatore CPU in grado di tenere i processori di ultima generazione in regime di overclock, ricavato nel Lian Lì spostando il lettore DVD dalla parte opposta.

Sono in tanti la fuori a volere un PC (che non cada dal mobile) per vedere film e giocare pesantemente sul TV da 40 pollici, e Lian Lì ha trovato la soluzione definitiva. Appena scende al prezzo del GD05 (100€), secondo me spopola.