PDA

View Full Version : problema con l'installazione di XP

rodino
19-08-2010, 09:25
Salve a tutti ho un probema,durante la reinstallazione di XP dopo aver caricato i controller e le periferiche mi si impalla il pc e non va piu avanti quindi non mi da la possibilità di formattare hdd, ho ritentato più volte ma si blocca sempre nello stesso punto perchè? Grazie per l'aiuto

AMIGASYSTEM
19-08-2010, 09:43
Salve a tutti ho un probema,durante la reinstallazione di XP dopo aver caricato i controller e le periferiche mi si impalla il pc e non va piu avanti quindi non mi da la possibilità di formattare hdd, ho ritentato più volte ma si blocca sempre nello stesso punto perchè? Grazie per l'aiuto Prima di formattare hai provato ad eliminare tutte le partizioni,ricreandole exnovo.Prima della formattazione era successo qualcosa ? che tipo di problemi avevi ?

rodino
19-08-2010, 10:15
...non sono mai riuscito a formattare HDD...
il problema che avevo era che durante l'avvio dopo la schermata con il primo logo si bloccava e questo mi succede anche se chiedo l'avvio in modalità provvisoria...quindi avevo deciso di reinstallare Xp...ma purtroppo non ci riesco

tallines
21-08-2010, 12:27
Formatta con un live di Linux, con GParted.

Poi reinstalli il SO. Se hai il disco partizionato, devi formattare la partizione che ti interessa ovviamente .

Scusa la domanda : il SO è originale o moddato ?