View Full Version : Microsoft annuncia Age of Empires Online
Redazione di Hardware Upg
19-08-2010, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-annuncia-age-of-empires-online_33467.html
Miscela tre generi di gioco differenti: Rts, MMOG e gioco di ruolo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
michelgaetano
19-08-2010, 08:58
Non quello che i fan della serie speravano, purtroppo - non mi riferisco minimamente alla grafica pseudo-cartoon.
La solita porcheria di GFWL da sola leva punti al titolo: poco funzionale, macchinosa e lenta, senza contare quello che succede con le chiavi e la pirateria.
Posso solo sperare che vi sia una modalità multiplayer "classica".
Non quello che i fan della serie speravano, purtroppo - non mi riferisco minimamente alla grafica pseudo-cartoon.
La solita porcheria di GFWL da sola leva punti al titolo: poco funzionale, macchinosa e lenta, senza contare quello che succede con le chiavi e la pirateria.
Posso solo sperare che vi sia una modalità multiplayer "classica".
Si ma cioè.... dagli tempo non si sa praticamente niente ancora e c'è gia qualcuno che comincia a dire fa schifo... se hai una sfera di cristallo me la presti? ;)
michelgaetano
19-08-2010, 09:25
Si ma cioè.... dagli tempo non si sa praticamente niente ancora e c'è gia qualcuno che comincia a dire fa schifo... se hai una sfera di cristallo me la presti? ;)
Eccetto GFWL (e se lo hai provato, probabilmente sai di che parlo) dove avresti letto quello?
Ho solo detto che da appassionato della serie è ben lontano da quello che molti aspettavano/desideravano, e la mia speranza è che vi sia comunque una modalità più classica.
Che a me possa far "schifo", anche solo per questo, non vedo quanto ti riguarda: ad altri queste novità potranno piacere da paura.
ma che grafica è ? oddio la odio
.b4db0y.
19-08-2010, 10:03
che brutta grafica !
Il concept non mi sembra così male nel suo insieme, vediamo un pò cosa ne uscirà fuori.
In confronto a Starcraft 2 sembra un gioco della Playmobil.....
A me per come è stato descritto nell'articolo piace tantissimo.
Questo modo "indiretto" inizialmente di confrontarsi con gli altri permette imho una longevità più lunga e a quanto ho capito dovrebbe limare le differenza fra i nerd e i casual.
Io ho giocato dal primo AOE per tanto tempo ed è sempre stata una serie di mio gradimento, non mi sembra che l'approccio preso dagli sviluppatori sia sbagliato, anzi credo che ci sia un evolutione-rivoluzione che potrebbe dare nuova linfa alla serie, considerando poi che il gioco è tutto online si debba un pò distaccare dai classici AOE.
La grafica IMHO è STUPENDA così, in un gico online di questo tipo è più importante avere una grafica FUNZIONALE che dai millemila effetti.
Slamdunk
19-08-2010, 10:32
Penso che la grafica cartoon sia un chiaro riferimento al successo di giochi come Travian e Ikariam.
Di primo acchito non mi piace, ma se sa essere più funzionale delle grafiche odierne super dettagliate, ben venga.
Il gioco, dalle prime immagini, come RTS sembra identico ad AoE2: torri, stabilimenti, unità, sono semplici rivisitazioni degli elementi di AoE2.
Sono estremamente curioso sull'aspetto MMOG e RPG: se fatta bene, potrebbe essere veramente bello.
Per tutti coloro che dicono "Rivogliamo il classico AoE(1,2,TC)", avete rotto: hanno provato a rifarlo, ma non è mai venuto come l'originale, e mai i remake potranno esserlo, ed è giusto così.
Accogliete le novità, o reinstallatevi AoE2TC e state zitti.
michelgaetano
19-08-2010, 11:05
Penso che la grafica cartoon sia un chiaro riferimento al successo di giochi come Travian e Ikariam.
Di primo acchito non mi piace, ma se sa essere più funzionale delle grafiche odierne super dettagliate, ben venga.
Il gioco, dalle prime immagini, come RTS sembra identico ad AoE2: torri, stabilimenti, unità, sono semplici rivisitazioni degli elementi di AoE2.
Sono estremamente curioso sull'aspetto MMOG e RPG: se fatta bene, potrebbe essere veramente bello.
Per tutti coloro che dicono "Rivogliamo il classico AoE(1,2,TC)", avete rotto: hanno provato a rifarlo, ma non è mai venuto come l'originale, e mai i remake potranno esserlo, ed è giusto così.
Accogliete le novità, o reinstallatevi AoE2TC e state zitti.
Dove avrebbero provato a rifarlo?
AoE III è semplicemente pessimo, e nessuno giocherebbe ad oggi AoE II: capolavoro quanto si vuole dieci anni fa, ma con dinamiche da far accaponare la pelle tanto che erano sbilanciate.
AoM è il punto di riferimento.
Ognuno qui è libero di dire la sua, a tacere dovrebbero essere quelli che pretendono il silenzio altrui.
Che schifo di motore grafico 0.0 preferivo qualcosa di piu vecchio e pixelloso piuttosto che in stile cartoon...secondo me stavano guardando i teletubbies quando gli è venuta la grandissima idea di farlo così.
il Caccia
19-08-2010, 11:17
AoE III è semplicemente pessimo, e nessuno giocherebbe ad oggi AoE II: capolavoro quanto si vuole dieci anni fa, ma con dinamiche da far accaponare la pelle tanto che erano sbilanciate.
Ognuno qui è libero di dire la sua, a tacere dovrebbero essere quelli che pretendono il silenzio altrui.
ho appena completato tutte le campagne di aoe III, compreso warchiefs e asian, e mi è piaciuto moltissimo a dire il vero, pessimo per quale ragione?
Progmatrix
19-08-2010, 13:10
Ma che è quella grafica!! Che schifo!
grafica: non mi dispiace,svecchia un po' la serie (anche se un po' assomiglia a quella dei giochini in flash su facebook :rolleyes: ) magari però un pizzico di realismo in più non guasterebbe
modalità di gioco: non so se alcuni si ricordano le formazioni per le unità d'attacco dei vecchi AoE1-2, dove si poteva scegliere se disporre le unità a quadrato, a croce ecc per difendere o attuare strategie un po' più efficaci del solito "massacro della prima linea"
spero sinceramente che migliorino questo lato, perchè dalle immagini pare che la disposizione sia solo per file
mi piacerebbe avere le condizioni meteo variabili in un futuro aoe (infuria la battaglia e il cielo si fa scuro per le nubi e i fumi dei fuochi degli accampamenti, tuoni e lampi e via all'attacco )
@less@ndro
19-08-2010, 14:04
ho giocato per molto tempo al 2 e il 3 lo trovo semplicemente un evoluzione, ora gioco a quello. alla fine e' uguale, cambia solo che non c'e' la pietra e ci sono (ovviamente) altre unita'. ed e' in 3d.
comunque avrei preferito che questo fosse chiamato spartan e che facessero un nuovo aoe sulle basi di vecchi capitoli.
comunque me sa che sara' a canone mensile. :stordita:
@less@ndro
19-08-2010, 14:07
grafica: non mi dispiace,svecchia un po' la serie (anche se un po' assomiglia a quella dei giochini in flash su facebook :rolleyes: ) magari però un pizzico di realismo in più non guasterebbe
modalità di gioco: non so se alcuni si ricordano le formazioni per le unità d'attacco dei vecchi AoE1-2, dove si poteva scegliere se disporre le unità a quadrato, a croce ecc per difendere o attuare strategie un po' più efficaci del solito "massacro della prima linea"
spero sinceramente che migliorino questo lato, perchè dalle immagini pare che la disposizione sia solo per file
mi piacerebbe avere le condizioni meteo variabili in un futuro aoe (infuria la battaglia e il cielo si fa scuro per le nubi e i fumi dei fuochi degli accampamenti, tuoni e lampi e via all'attacco )
questa funzione l'avrei gradita anche in aoe 3. :cry:
ma ,sara free to pay,magari ocn l'item shop,oppure a canone mensile?
Se è gratuito sarà uno dei giochi migliori in assoluto, se è a pagamento CHI SE LI INC***A!!
Voglio dire, Age Of Empires 3 me lo puoi vendere perché ha una bella grafica e DIVERSAMENTE da quanto molte persone pensato, AOE3 è fatto benissimo e il motore tiene un confronto con quello di C&C3, inoltre la campagna è molto ben fatta e il gioco ha un multiplayer da paura. Certo se ci giocate con un PC che in quanto ad hardware batte per 1 pelo la PS1 ovvio che vi sembrerà mer*a....
Se vi interessa ho scritto un thread su un forum dove specifico nel dettaglio le caratteristiche del gioco trapelate dal video, dagli screens e dal sito ufficiale:
http://gmodzone.netsons.org/forum/viewtopic.php?f=26&t=94
Giusto per chi volesse avere approfondimenti o chi volesse partecipare alla beta ^^
ARARARARARARA
20-08-2010, 00:49
ma che grafica è ? oddio la odio
C'è un gioco stra diffuso, a cui giocano milioni di persone che ha la stessa grafica giocosa-cartoon, si chiama World of Worcraft.
PS: detto ciò a mio avviso fa schifo sia la grafica di questo gioco, si la grafica orrenda al cubo di WOW e sia lo stesso WOW (che suppongo essere il gioco più noioso del mondo, tantissimi morti e pochissima violenza! che noia di gioco!)
PS: detto ciò a mio avviso fa schifo sia la grafica di questo gioco, si la grafica orrenda al cubo di WOW e sia lo stesso WOW (che suppongo essere il gioco più noioso del mondo, tantissimi morti e pochissima violenza! che noia di gioco!)
Non ci interessa di wow in una news di AOE.
Nessuno che si lamenta del fatto solo online? Allora sono il primo
che pena... ecco tutto ciò che avanza di uno dei migliori rts di sempre... e lo dico dopo essere stato primo in classifica italiana di aoe3... per quanto sbilanciatissimo e mai supportato resta sempre il più divertente...
per la grafica speriamo che sia solo un abbozzo malriuscito.
per il concetto di gioco diventa una di quelle droghe che ti impongono di essere sempre online per avercelo un po' più lungo...
spero di aver capito male e che le partite competitive in multiplayer restino con lo stesso stile: si inizia la partita tutti alla pari e si vede chi è più forte.
ARARARARARARA
20-08-2010, 12:33
Non ci interessa di wow in una news di AOE.
Nessuno che si lamenta del fatto solo online? Allora sono il primo
A me non pare male sto Age, anche se è solo on line, anzi meglio ancora, però la grafica wow style potevano evitarsela
La grafica è carina, l'unica cosa è da vedere se è un gioco per quale bisogna pagare un tot al mese o se è free e pagando hai i soliti vantaggi.
Bruce Deluxe
20-08-2010, 16:11
Dato che non cè più l'ensamble studios ad occuparsi dello sviluppo c'era da aspettarsi uno "scherzo del genere". Non fraintendetemi non boccio l'idea in se ma avrei preferito un capitolo che seguisse le orme del terzo affrontando il periodo storico successivo com'è successo fino ad ora...
X-Wanderer
21-08-2010, 19:31
speriamo bene : (
è dal primo che sono un fan accanito...
li ho giocati tutti....
ma quello che mi resta nel cuore è age of kings e l'espansione conquerors...
il 3 non mi è piaciuto...
sarà che il 2 ha una magia tutta sua ;D
ci gioco ancora adesso...
a proposito sapete se si più ancora usare in internet? se c'è qualcuno che lo gioca ancora?
GRAZIE ;D
~» Victor95
22-08-2010, 12:47
Suvvia, signori, si capisce benissimo che QUESTO è un distacco dalla serie originale.
Inoltre, si può notare dalle immagini che sono molto simili a quelle di Browser Game come Travian e Ikariam. Stanno semplicemente provando a cambiare rotta, a coinvolgere gli utenti che giocano con i vari MMO, e magari riusciranno a realizzare il primo MMORTS-NonBrowserGame decente.
Fedefyco
23-08-2010, 10:34
nessuno giocherebbe ad oggi AoE II: capolavoro quanto si vuole dieci anni fa, ma con dinamiche da far accaponare la pelle tanto che erano sbilanciate.
speriamo bene : (
è dal primo che sono un fan accanito...
li ho giocati tutti....
ma quello che mi resta nel cuore è age of kings e l'espansione conquerors...
il 3 non mi è piaciuto...
sarà che il 2 ha una magia tutta sua ;D
ci gioco ancora adesso...
a proposito sapete se si più ancora usare in internet? se c'è qualcuno che lo gioca ancora?
GRAZIE ;D
Per entrambi: ci sono diversi clan di giocatori che giocano a age of the conquerors e age of kings on line, basta scaricarsi gratuitamente e installare Game Ranger (http://www.gameranger.com/) (che è solo uno dei tanti), installare aoeII e giocare ad una delle infinite partite on line.
Enjoy
Vi posso confermare che Age of Empires Online sarà gratuito con delle features a pagamento. Non c'é nulla da pagare mensilmente a differenza di WoW.
Ho domandato io direttamente a Robot se il gioco era gratuito o no:
http://www.facebook.com/album.php?aid=249757&id=113092790195&comments&ref=notif¬if_t=photo_album_reply
La risposta è chiara ^^
Qui la notizia ufficiale di Joystiq:
http://www.joystiq.com/2010/08/19/age-of-empires-online-freemium-model-not-looking-to-nickel-and/
Se è gratuito, ormai direi di lasciar perdere critiche e recensioni: appena esce è mio :sisi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.