View Full Version : sistemi a 32 e 64 bit programmi
arcier77
19-08-2010, 01:47
buongiorno, :help: potete dirmi se è vero che se compro un pc con windows 7 professional o ultimate, comunque un sistema a 64 bit con il medesimo possono solo girare programmi a 64 bit ? è così limitativo? di conseguenza è consigliabile al momento fermarsi a 32 bit? cosa mi consigliate di comprare? ero orientato ad un processore intel core i7, che ne dite, grazie..?
saluti
Eder
Beh oddio...buongiorno! :D
Dalla mia breve esperienza personale; acquistato da pochi giorni SO W7 x64, ti dico che avevo molti dubbi, anche se in questo caso mi interessava più la macchina che il resto :D mi sono anche fatto dare l'impegno al negozio per l'eventuale cambio da 64 a 32 in caso di problemi col 64 bit, ma per ora pare vada bene, coi programmi 32 nessun problema finora, la gran parte è compatibile, del resto il sistema riserva una cartella specifica programmi(x86) al software 32 bit, per cui vai tranquillo col 64 :D Poi è molto più veloce del 32 questo si nota chiaramente.
Unico problema che ho visto in giro è il riconoscimento di alcune chiavette internet, però dovrebbero esistere delle patch. E comunque alla fine MS con Seven ha sdoganato alla massa il 64bit, quello che non aveva avuto un gran successo con Vista. Però la piattaforma 64bit è il futuro ;)
Contemax59
19-08-2010, 12:59
potete dirmi se è vero che se compro un pc con windows 7 professional o ultimate, comunque un sistema a 64 bit con il medesimo possono solo girare programmi a 64 bit?
Tranquillo, a parte rarissimi casi di software molto vecchio, sin dalla notte dei tempi ovvero dalla nascita dell'x64, c'è sempre stata un'ottima retrocompatibilità verso x32.
cosa mi consigliate di comprare? ero orientato ad un processore intel core i7, che ne dite, grazie..?
Con l'avvento dell'Intel Sandy Bridge, tutta la gamma I7, I5, I3 sarà vecchia perchè come al solito, quando Intel cambia tecnologia lo fa cambiando anche zoccolo :mad: . Quindi qualsiasi cosa compri adesso, sarà già anziana tra qualche mese, comunque l'I7 è un buon processore.
Ciauz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
Con un processore come il tuo (presumo accompagnato da almeno 4Gb di ram) opterei per la x64, se non hai bisogno di utilizzare programmi molto vecchi o addirittura sotto DOS a 16bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.