View Full Version : Overclock OCZ reaper per estrazioni
ho provato a overcloccare il mio procio E6750 da 2.66 ghz a 3.2,e a portare le ram da 800 a 1033,tutto questo per provare a velocizzare le estrazioni dei rar.
Il sistema sembra stabile,il problema è che con pc liscio estraggo un file in 2 minuti secchi,con il pc in oc lo stesso file ci impiega 2min e 30 secondi....chiaramente qualcosa non va.
Ho letto diversi post che mi danno garanzia per l'oc del procio,qualcuno sa indicarmi come elaborare correttamente le ram ?GRAZIE
ho fatto altre prove:estrazione file da 300 mb a 950 mb,pc originale 1m31s,con OC 49 sec;
estrazione file da 6,55gb a 7.29gb,con pc originale 9m16s,in OC 8m51s,in questo caso differenza di tempi minore,comunque l'oc pare funzionare.
Se avete qualche consiglio per migliorrare è benvenuto....
Ho installato seven 64 bit,ora l' overclock che avevo settato mi fa crashare il pc....sapete dirmi se devo usare qualche accorgimento particolare visto la differenza del SO???
mmmm.....hai lasciato in auto il voltaggio delle ram??? quelle memorie, che dovrebbero essere come le mie, sono PC8500 a 2,1v, controlla bene....che scheda madre hai?
mmmm.....hai lasciato in auto il voltaggio delle ram??? quelle memorie, che dovrebbero essere come le mie, sono PC8500 a 2,1v, controlla bene....che scheda madre hai?
scheda madre p5k-se
portando il vcore a 1.525 il pc regge a 3,2 ghz e anche le ram,ma non vanno oltre i 1003(valore strano).Le ram sono 6400,il voltaggio è in auto,cpuid me le da a 2.2 in 2T.Per te possono arrivare più alte?Il vcore non ti sembra un po' troppo alto?
ah ecco....sono PC 6400 quindi reggono 800 C4 a 2.1v, te le stai facendo andare a 1000 4-4-4-15 a 2.2v sicuramente...prova a mettere 5-5-5-16 per vedere se crasha lo stesso....
cmq si, il vcore è altino.....scendi scendi
infatti in idle cpu-z me lo segna a 1.470 max,però coi test di orthos questo è il voltaggio minimo che non da errori durante lo stress
infatti in idle cpu-z me lo segna a 1.470 max,però coi test di orthos questo è il voltaggio minimo che non da errori durante lo stress
non nego il fatto che potrebbe trattarsi di CPU sfortunata. Cmq per scoprire i limiti di ram e cpu, prima tira l'una e poi tiri l'altra...una volta scoperti i limiti di entrambi allora setti tutto al meglio...e mi raccomando, occhio alle temperature!!
come sospettavo,la cpu stabile sta sotto i 1.5v.Il voltaggio superiore è richiesto da orthos per fare un test stress prolungato.Ora è tutto ok,il procio è passato a 3,2ghz con temperatura media in idle di 45gradi(aggiungerò una ventola)e le ram sono a 1000mhz 4-4-4-15 2T.Da cpuz il volt delle ram dovrebbe essere 2.2,attualmente è in auto,ho letto in giro che il voltaggio è sempre meglio darlo a mano perchè il pc tende a dargliene in abbondanza con conseguente possibile frittura....
le ram sono a 1000mhz 4-4-4-15 2T
è troppo!!!! mettici un divisore, almeno per adesso, oppure rilassa i timings....
no scusa ho sbagliato,le ram sono a 800mhz 4-4-4-15 2T....a 1000mhz non supportano queste latenze.I dati li ho presi da cpu-z,sono troppo alti per te?Tieni presente che il raporto fsb:dram è 1:1
OK! pc stabile a 3.2ghz (400x8) e ram a 1000mhz 5-5-5-18,altrimenti 800mhz 4-4-4-15 2T,però con la prima configurazione everest mi da risultati migliori.Il vcore è a 1.475.
Solo un dubbio:il pc è stabile,però all'avvio da spento parre l'ali per una frazione di secondo ma non si accende,e parte normalmente dopo 2 secondi circa.E' normale visto l'overclock o c'è qualcosa che non va?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.