View Full Version : consiglio acquisto panasonic in USA
Ciao a tutti,
sto per recarmi a New York, e vorrei prendermi una panasonic. Andrò al 99% da b&h a comprarla, ma...non so ancora quale!!
Premetto che mi interessa avre una compatta punta e clicca con ottima qualità delle foto (non interessa RAW), con wide e un bel zoom ottico, stabilizzatore immagine ottico (così mia moglie la smetterà di fare foto mosse!!) e NON mi interessano i video hd, anzi non mi interessano proprio i video (comunque so che non si possono avre compatte che non facciano video, quindi mi rassegno)
Ho letto in giro che consigliate molto la tz6, ma da b&h (http://www.bhphotovideo.com/c/buy/Digital-Cameras/ci/991/N/4291645412) proprio non la trovo. Ma non è che in USA ha un'altra sigla?
eventualmente, che ne pensate della Panasonic Lumix DMC-ZR3? Ha le seguenti caratteristiche:
# 14.1 Megapixels
# Leica 8x Optical Zoom Lens
# True 25mm Wide Angle
# 2.7" LCD
# High Speed Autofocus
# Optical Image Stabilization
# Intelligent Scene Detection
# High Sensitivity (ISO 6400)
# HD Video Recording (AVCHD Lite)
Verrebbe circa 210$ (forse da agiungere un 8% di tasse, non so)
voi che dite?
la zr3 usa dovrebbe essere come la zx3 europa, vanno bene,
anche la zx1 (penso zr1 usa) anche meglio, visto i meno megapixel su sensore minuscolo.
cmq se puoi prendi la TZ10 (che in usa si chiama ZS7) o meglio ancora la TZ7 che va piu' che bene (non so il nome usa, forse ZS4???)
ottimo schermo da 3"
ottima resa generale
senza le cavolate tipo GPS della tz10
video ottimi fullhd
zoom 25-300 (basta? :D ) a prezzo piu' ragionevole
lascia stare la TZ8 (in usa ZS5) schermo scarso, tanti mpixel per niente etc.etc...
se la trovi ancora la tz6 va bene anche quella, e' una tz7 senza video fullhd mi pare...
e risparmi (in usa ZS3???? boh....)
ciao e buon viaggio
aggiungo: la tz10 ha i comandi manuali mi pare, la tz7 no, solo il tempo minimo impostabile.. al max.
ciao
Grazie per i suggerimenti, ne terró conto. Sai per caso dovo posso vedere una tabella che.mi mostri i nomi europei comparati con i nomi dei modelli usa? Non vorrei comprare il.modello sbagliato solo xché ho confuso le.sigle.
Grazie ciao
http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/page9.asp
(http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/page9.asp)
http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC_TZ7_ZS3/
http://www.pixalo.com/community/news/panasonic-tz6-dmc-zs1-firmware-update-v1-1-a-32381.html
dovrebbe essere
TZ10=ZS7
TZ8=ZS5
TZ7=ZS3
TZ6=ZS1
recensioni
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_tz6_review/
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_tz7_review/
spero basti... :D
Certo che basta! Apro i vari link per sincerarmene ma dovrebbero decisamente bastare.
Ciao e grazie
http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/page9.asp
(http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/page9.asp)
http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC_TZ7_ZS3/
http://www.pixalo.com/community/news/panasonic-tz6-dmc-zs1-firmware-update-v1-1-a-32381.html
dovrebbe essere
TZ10=ZS7
TZ8=ZS5
TZ7=ZS3
TZ6=ZS1
recensioni
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_tz6_review/
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_tz7_review/
spero basti... :D
ok, ho guardato tutti i link, purtroppo la tz6 (zs1 in usa) e la tz7 (zs3 in usa) non le trovo nei due negozi in cui ho intenzione di acquistare (b&h (http://www.bhphotovideo.com/) e j&r (http://www.jr.com/)) ho trovato sempre la tz10 (zs7 in usa) a 299$ e la zx3 (zr3 in usa) a 210$. Sarei propenso per la zx3 per dimensioni e costi (verrebbe a circa 165€) e non sentirei la mancanza dei comandi manuali (Visto che non so usarli molto). voi cosa dite, ci sono controindicazioni conosciute per la zx3 (zr3 usa)?
Ed eventualmente, valgono 90$ (70€) di differenza per passare dalla zx3 alla tz10?
Vi ringrazio ancora anticipatamente per la pazienza e la disponibilità
io voto zx3 (zr3)
la tz10 ha il gps (che ciuccia corrente per niente) e i controlli manuali (che a te nn servono)
poi sotto la pelle dovrebbe essere la stessa macchina, stesso sensore, stesso sw etc.etc... cambia la lente ma se puoi sopravvivere a uno zoom solo 8x (che e' gia' ottimo) invece di un 12x direi che sei a posto.
io ho provato la zx1 (12 mpz invece di 14 mi pare) e nn era male... per un uso all around e' ottima e sta bene in tasca.
non aspettarti miracoli senza flash con poca luce, usala in iA se nn sei sicuro e lascia fare a lei...
ciao
aggiungo
ma vale la pena spendere 165e in usa quando in italia si trova la zx1 per 176 con garanzia e tutto??? poi con la garanzia usa come fai se hai qualche rogna (sgratt...)
mikik100
24-08-2010, 02:16
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.