PDA

View Full Version : HP 2710 M full HD ed ATI 4650 (LUNGO)

xmauriz
18-08-2010, 21:36
Ciao a tutti ,apro questa discussione per cercare di capire e risolvere il problema che ho con questo monitor ma che ho avuto anche con un altro Benq Full HD da 24' tanto che l'avevo restituito.
Avevo un Hp 2207 H risoluzione 1680x1050 di cui ero ( e sono tutt'ora ) molto soddisfatto .il trattamento Bright View e' per me un "plus" di questa serie di monitor,i colori sono piu' brillanti e vivaci di qualsiasi altro monitor,uso questo monitor da appassionato di fotografia con Photoshop ed altri software di elaborazione grafica con una scheda ATi Radeon 4650 ,da un po' volevo acquistare un modello di maggiori dimensioni ed ho voluto provare la tecnologia Led con un Benq da 24" full HD 1920x1080 che pero' appena installato ripoduceva immagini un po' sfocate ,soprattutto le scritte apparivano con un alone intorno e la definizione i colori erano peggiori dell'Hp che ho rimontato e restituito il Benq nel frattempo ho trovato l'HP da 27" full HD 2710 m con il pannello Bright View e l'ho acquistato,appena installato i problemi pero' sono stati sempre gli stessi del Benq :scarsa definizione,contrasto e luminosita' difficili da gestire ed immagine in generale peggiore del 2207H che ho di nuovo rimontato;adesso prima di restituire anche questo pero' vorrei capire perche' se installo monitor con risoluzione full HD nel mio sistema invece di migliorare l'immagine peggiora...la scheda video e' un'onesta Ati radeon 4650 che supporta la risoluzione del mio monitor ,ho provato a cambiare anche il cavo dal monitor alla scheda,ho provato a collegarlo sia tramite HDMI che DVI che VGA ed addirittura con il cavo VGA si vede meglio che con gli altri ...(comunque male )quindi mi chiedo e' possibile che il problema sia nella scheda Video? Teoricamente non dovrebbe essere pero' chiedo a voi se potrei risolvere i problemi sostituendola tenedo conto che ho smanettato su tutte le regolazioni possibili nell'ATI control center senza avere risultati ?
Grazie per la pazienza e scusate per la lunghezza della discussione

Maxt75
18-08-2010, 23:47
Ciao a tutti ,apro questa discussione per cercare di capire e risolvere il problema che ho con questo monitor ma che ho avuto anche con un altro Benq Full HD da 24' tanto che l'avevo restituito.
Avevo un Hp 2207 H risoluzione 1680x1050 di cui ero ( e sono tutt'ora ) molto soddisfatto .il trattamento Bright View e' per me un "plus" di questa serie di monitor,i colori sono piu' brillanti e vivaci di qualsiasi altro monitor,uso questo monitor da appassionato di fotografia con Photoshop ed altri software di elaborazione grafica con una scheda ATi Radeon 4650 ,da un po' volevo acquistare un modello di maggiori dimensioni ed ho voluto provare la tecnologia Led con un Benq da 24" full HD 1920x1080 che pero' appena installato ripoduceva immagini un po' sfocate ,soprattutto le scritte apparivano con un alone intorno e la definizione i colori erano peggiori dell'Hp che ho rimontato e restituito il Benq nel frattempo ho trovato l'HP da 27" full HD 2710 m con il pannello Bright View e l'ho acquistato,appena installato i problemi pero' sono stati sempre gli stessi del Benq :scarsa definizione,contrasto e luminosita' difficili da gestire ed immagine in generale peggiore del 2207H che ho di nuovo rimontato;adesso prima di restituire anche questo pero' vorrei capire perche' se installo monitor con risoluzione full HD nel mio sistema invece di migliorare l'immagine peggiora...la scheda video e' un'onesta Ati radeon 4650 che supporta la risoluzione del mio monitor ,ho provato a cambiare anche il cavo dal monitor alla scheda,ho provato a collegarlo sia tramite HDMI che DVI che VGA ed addirittura con il cavo VGA si vede meglio che con gli altri ...(comunque male )quindi mi chiedo e' possibile che il problema sia nella scheda Video? Teoricamente non dovrebbe essere pero' chiedo a voi se potrei risolvere i problemi sostituendola tenedo conto che ho smanettato su tutte le regolazioni possibili nell'ATI control center senza avere risultati ?
Grazie per la pazienza e scusate per la lunghezza della discussione

Guarda.. te lo dico proprio ''papale papale''.. Se sei abituato al 2207 non è facile trovare di meglio come immagine, specialmente tra i monitor TN.
Ho dovuto sborsare 600 neuroni per migliorare, quando l'ho cambiato.
Risposta semplice, ma efficace credo. Il 2207 è un signor monitor e se lo cambi hai più probabilità di trovarti peggio, che meglio. Detto questo comunque se non mi sbaglio ci dovrebbe essere una funzione per migliorare la resa dei caratteri se appaiono con aloni, ma mi sfugge il nome. Comunque c'è, non ne ho mai avuto bisogno per cui non ti so spiegare come, ma qualcuno qui sul forum ne aveva parlato.
La 4650 non credo che abbia grossi problemi nel tenere una Full HD su desktop, e come avrai capito credo di più che sia il 2207 a fare la differenza.
Anche se resti sulla stessa marca non è detto che ti vada bene. Io in ambito HP, ho avuto oltre al 2207, anche il 2558, ma il 2207 era comunque meglio. Per tagliare la testa al toro ho dovuto cambiare proprio tecnologia del pannello per migliorare e andare su un più specifico S-PVA, ma il prezzo si impenna.

xmauriz
19-08-2010, 17:53
Ciao,grazie per la risposta,anche se..disarmante ma che quoto ,in effetti,come ho scritto non ho mai visto monitor migliore del 2207H,l'ho cambiato solo per avere una piu' ampia area di lavoro per il fotoritocco e sono andato sul fratello HP da 27 pollici credendo di trovare una qualita' uguale anche se credo che non sia colpa del monitor ma di qualcosa che riguarda la scheda e la gestione della risoluzione massima perche' ho problemi anche con i colori oltre che con una minore "evidente " nitidezza,oltretutto i problemi li ho avuto con qualsiasi altro monitor FullHD che ho provato ;provero' appena ho tempo cambiare scheda.
Posso chiederti che monitor hai acquistato?
ciao,grazie

Maxt75
20-08-2010, 00:02
Ciao,grazie per la risposta,anche se..disarmante ma che quoto ,in effetti,come ho scritto non ho mai visto monitor migliore del 2207H,l'ho cambiato solo per avere una piu' ampia area di lavoro per il fotoritocco e sono andato sul fratello HP da 27 pollici credendo di trovare una qualita' uguale anche se credo che non sia colpa del monitor ma di qualcosa che riguarda la scheda e la gestione della risoluzione massima perche' ho problemi anche con i colori oltre che con una minore "evidente " nitidezza,oltretutto i problemi li ho avuto con qualsiasi altro monitor FullHD che ho provato ;provero' appena ho tempo cambiare scheda.
Posso chiederti che monitor hai acquistato?
ciao,grazie

Ho acquistato in Ottobre 2009 il monitor che ho in firma il Dell WFP 2408, con pannello S-PVA buono sia per giochi che per fotoritocco. Ora però non è più in produzione perchè è stato sostituito nel 2010 dal modello 2410, che però monta un altro pannello ancora, essendo un IPS, a mio parere non superiore, ma tantè.. che è successo cosi e quindi uscendo di listino ora si trova solo il 2410, che però non mi sento di consigliarti a priori perchè ha dato diversi problemi ad alcuni utenti.
Quindi in data attuale non saprei proprio cosa consigliarti se vuoi cambiare il 2207, perchè ho ben presente come si vede.
Una scelta alternativa ai Dell è sempre un HP che sta fuori dalle classiche serie TN 2207,2558,2510,2710 ecc.. e che dovrebbe però stare sui 500 euro perchè monta un pannello di classe superiore. Credo ancora un IPS, ma non ricordo ora la sigla di questo monitor. Li trovi comunque sul sito HP, non nella sezione Home come tutti i TN, ma nella sezione Aziendale.

xmauriz
20-08-2010, 16:20
EH,il 2207 lo vorrei cambiare solo per un monitor almeno da 27 per avere un desktop piu' ampio,non lo voglio cambiare certo per ricercare una qualita' migliore ; ho capito che se voglio un 27 o mi accontento del 2710 oppure lascio perdere a meno di spendere migliaia di euro per un pannello professionale di quelle dimensioni.
ciao,grazie