View Full Version : Intel i7-720qm Vs Athlon x4 630
cosworth88
18-08-2010, 20:07
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un parere sulle 2 cpu perchè sono indeciso tra notebook e fisso..
L'Intel ha frequenza di 1.6 Ghz e cache l3
L'Amd invece 2.8 Ghz ma non dispone di cache l3
Sono paragonabili a livello di prestazioni?
Quale dei 2 è più potente?
Vi ringrazio per le risposte!
Ciao Fabrizio
masty_<3
20-08-2010, 01:35
beh magari l'intel non è troppo distaccato, specialmente in single thread... ma 1.2Ghz di frequenza di differenza sono troppi, vince l'AMD! Cosa devi farci col pc?
Probabilmente vanno uguali, o l'amd un pizzico in più.
Certo è che col desktop, a parità di potenza, risparmi un botto di soldi oppure, a parità di prezzo, ci metti anche una scheda video come si deve.
cosworth88
20-08-2010, 09:47
grazie per la risposta!
diciamo che col pc non farei chissà che internet, qualche volta photoshop, magari qualche gioco tipo call of duty...
ero partito dall'idea di comprare un fisso e un netbook per quando sono fuori casa però poi ho letto che con i netbook ci si fa poco e niente (però non ho toccato con mano mi baso solo sulle voci) e che scattano pure i giochini di facebook allora ho pensato ad una via di mezzo, un 13,3" con un processore potente per avere un minimo di longevità anche se però probabilmente sono limitato dalla scheda video...mi pare che al massimo si trova la 5650 sui notebook (restando a cifre ragionevoli)...
Questo era un piccolo OT per rendere l'idea..comunque grossomodo i 2 processori si equivalgono quindi vedo un pochino cosa fare
Ps ho visto un benchmark dei 2 processori e hanno ottenuto entrambi 3200 punti circa, ma l'i7 è stato testato a 1.6 ghz o a 2.8 con turbo frequency?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.