View Full Version : Dissipatore alternativo per 4890 Vapor-X
Ragazzi ci sono dissipatori migliori del Vapor-X?? La mia 4890 ha temperature credo buone. In idle 60°C e mentre gioco max 72°C. Il dissipatore è già abbastanza silenzioso ma la ventola è comunque piccola e all'aumento della temperatura si sente di più. Quindi esiste un altro dissipatore compatibile che sia migliore di quello attuale? Ho visto su google alcune schede di pari potenza che sono raffreddate ottimamente da uno Scythe Setsugen che a quanto pare non è molto silenzioso ma potrei cambiargli la ventola. Poi ho visto gli Arctic Cooling che sembrano buoni,voi che ne dite? Tenete conto che vorrei il minimo rumore possibile anche in estate. Grazie a tutti :)
Nessuno sa nulla?? :( Vorrei anche sapere se la versione Vapor-X della 4890 è differente dalle altre come dimensioni.
sei pazzo a cambiarlo è il migliore che ci sia senza che tu spenda un patrimozio. di default sta al 25% installa rivatuner e setta manualemnte prima di entrare a gicoare la ventola al 70% fissa io con un oc di 70 mhz memorie e 50 mhz gpu non supero i 65 gradi in full.
volere il silenzio in estate con una scheda del genere è un po' una rpetesta. setta manualmente al desktop da rivatuner la vga al 20% e non superi cmq per scaricare i 65 gradi. diventa inudibile.
Con la ventola in automatico arrivo già a 75 circa. Pensa se la lascio al 20
%
Comunque non credo che questo dissipatore possa superare lo Spitfire per esempio,o l'MK-13,Accelero Twin Turbo,ecc
Risoltoooooooooooooo :D Ragazzi altro che vapor-x!
Ho acquistato sul mercatino un Accelero S1 rev.2. Dagli oltre 60°C che avevo sono passato a 44°C con una ventola discreta della AC. Temperatura memorie 52°C.
PS: per raffreddare i VRM ho adottato una soluzione originale =) Ho lasciato il dissipatore dei VRM della Vapor-X che però era decisamente alto,l'ho tagliato a metà e lasciato a contatto con l'Accelero. Risultato poco fine ma ottimo =D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.