PDA

View Full Version : Spegnimento Improvviso Acer Aspire One

DisarmoniChaos
18-08-2010, 20:28
Ciao a tutti,
possiedo da circa un anno un acer aspire one con memoria SSD (HD) da 16GB, 512 di ram e processore intel atom.
Da un paio di mesi, ogni volta che lo accendo mi si spegne improvvisamente durante l'avvio di Windows XP.
Quando mi chiedeva di eseguire all'avvio il check dell'HD mi si inchiodava sempre al 17%.
Supponendo si trattasse di un malfunzionamento dell'HD, l'ho sostituito e, già che c'ero, ho cambiato anche la ram portandola a 1GB.
Faccio tutto e mi si ripresenta lo stesso problema.
A rigor di logica sembra che si spenga dopo un X di tempo fisso ma non riesco a capire quale sia la causa!!
Accetto consigli!!!

DisarmoniChaos
18-08-2010, 20:28
ovviamente ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!

Pat77
19-08-2010, 09:42
Sembra un problema di temperature, e di spegnimento preventivo per non rovinare l'hw.

DisarmoniChaos
19-08-2010, 10:01
ci ho pensato ma in qualsiasi condizione io lo accenda si spegne ancora prima di portare a compimento il caricamento del sistema operativo. Col nuovo HD si spegne anche se il sistema operativo non è stato ancora installato, mentre cerca il boot. Tuttavia se entro nel BIOS sta accesso tranquillamente!!
La mia impressione è che si resetta quando interagisce con le periferiche. boh......

Pat77
19-08-2010, 11:45
Mmm detta così sembra proprio un problema relativo alla temperature (la ventola funziona?) o della ram settata troppo agressiva.

DisarmoniChaos
19-08-2010, 18:35
proverò a smontarlo nuovamente e vedere se la ventola gira o meno!!! poi ti faccio sapere...
grazie mille per la risposta!!!

PS: se è la ventola mi sa che devo cambiare tutto perchè è integrata nella MoBo!