View Full Version : Firefox 4.05pre a 64 bit con gmail
AleLinuxBSD
18-08-2010, 18:18
Mi diverto ad usare sia la versione stabile sia quella in beta, con l'agg. odierno (aggiornamenti che vengono fatti giornalmente), ho notato che ogni volta che entro in gmail e premo sul pulsante Scrivi, il browser crasha ed è necessario riavviare il programma.
Mi chiedevo quanti hanno notato lo stesso problema e se si tratta di un problema esclusivo della vers. a 64 bit oppure è presente pure in quella a 32 bit.
Nota:
Ho entrambe (dato che ho molte distro installate nei miei computer) però non mi va di guardarci e poi, è pure una scusa, per discutere della cosa. :p
Mister24
18-08-2010, 18:35
Anche io uso una nightly, ma su windows. Non ho il problema da citato. Dovresti controllare le estensioni che potrebbero non essere compatibili.
Comunque dovresti chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010999
AleLinuxBSD
18-08-2010, 18:54
Premesso che non avevo visto quel topic, sono un po' incerto, perché il titolo è generico, mentre nel primo post, scritto in grande, è evidenziato a caratteri cubitali la vers. 3.6 mentre io parlo della 4, quindi non saprei se è ok oppure no.
Parlando di estensioni o altro della 3.6, risultano tutte disabilitate - in quanto non compatibili - durante l'avvio, quindi non dovrebbero interferire.
TheZioFede
18-08-2010, 19:13
deve essere un bug di tracemonkey,chiedi su mozillaZine...naturalmente stai usando un profilo pulito vero ? :read:
Mister24
19-08-2010, 09:24
Il titolo iniziale non è aggiornato, comunque io lo seguo e si parla di minefiled che è appunto la versione in sviluppo di firefox che viene aggiornata giornalmente.
Comunque esistono alcune estensioni compatibili:
https://adblockplus.org/devbuilds/adblockplus/
http://bugs.code.downthemall.net/trac/wiki/NightlyBuilds (la versione pre2.0)
AleLinuxBSD
19-08-2010, 09:27
deve essere un bug di tracemonkey,chiedi su mozillaZine...naturalmente stai usando un profilo pulito vero ? :read:
Assolutamente non sto usando un profilo pulito dato che uso entrambe le versioni e che ho alcune migliaia di bookmark. :p
Il titolo iniziale non è aggiornato, comunque io lo seguo e si parla di minefiled che è appunto la versione in sviluppo di firefox che viene aggiornata giornalmente.
Comunque esistono alcune estensioni compatibili:
https://adblockplus.org/devbuilds/adblockplus/
Io di solito mi affido all'agg. automatico, prima dell'agg. di ieri ad block plus, era compatibile, dopo l'aggiornamento pure lui è stato indicato come incompatibile.
Non saprei se andare, per continuare, nel topic indicato, non vorrei che le domande si disperdano, boh, semmai farò una prova.
(Per il momento ho chiesto in quel topic un'altra cosa, vado a vedere se ho ricevuto qualche risposta).
AleLinuxBSD
20-08-2010, 07:16
Segnalo che mentre adblock plus ha ripreso a funzionare, il problema nel browser non è stato risolto.
Io penso sia una cosa grossa perché normalmente gli aggiornamenti avvengono giornalmente mentre sia ieri che oggi non è stato disponibile nessun aggiornamento.
TheZioFede
20-08-2010, 09:07
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk/
AleLinuxBSD
21-08-2010, 09:06
E' inutile che installo manualmente l'agg. dato che posso fare il check direttamente dall'interno di firefox.
Ormai penso che aspetterò lunedì per vedere se risolvono il problema dato che pure oggi non c'è nessun cambiamento.
Andrebbero arrestate le persone che fanno post/domande chiedono assistenza su software in prealpha :-|
Mister24
21-08-2010, 10:20
Andrebbero arrestate anche le persone che scrivono messaggi a sproposito.
Comunque ho appena provato la nightly a 64 bit su linux a 64 bit e non ho nessun problema con gmail. Dovresti provate a cancellare il tuo profilo e partire con uno pulito. Può essere che ci sia rimasta qualche impostazione vecchia che crea problemi con le nuove funzionalità.
AleLinuxBSD
26-08-2010, 15:02
Vedendo che la situazione non cambiava e che non ci sono stati nuovi aggiornamenti segnalati, come ultimo tentantivo, giusto per provarlo, tanto peggio di così non poteva andare, ho provato la soluzione suggerita di scaricare direttamente l'ultimo pacchetto ed installarlo.
L'ho provato molto poco ma pare che il problema sia risolto.
Mi è venuta l'idea che certi bug fix vengono corretti senza cambiare numeri di versione quindi non possono neanche essere riconosciuti ed installati dall'agg. tramite browser.
Ora, generalmente, dato che gli agg. avvengono giornalmente, questo non è un problema, ma in questo caso, lo è stato, perché questa release è rimasta ferma ed il problema, per me, era piuttosto noioso (comunque usavo soluzioni alternative piuttosto che fermarmi più di tanto).
Tra le altre cose leggevo che su firefox 4 pare verranno resi disponibili agg. silenziosi per alcuni errori, immagino che questo sarà disponibile solo a partire dalla vers. stabile, a quel punto pure quando non vorranno fare cambiamenti di numero questi problemi dovrebbero risolversi senza dovere fare niente.
Nota:
Per il caro amico:
kyxzme
penso che ha perso l'occasione per tacere.
Tra l'altro esiste pure un topic immenso, che mi è stato indicato successivamente, dove si parla proprio delle vers. non stabili di firefox, se avesse avuto la bontà di guardarselo probabilmente avrebbe potuto risparmiarsi questa uscita stupida. :rolleyes:
TheZioFede
26-08-2010, 15:25
Vedendo che la situazione non cambiava e che non ci sono stati nuovi aggiornamenti segnalati, come ultimo tentantivo, giusto per provarlo, tanto peggio di così non poteva andare, ho provato la soluzione suggerita di scaricare direttamente l'ultimo pacchetto ed installarlo.
L'ho provato molto poco ma pare che il problema sia risolto.
Mi è venuta l'idea che certi bug fix vengono corretti senza cambiare numeri di versione quindi non possono neanche essere riconosciuti ed installati dall'agg. tramite browser.
Ora, generalmente, dato che gli agg. avvengono giornalmente, questo non è un problema, ma in questo caso, lo è stato, perché questa release è rimasta ferma ed il problema, per me, era piuttosto noioso (comunque usavo soluzioni alternative piuttosto che fermarmi più di tanto).
Tra le altre cose leggevo che su firefox 4 pare verranno resi disponibili agg. silenziosi per alcuni errori, immagino che questo sarà disponibile solo a partire dalla vers. stabile, a quel punto pure quando non vorranno fare cambiamenti di numero questi problemi dovrebbero risolversi senza dovere fare niente.
Nota:
Per il caro amico:
kyxzme
penso che ha perso l'occasione per tacere.
Tra l'altro esiste pure un topic immenso, che mi è stato indicato successivamente, dove si parla proprio delle vers. non stabili di firefox, se avesse avuto la bontà di guardarselo probabilmente avrebbe potuto risparmiarsi questa uscita stupida. :rolleyes:
certe nightly vanno aggiornate a manina...capita che non venga generato il file aggiornamento
(problema compilazioni,crash,problemi di rete,invasione aliena...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.