PDA

View Full Version : CD Audio -> MP3: cos'è questo forte fruscio? Sistema anti-copia?

Alexgn
18-08-2010, 17:04
Ho un CD Audio che vorrei convertire in MP3 per trasferire i files sul mio cellulare ed ascoltare le canzoni anche quando sono in giro.
Il problema è che quando lo ascolto da Windows Media Player (o altri programmi) sul mio nuovo portatile HP con Windows7 sento un forte fruscio di fondo.
Il fruscio rimane anche nei file creati se tento di estrarre le tracce audio come MP3 o semplici wave.
Inutile dire che negli stereo, lettori DVD ed autoradio il CD si sente perfettamente.

Se può esservi utile il CD in questione è di Elisa "Soundtrack '96-'06", non mi pare rovinato, non è tanto che l'ho comprato quindi non ha avuto mai occasioni di stare al caldo o al sole.
I CD di altri artisti invece li sto ascoltando e convertendo col medesimo computer senza problemi.

E' un problema del lettore o è un sistema anti-copia?

Alexgn
19-08-2010, 12:41
Mi sono accorto che sul retro della copertina è presente questo simbolo

http://www.pmiitalia.org/grafica/link/logo-stop-pirates.jpg

A quanto pare il CD è realmente protetto con un sistema anticopia, giusto? Ho provato a cercare su Google qualche info ma nessuno spiega come agisca, se con i fruscii che sento o in altri modi più subdoli.

Infatti se fosse solo per il fruscio mi dispiacerebbe molto perché non potrei ascoltarlo sul PC né copiarlo sul mio cellulare.. però pazienza..
Quello che invece non sopporterei è che il sistema anti-pirateria funzioni installando roba sul computer esattamente come riportato dalle notizie riguardanti i CD musicali della SONY ovvero che contengono il virus ROOTKIT che si installa in automatico!!
www.ikaro.net/articoli/cnt/sony_spyware_toolkit-00129.html

Il CD di Elisa però riporta come etichetta la Warner.. quindi non ci dovrebbero essere problemi, no??