PDA

View Full Version : impostazioni, post ibernazione (risveglio): non vengono salvate

egounix
18-08-2010, 14:27
salve :stordita:

altra domanda stupida, come di consueto
con la mobo in firma succede questo sia al Catalyst Control Center sia al Radeonpro

iberno il pc, tutto ok
sveglio il pc, tutto ok
apro il catalyst control manger o radeonpro e, la prima volta, le impostazioni 3d sono le stesse che ho impostato prima dell'ibernazione
chiudo il ccc
riapro, la seconda volta, il ccc e le impostazioni 3d, globali, si sono resettate di nuovo

stessa cosa mi succede con radeonpro

cosa mai successa con la precedente mobo - il resto dell'hw è lo stesso -

ho disinstallato i 10.7, sono andato in provvisoria ed ho pulito tutto con driversweeper, dopodichè ho reinstallato i drivers
stessa storia

i dischi li ho controllati, smart e modalità estesa, con:
seagatetools
wdc tools

vista x86
stasera devo provare con win7 se fa lo stesso verso

qualcuno ha un'idea di questo strano comportamento?
nel thread della mia mobo gente ha problemi più seri, non ho chiesto e non credo mi risponderebbe qualcuno

sono andato in system event viewer e ci sono:
-i solito errori VSS del system restore
-ce sta un errore kernel-general id 5 inerente ad un file corrotto e ripristinato (dell'hive di registro). il file si chiama UsrClass.dat e qui dice che alcuni dati potrebbero essere stati persi.

non so se c'entri il secondo errore, perchè di disapplicare le impostazioni 3d globali me lo fa tutt'ora e non si è verificato di nuovo l'errore kernel-general

:mc:

non posso manco provare quell'impostazione del bios (vga post s3 resume -> non ricordo esattamente come fosse), perchè la mobo non ce l'ha e se non ricordo male dovrebbe servire a salvare le imp video prima dell'ibernazione consentendo poi post resum di riapplicarle

:mc:

egounix
19-08-2010, 16:00
stesso identico problema su 7 x64
mi sono dimenticato momentaneamente di questo thread :stordita:

quindi può essere la mobo che non supporta a pieno il resume from ibernate, windows che non supporta la mobo e quindi ha problemi con alcune apps post resume

o i drivers... mbho :rolleyes:

egounix
20-08-2010, 20:24
per chi fosse interessato, è bastato usare l'istant boot per far correttamente ibernare la mobo

nel mio caso, con l'ibernazione di win, mi saltano le impostazioni catalyst riguardanti il 3d

con l'istant boot si mantengono

thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32878817#post32878817
post 1091:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32878817&postcount=1091

qui chiudo

Eress
20-08-2010, 20:34
Ottimo ;)

egounix
20-08-2010, 22:13
Ottimo ;)

ma tanto lo sapevo
asrock va molto bene, a parere mio
ho provato molte mobo asrock e non mi ha mai deluso
capita che il supporto tecnico a volte non risponda, ma poi - capitato 1 volta - alla seconda o terza mail rispondono

lo sapevo riguardo all'ibernazione o sospensione
non gradisce molto la modalità di windows, l'istant boot pare na cavolata, ma poi si rivela anche utile
ero restio da usare una simle app quando l'so ne ha già una interna
peccato solo per questo piccolo appunto

la asrock ha anche delle build, di apps di terzi, interne apposite per i propri prodotti (vedi AOD), però dovrebbe fare più attenzione a rendere il più compatibile possibile il l'hardware con il SO, senza dover ricorrere a queste apps
vorrei vedere con linux
devo ancora reinstallare mint, vedrò un po' se con linux sarà il sistema ad adattarsi alla mobo... speriamo