PDA

View Full Version : intel i7-970 o uno Xeon?

YordanRhapsody
18-08-2010, 14:16
affascinato dalle soluzioni mac pro, ma non volendo abbandonare il sistema Windows, chiedo aiuto per rifare il mio pc desktop con qualcosa che mi garantisca prestazioni in ambito fotografico (sistemare una gran quantità di foto nel minor tempo possibile)

stavo valutando l'i7-970 esacore di intel, ma... visto il costo bello alto, mi stavo domandando se considerare anche le soluzioni Xeon...

sbavo solo nel leggere i datasheet dal sito intel

che mi consigliate? ho spesso a che fare con migliaia di foto da esportare, e mi sto orientando anche verso l'editing di video in alta definizione (per alta intendo 720P, per ora...)

che mi dite? volevo fare una spesa ora e poi star buono per qualche anno.

fino ad ora mi son fatto andar bene un q6600, ma la mole di dati con cui ha a che fare lo mette quotidianamente sotto stress.

ditemi voi, illuminatemi.

come spesa, sono disposto a spendere, senza strafare

keroro.90
20-08-2010, 09:01
lo tieni a dafault il q6600?potresti portarlo a 3ghz e aspettare i sandy bridge (q4 2010) sembra ci sia un i7-2600 su lga 1155 k raggiunga le prestazione dell i7 965-975 e verra proposto a 280$..piu avanti poi debuterrano ank quelle fascia alta su lga 2011 k dovrebbero stabilire i nuovi record di potenza..
Quindi se hai proprio urgenza vai sull i7 970 ank se costa davvero tanto altrimenti fai un po di OC al q6600 e tra un po di mesetti vai di sandy brige..