View Full Version : Quick Launch sparisce ad ogni riavvio di Windows 7
fabiolore
18-08-2010, 14:14
Ciao a tutti , ho windows 7 64 bit l'ho installato più e piu volte per via sempre dello stesso problema . A ogni riavvio sparisce la barra quick launch e prontamente la debbo rimettere. Ho notato ultimamente che appena mi è partito il sistema operativo mi ha dato errore di esplora risorse . Nella schermata dell'errore mi ha chiesto se volevo trovare una soluzione on-line o chiudere direttamente , o dato cerca una soluzione on-line e chiudi e fatto strano risolto l'errore mi si è caricata la barra quick launch che inizialmente era sparita nuovamente . Le sto pensando tutte , prima di rimettere nuovamente windows 7 avevo un hard disk vecchio e non mi si presentava questo problema , possibile che sia il nuovo hard disk a crearmi questo problema ? HO notato anche che con le unita virtuali che si possono creare con programmi tipo Alchol quando si va su risorse del computer e si clicca sull'unita virtuale con il tasto destro e si preme carica si apre la schermata con il percorso per aggiungere la barra quick launch . Vi prego immensamente di aiutarmi con questo problema io credo che errore esplora risorse e questo siano collegato ogni tanto mi cambia la disposizione delle icone sul desktop quando mi da errore di esplora risorse .
Grazie a tutti
Contemax59
18-08-2010, 14:56
A ogni riavvio sparisce la barra quick launch e prontamente la debbo rimettere.
In questo articolo (http://www.sevenforums.com/tutorials/888-quick-launch-enable-disable.html) trovi l'url per il fix di questo problema.
Ciauz
fabiolore
20-08-2010, 10:05
Ciao , grazie per avermi risposto ma il problema mi rimane comunque , magri ora non sempre ma alcune volte dopo il riavvio la barra non c'è più . Come posso risolvere questo problema ?
Probabilmente ho sbagliato a premere uno dei 21 fix che devo selezionare.
Grazie
unerrore
26-01-2011, 12:58
Ciao, do il mio contributo (magari un po in ritardo..).
Il problema della Quick launch bar di Windows 7 è noto e Microsoft ha dichiarato di rilasciare un fix nel prossimo service pack.
Nel frattempo in rete girano diverse soluzioni:
- La prima consiste nell'impostare la Quick Launch bar e poi salvare il tema.
Tasto destro sul desktop -> personalizza -> salva tema
- Il secondo metodo consiste nell'aggiungere una chiave di registro nel sistema.
esegui -> regedit -> cercare la chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Policies\Explorer
se non presente, aggiungere una chiave di valore: tasto destro -> nuovo -> Valore DWORD
Nome del valore: NoSaveSettings e assicurarsi che il valore per questa chiave sia (0)
- se anche cosi non va, il problema potrebbe risiedere in un conflitto con la barra della lingua. Semplicemente nelle impostazioni della barra della lingua, impostatela come "nascosta". Aggiungete poi la bar normalmente.
Per quanto mi riguarda io sono riuscito a risolvere il problema proprio con quest'ultimo metodo.
In ogni caso pare che in qualche modo Microsoft fornisca già un hotfix scaricabile da questo sito: http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=979155&kbln=en-us
Sinceramente non ho avuto modo di testare il fix poiché, come vi dicevo, ho risolto prima con la barra della lingua.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
CIaoo!!
DjDiabolik
13-05-2016, 04:50
Ciao, do il mio contributo (magari un po in ritardo..).
Il problema della Quick launch bar di Windows 7 è noto e Microsoft ha dichiarato di rilasciare un fix nel prossimo service pack.
Nel frattempo in rete girano diverse soluzioni:
- La prima consiste nell'impostare la Quick Launch bar e poi salvare il tema.
Tasto destro sul desktop -> personalizza -> salva tema
- Il secondo metodo consiste nell'aggiungere una chiave di registro nel sistema.
esegui -> regedit -> cercare la chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Policies\Explorer
se non presente, aggiungere una chiave di valore: tasto destro -> nuovo -> Valore DWORD
Nome del valore: NoSaveSettings e assicurarsi che il valore per questa chiave sia (0)
- se anche cosi non va, il problema potrebbe risiedere in un conflitto con la barra della lingua. Semplicemente nelle impostazioni della barra della lingua, impostatela come "nascosta". Aggiungete poi la bar normalmente.
Per quanto mi riguarda io sono riuscito a risolvere il problema proprio con quest'ultimo metodo.
In ogni caso pare che in qualche modo Microsoft fornisca già un hotfix scaricabile da questo sito: http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=979155&kbln=en-us
Sinceramente non ho avuto modo di testare il fix poiché, come vi dicevo, ho risolto prima con la barra della lingua.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
CIaoo!!
Sono tutte le soluzioni sul forum sevenforum............... non aiutano a risolvere il problema.......
*EDIT*
Ah... l'hotfix, al momento, dice che non è applicabile.......................... forse tale hotfix valeva prima del SP1 che però s'è portato dietro questo stupido bug.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.