PDA

View Full Version : Defunto Nokia E65, e ora?

OzzYRulez
18-08-2010, 13:22
Ciao ragazzi, è la prima volta che posto su questa sezione, spero di avere consigli utili.

Purtroppo il mio fido Nokia è defunto (e ne ha passate tante!), quindi devo decidere il successore.

Premesso che vorrei rimanere sempre su mamma Nokia, le mie esigenze sono principalmente di usare il cell come tale (quindi chiamate, messaggi e direi poco altro :D ), ed importante come GPS (avevo un'antenna Bluetooth più TomTom su una schedina SD).

Il punto è: cercando di spendere il meno possibile, e se si può, avere un nokia sempre con Symbian, cosa mi consigliate?

Inoltre, un mio amico ha proposto di vendermi un iPhone 3G (non 3GS) 16Gb a 100€.

Premetto che valuto anche questa di opzione, anche se non me ne intendo tanto di Apple o meno...un 3G a quel prezzo è valido? Inoltre, venendo da anni, anni ed anni di Nokia, e con i requisiti (GPS soprattutto) scritti sopra, mi conviene considerare anche questa proposta?

grazie per le risposte

OzzYRulez
19-08-2010, 12:17
up! :)

Bunuel91
21-08-2010, 00:45
up! :)

anche io sono nella tua stessa situazione: Nokia E65 morto, con un autonomia inesistente,e cover scassata...
ora sto puntando a un Samsung Galaxy S, un supertelefonino..

L iPhone non sarebbe male, ma bisogna vedere se anch'esso ne ha passate tante come il tuo nokia, garanzia, ecc. ecc.

OzzYRulez
21-08-2010, 11:05
anche io sono nella tua stessa situazione: Nokia E65 morto, con un autonomia inesistente,e cover scassata...
ora sto puntando a un Samsung Galaxy S, un supertelefonino..

L iPhone non sarebbe male, ma bisogna vedere se anch'esso ne ha passate tante come il tuo nokia, garanzia, ecc. ecc.

Dato che non avevo sentito consigli ed altro mi sono deciso e mi sono buttato sull'iPhone, conoscendo anche il proprietario ci ho indovinato, infatti l'ha tenuto veramente bene, tranne per il fatto che ovviamente, sulla scocca di dietro si vedono i segni dell'usura, per i resto non fa una piega.

Ovviamente per me il salto da un Nokia ad un affare come questo è enorme, mi ci sto abituando ma ci vuole tempo, specie per capire come spremerlo a dovere..

Pace alla nokia, dopo 12 anni però cambiare può essere interessante, vedremo...

Sirius88
23-08-2010, 21:45
Dato che non avevo sentito consigli ed altro mi sono deciso e mi sono buttato sull'iPhone, conoscendo anche il proprietario ci ho indovinato, infatti l'ha tenuto veramente bene, tranne per il fatto che ovviamente, sulla scocca di dietro si vedono i segni dell'usura, per i resto non fa una piega.

Ovviamente per me il salto da un Nokia ad un affare come questo è enorme, mi ci sto abituando ma ci vuole tempo, specie per capire come spremerlo a dovere..

Pace alla nokia, dopo 12 anni però cambiare può essere interessante, vedremo...

wow be 100€ non sono male, si è un modello un pò vecchiotto, ma è usato e in ottime condizioni ci dici, tra le altre cose leggendo su italia mac c'è scritto che apple sta facendo un aggiornamento solo per il 3g affinchè non sia così lento con il nuovo iOs 4.0.2

vedremo forse hai fatto 13... :-)

OzzYRulez
23-08-2010, 22:01
ce l'ho aggiornato al 4.0.2 e comincio a trovarmici bene. Inoltre l'ho jbreakato quindi è ancora più interessante. L'unica è che mi devo abituare alla tastiera virtuale e sistemare la rubrica visto che non c'è stato modo di importarla direttamente dal nokia...ho visto a giro che dicevano di fare delle cose intermedie ma non hanno funzionato, quindi ho dovuto passarla tramite sim che mi ha "troncato" i nomi...per il resto è ok, forse l'unica cosa è che è un pò più basso di volume suonerie ed anche quando lo uso con il vivavoce, oltre il max non mi fa e sarebbe meglio qualche tacca di volume in più