PDA

View Full Version : Windows home server V2 Vail (Win server 2008 R2)

Unrealizer
18-08-2010, 13:06
salve a tutti!
È da ieri che ho montato la beta di WHSv2 sul PC2 in firma.
La configurazione è stata estremamente semplice, ma adesso mi è sorto un problema: come posso fare per impostare un'applicazione come servizio? ho trovato una guida per WHS 1.1 (quello basato su server 2003) che usa il resource kit di server 2003...

Inoltre, vorrei che questo servizio non girasse sull'account administrator, ma su di un utente standard creato apposta

visto che credo proprio che whs2 sia molto poco conosciuto, sappiate che è basato su Win Server 2008 R2 Standard build 7600 :D

lupotto
19-08-2010, 21:16
salve a tutti!
È da ieri che ho montato la beta di WHSv2 sul PC2 in firma.
La configurazione è stata estremamente semplice, ma adesso mi è sorto un problema: come posso fare per impostare un'applicazione come servizio? ho trovato una guida per WHS 1.1 (quello basato su server 2003) che usa il resource kit di server 2003...

Inoltre, vorrei che questo servizio non girasse sull'account administrator, ma su di un utente standard creato apposta

visto che credo proprio che whs2 sia molto poco conosciuto, sappiate che è basato su Win Server 2008 R2 Standard build 7600 :D

Fino al 2003 si usano "srvany.exe" per eseguire un applicativo come servizio e "Instrsrv.exe" per installare e rimuovere un'applicazione come un servizio.

Su 2008 mi pare non ci sia ancora nulla del genere, o almeno io non ne conosco, prova comunque ad usare questi due programmi che sono nel resource kit del 2003, magari 2008 non si lamenta troppo :rolleyes:

C'è da dire che un applicazione deve essere scritta per lavorare come servizio, altrimenti è un pò una cosa accrocchiata alla bene e meglio.....e secondo me microsoft per come ha concepito 2008 non te lo lascia fare:(

Unrealizer
19-08-2010, 22:18
grazie del consiglio :D

sto finendo di instalare la nuova beta (il 15 l'ho scaricato dal sito per installarlo... il 16 è uscita la beta refresh... :muro: )

appena finisce di installare il tutto provo il resource kit 2003 :sofico: