PDA

View Full Version : monitor e scheda grafica

.joke.
18-08-2010, 11:31
:D Buongiorno a tutti :D
allora avrei una domanda per chunque sia più esperto di me (cioè tutti) in questo campo.
Avendo sul mio pc installata una ati hd 5570, una entry level avrei intenzione di prendere un monitor low cost, 19 pollici e risoluzione max su 1440 circa, anche se userei la 1280 presumo :)
non è nel mio interesse il massimo della grafica, i dettagli medi sarebbe il top se possibile.
Tenendo conto che non sono interessato a giochi che richiedono molto come gli sparattutto.. ma rts e gdr, e giocherei molto a giochi recenti ma non nuovissimi es: 2006,2007,2008.
tenendo conto di questo, a parer vostro, non sfollerò di fronte al mio pc? :D :D

.joke.
18-08-2010, 11:36
quasi dimenticavo, il processore è un i5 750 ( da quel che sò io per niente male) e 6gb di ram ddr3

Jon Irenicus
18-08-2010, 11:53
Come ram e procio il pc meriterebbe un'altra scheda video!:D
Cmq direi che per i giochi precedenti al 2007 sei a posto e dovrebbero andare alla grande.
Quelli dopo gran parte andranno bene, magari da sacrificare il dettaglio, ma se non vai a sparare cose al max tipo Crysis, Metro2033 o GTA4 per dire i più famosi penso dovresti farcela dignitosamente.
Mettendo a 1280 invece che a 1440 ci guadagni di sicuro perchè non ha un granchè di bandwitdh...

Ti linko un paio di rece della 5570...
http://www.techspot.com/review/245-ati-radeon-hd-5570/page1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2379/ati-radeon-hd-5570-nuova-proposta-sotto-i-100-euro_index.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-5570-80-euro-per-giocare-senza-pretese/23956/1.html

.joke.
18-08-2010, 13:02
eh si purtroppo hai ragione, sò che purtroppo è molto limitata come scheda.. ma non posso permettermi upgrade al momento..
se magari tra un annetto il prezzo delle 5800 calerà, punterò su quelle ;)
per ora m'accontento di questa, magari provando un leggero overclock :D
l'unica cosa di cui mi preoccupo è la retrocompatibilità di win7 :muro:
grazie per il parere

Jon Irenicus
18-08-2010, 13:14
eh si purtroppo hai ragione, sò che purtroppo è molto limitata come scheda.. ma non posso permettermi upgrade al momento..
se magari tra un annetto il prezzo delle 5800 calerà, punterò su quelle ;)
per ora m'accontento di questa, magari provando un leggero overclock :D
l'unica cosa di cui mi preoccupo è la retrocompatibilità di win7 :muro:
grazie per il parere
Di nulla!:)
Fai bene, la vga anche se è il componente che incide maggiormente è quello che sente di più l'obsolescenza... Il resto delle componenti saranno buone per un pezzo ancora imho.
Io dico che se il monitor devi prenderlo, prendilo... Al dilà della vga. Poi al max ti accontenti del modo di giocare.
Io avevo una geforce 7900gs con un crt 17 vecchio di 10 anni. Ormai mi accecava e ho preso un economicissimo 22" fullhd... Abbassavo la risoluzione perchè con quella scheda a 1920*1080 andavano bene si e no 2 giochi. Però alle altre risoluzioni giocavo quasi a tutto e come scheda è nettamente peggiore di una 5570. Ho giocato dignitosamente a Stalker: Call Of Prypiat a 1360*768...
Poi però ho cambiato scheda e mi son concesso una 5850!:D Che anche con un procio molto peggio del tuo (core 2 duo e 6300) è risultato un altro mondo ovviamente!;)