PDA

View Full Version : connessione internet per tv

klef
18-08-2010, 09:46
salve ragazzi un collega mi ha chiesto come fare a visualizzare internet dal suo tv lg lx9800 non avendo un pc. mi sono documentato ma la situazione mi sta diventando un po confusa anche a me. all'inizio ha scelto quel tv perche dai rivenditori gli è stato detto che si poteva collegare ad internet, invece penso non sia vero perche dalle recensioni ho letto che ha solo alcuni canali a disposizione sfruttando un applicazione (netcast ) i quali riguardano solo il meteo, youtube e un altro paio di canali . ma al mio collega interessa lavorare con internet da casa e lo vuole visualizzare da questo tv. lui possiede una chiavetta internet della wind, il tv lg lx9800 , una playstation 3 e ora in un grande megastore gli hanno fatto comprare un router wifi spiegandogli che basta che inserisce la pennetta nel router wifi collegandolo alla playstation 3 può navigare, poi collega la play alla tv e il gioco è fatto.
non ha a casa ne un pc ne la linea adsl quindi sono un po scettico.
piu che altro vorrei sapere se il router si collega direttamente alla internet key wind sfruttando l'usb ?

adaand
18-08-2010, 18:10
ciao quello che vuole fare il tuo collega non è possibile con quel televisore. Giustamente come hai detto tu il collegamento internet è solo per il netcast, quindi non è possibile utilizzare la TV come fosse un browser. Quello che puoi fare con il TV collegato alla rete locale (LAN) è eventualmente visualizzare i contenuti multimediali pubblicati da un pc attraverso DLNA (o mediacenter con protocollo DLNA).
Per collegare la TV ad internet serve un router in modo TV e router siano collegati con un normale cavo ethernet. Il router a sua volta si collegherà ad internet con la linea ADSL. In mancanza di una ADSL dovresti trovare un router con accesso HSUPA o HSDPA (tipo vodafone station o similari che possono sfruttare le chiavette USB).
La televisione serve per vedere la TV, Bluray, può fare da monitor per un computer, ecc, ma non si può pensare di utilizzarla per sostituire un PC !

Il Bruco
19-08-2010, 12:27
Acuistando un Router WiFi 3G, compatibile con la Chiavetta TIM (attiva), puoi a questo collegare in WiFi la PS3 che collegata al televisore ti fa vedere la sua navigazione in Internet.

Vai su rete e premi x su Browser per Internet, per registrarti o accedere a PSN(Playstation Network,serve a giocare online e a scaricare contenuti da PlayStation store)devi andare nella sezione PSN(si trova dopo rete)e registrarti.

Non avendo la PS3 non posso dirti come navigare in Internet ma QUI (http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-navigare-su-internet-20063.html) lo sanno e lo fanno.