View Full Version : Cambiare una 8800gt con cosa?
come da titolo,
ho ormai una vetusta POV 8800gt comprata circa 4 anni fa (credo :D), sulla quale ho montato un dissipatore Zalman VF1000 led, ma, siccome gioco su un 23" full hd ormai vedo che comincia ad arrancare, e, avendo un po' di soldini da parte avevo pensato ad una gtx460, come posso leggere in altre due discussioni molto simili a questa qualche post più sotto :D
ho un budget di circa 200-220€, e la gtx460 sta proprio in quella fascia di prezzo, che dite? la consigliate? tenete presente che ho la configurazione in firma, e che, se necessario, potrei overcloccare anche il procio anche se non so quanto possa servire dato che già sta a 3ghz...
P.S: mi conviene comprare ora? oppure aspettare le hd6000?
P.S.2: se cambio la mia 8800gt, a quanto la potrei rivendere? 40€? :D col dissi vale un tantino di più ma non saprei proprio orientarmi...
grazie a tutti di eventuali risposte ;)
come da titolo,
ho ormai una vetusta POV 8800gt comprata circa 4 anni fa (credo :D), sulla quale ho montato un dissipatore Zalman VF1000 led, ma, siccome gioco su un 23" full hd ormai vedo che comincia ad arrancare, e, avendo un po' di soldini da parte avevo pensato ad una gtx460, come posso leggere in altre due discussioni molto simili a questa qualche post più sotto :D
ho un budget di circa 200-220€, e la gtx460 sta proprio in quella fascia di prezzo, che dite? la consigliate? tenete presente che ho la configurazione in firma, e che, se necessario, potrei overcloccare anche il procio anche se non so quanto possa servire dato che già sta a 3ghz...
P.S: mi conviene comprare ora? oppure aspettare le hd6000?
P.S.2: se cambio la mia 8800gt, a quanto la potrei rivendere? 40€? :D col dissi vale un tantino di più ma non saprei proprio orientarmi...
grazie a tutti di eventuali risposte ;)
La serie HD6000 uscirà a novembrei..ti consiglio cmq di prende una vga ora,visto che ci sn le ottime gtx460 1gb e 470 rispettivamente a 200€ e 255€..oppure una via di mezzo cioè la gtx460 glh a 219€ (è una versione overcloccata che va di + della hd5850)
ecco, si, ho visto anche la glh, però costa 220€ base, senza spese incluse, è proprio consigliata quella? un'altra versione che magari costi qualche € di meno ma che si possa poi overcloccare per raggiungere una glh?
altrimenti se riesco metto da parte un'altra ventina di € e poi compro la glh :D
P.S: l'ali dovrebbe bastare giusto?
ho visto su un sito che richiede un ali da minimo 450W, io mio è da 520..
P.S.2: con una GLH, ci sarebbero eventuali margini di overclock? (non credo serve dato che è già molto overcloccata, però non si sa mai :D)
il Caccia
18-08-2010, 10:05
secondo me ti conviene aspettare ancora un momentino ora che stanno scendendo i prezzi... tra un mesetto trovarai una 470 sui 230€, e allora vaarrebbe proprio la pena di prendere quella..
il resto della configurazione è a posto ;)
quindi mi consigli di aspettare? ma poi una gtx470 non scalda molto di più?
è da un po' che ho lasciato stare il mercato VGA e non mi rendo conto della potenza/consumi/calore..
io prenderei la gtx 460 1 gb della gigabyte ... la versione con doppia ventola occata ... dovrebbe salire bene in oc e costa relativamente poco 194 euro
su che sito l'hai trovata? O_O
io su trovaprezzi non la trovo a 194€ :D
quindi mi date la conferma per la gigabyte gtx460 a 194€?
misà proprio che la compro :D
il Caccia
18-08-2010, 12:03
si si prendi pure e buon divertimento!
quindi mi date la conferma per la gigabyte gtx460 a 194€?
misà proprio che la compro :D
si a quel prezzo è ottima..riesci a raggiungere anche le frequenze della glh senza problemi..xbeatx mandi il pm anche a me?xD
Cortesemente potrei avere anche io dove comprare questa scheda in PM?
grazie mille!
stepdj86
19-08-2010, 13:59
Sapphire 5830 o sapphire 5850 se puoi spendere qualcosina in più! Scaldano poco consumano poco e vanno a bomba!
Sapphire 5830 o sapphire 5850 se puoi spendere qualcosina in più! Scaldano poco consumano poco e vanno a bomba!
5830 da scartare a priori, perchè costa quanto la gtx 460 da 1 gb e fa schifo a confronto;
5850 costa più della gtx 460 (sta quanto una 470, 250-260€) e va circa uguale...
Consigliare queste schede video ora come ora non ha molto senso...
ovviamente fanboy ati :doh:
Gabriyzf
19-08-2010, 18:04
460 ;)
Strato1541
19-08-2010, 18:29
460 stravince al momento.. vai tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.