Entra

View Full Version : Scadenza sim card


z10h22
18-08-2010, 08:37
Con mio grande stupore oggi mi sono accorto guardando il secondo cellulare, che mi è stata disattivata la sim Tim con relativo numero (lo usavo come secondo numero per essere contattato da vecchi amici). Ora è vero che non ricaricavo questa scheda da molto tempo, molto probabilmente è più di un anno che non lo facevo, ma credevo che col decreto Bersani questa cosa di dover ricaricare per forza una volta all'anno non fosse più obbligatoria. Inoltre la Tim non mi ha per nulla avvisato che la scheda stava per scadere (e lo trovo molto scorretto), e non ricordo neanche se ci fosse del credito residuo (che dovrei poter recuperare). In tutto questo soli 2 giorni fa ricordo di aver controllato il cellulare e di non aver notato nulla di strano, quindi la scheda dovrebbe essere stata invalidata in pochissimo tempo. Opinioni o suggerimenti su cosa posso fare per recuperare credito e soprattutto numero????

arcofreccia
18-08-2010, 11:26
Sul cellulare se lo accendi cosa dice?

Se ti hanno proprio disattivato il numero hai perso tutto...almeno da quello che ricordo...

Per sicurezza chiama il 119 ;)

SofC
19-08-2010, 09:01
ciao.

la legge Bersani ha stabilito che il credito non possa avere scadenza, quindi l'operatore deve restituirti il credito residuo sulla sim (ovviamente con procedure tutte loro e con qualche costo, di solito qualche euro). Purtroppo gli operatori hanno applicato alla lettera, quindi il credito non ti può più scadere, ma la sim si... :muro:

... aspetta però, prova a chiamare il call center, se è scaduta da poco forse puoi evitare casini e con una ricarica riattivare numero e credito sulla stessa sim.. (suggerimento giunto da un amico...)