View Full Version : Problema grave P4VT8+
Ho fra le mani il pc di un amico con questa scheda e un celeron 2,4... il problema è che anche lasciando solo cpu, scheda video e ram (che ho provato anche a sostituire) il pc si blocca al post (da le caratteristiche della cpu, la ram installata e la stringa "F2 setup" e "F11 menu di boot") con il trattino lampeggiante e nn c'è modo di entrare nel bios... ho il dubbio che la porta PS2 sia morta, perché nn ho mai visto accendere un led della tastiera, ma anche collegandone una usb nn è cambiato niente, però nn sono sicuro se la mobo è in grado di riconoscerla in fase d'avvio (ho sempre usato tastiere din prima e ps2 poi)... il problema è che nn ho un'altra mobo 478 sottomano, cos'altro potrei provare?
;) CIAUZ
Deduco che nn ci sia soluzione... o forse in questo periodo c'è poca gente nel forum, cmq dovrò aspettare la settimana prossima per vedere se trovo una mobo 478 (i pochi aperti nella zona nn l'avevano), quindi se a qualcuno viene in mente qualcosa...
;) CIAUZ
UP
40 visite e... nessuna idea?
;) CIAUZ
sono nelle tue stesse condizioni...ne ho una simile , solo che io sono certo che la ps2 funziona, non vorrei sbagliare ma mi sa che su questa mobo il riconoscimnto di una tastiera usb non è attivo di default e se non puoi andare nel bios non puoi impostare nulla..hai provato a tenere staccata per un pò la batteria a bottone e poi a rimettercela?
sono nelle tue stesse condizioni...ne ho una simile , solo che io sono certo che la ps2 funziona, non vorrei sbagliare ma mi sa che su questa mobo il riconoscimnto di una tastiera usb non è attivo di default e se non puoi andare nel bios non puoi impostare nulla..hai provato a tenere staccata per un pò la batteria a bottone e poi a rimettercela?
In primis grazie per la risposta, poi si l'ho tenuta una notte senza batteria... ma nn è cambiato niente.
La cosa che mi fa imbestialire è che sembra accendersi regolarmente ma poi, con niente di superfluo collegato (floppy,HD, lettori), si ferma li con il trattino lampeggiante come se cercasse chissà che.
;) CIAUZ
a me fa lo stesso..solo che certe volte non dà nulla a video e nemmeno bippa...per me è una scheda che da di matto...comunque è una scheda andata
Diablos83
19-08-2010, 19:30
Aggiornamento bios?
a me ha già l'ultimo bios disponibile che tra l'altro se non ricordo male è anche abbastanza datato
Diablos83
19-08-2010, 19:38
a me ha già l'ultimo bios disponibile che tra l'altro se non ricordo male è anche abbastanza datato
Beh si la scheda madre è vecchia....Avete provato a sostituire i vari componenti con altri?
Beh si la scheda madre è vecchia....Avete provato a sostituire i vari componenti con altri?
diverse stecche di ram e 2 processori, persino una scheda video pci
Anche io ho provato a sostituire i pochi componenti collegati (cpu, ram e sv), inoltre ho provato a sostituire anche il chip del bios (recuperato da una mobo uguale defunta) vista l'impossibilità d'aggiornarlo, perché anche collegandolo si blocca prima del riconoscimento del floppy.
;) CIAUZ
Diablos83
20-08-2010, 13:58
anche alimentatore?
anche alimentatore?
Oltre al suo vecchio 300w ho provato anche con un 650w nn di marca ma praticamente nuovo (usato solo per i test di funzionamento)...
comincio a dubitare di poterla recuperare, vedrò di procurargli una 478 funzionante... grazie.
;) CIAUZ
Diablos83
20-08-2010, 18:11
Penso anch'io che sia un cadavere se avete cambiato TUTTO e il problema persiste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.