PDA

View Full Version : Risolsoluzione delle immagini

lucozades
17-08-2010, 20:45
Ciao a tutti
ho una panasonic tz7 e ho fatto alcune foto a 10mp (formato 3776x2520) che però erano scure...allora ho provato a darle un po di luminosità con Nero Photo Snap e in effetti un po migliorano ma la dimensione del file scende drasticamente da 5mb a 1 mb circa... quindi si perde qualita anche se in realta anche provando a zoomare la differenza non si percepisce tra l'immagine schiarita e la non...come mai?

FreeMan
17-08-2010, 20:58
perchè il jpg ha diversi livelli di compressione e ogni sw ha le sue impostazioni di default ..controlla nelle impostazioni di salvataggio in Nero Photo Snap e trova il livello di compressione che restituisce un valore in mb similare alle foto originali..

cmq io consiglio di usare altri sw, per esempio PhotoFiltre permette di avere l'anteprima del peso finale ed è un programma FREE..oltre che molto valido

>bYeZ<

lucozades
18-08-2010, 09:57
perchè il jpg ha diversi livelli di compressione e ogni sw ha le sue impostazioni di default ..controlla nelle impostazioni di salvataggio in Nero Photo Snap e trova il livello di compressione che restituisce un valore in mb similare alle foto originali..

cmq io consiglio di usare altri sw, per esempio PhotoFiltre permette di avere l'anteprima del peso finale ed è un programma FREE..oltre che molto valido

>bYeZ<

con nerophotosnap non si puo scegliere la dimensione finale...ora provo il programma che mi hai consigliato tu

grazie mille