PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Starcraft II Wings of Liberty

PhoEniX-VooDoo
17-08-2010, 20:37
http://universalweb.ch/vnx/Starcraft_II_logo_800.png

THREAD TECNICO

Questo thread nasce dal esigenza di migliorare la leggibilità e la consultazione del thread ufficiale del gioco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2226353), portando "fuori" le questioni tecniche, quali:

Problemi con l'installazione
Problemi con la configurazione
Dubbi e consigli sulle performance
Bug e anomalie riscontrate
Problemi con l'account (battle.net)
Domande tecniche sul gioco
Questioni generiche non legate al gameplay

PhoEniX-VooDoo
17-08-2010, 20:37
riservato

PhoEniX-VooDoo
17-08-2010, 20:42
Q&A

THOR è Qui!!
http://www.universalweb.ch/vnx//thoruc2.png

Q: Mi sono iscritto con un nickname che non mi rappresenta, posso cambiarlo?
A: Si, Blizzard ha comunicato che darà a tutti i giocatori la possibilità di modificare il nickname associato all'account di Starcraft II gratuitamente. In seguito chi volesse cambiare ancora, potrà farlo pagando (stile World of Warcraft)

Q: StarCraft II brucia le schede video?
A: Nonostante alcuni utenti sostengano di sì, è molto probabile che i loro problemi siano dovuti a prolungate sessioni di sforzo del sistema video rispetto a inadeguate soluzioni di raffreddamento. Inoltre il problema pare legato unicamente al menu di gioco, dove la scheda video sarebbe portata da un bug ad elaborare la scena ad una frequenza altissima di FPS: assicuratevi quindi di aver attivato/forzato il v-sync, cosa che eviterà che la scheda elabori più di 60 frame per secondo.

Q: Si può attivare l'Anti Aliasing?
A: Si. Con le schede video ATI bisogna al momento utilizzare i Catalyst 10.7a beta (http://www.hwfiles.it/news/driver-ati-catalyst-con-aa-per-starcraft-ii_33424.html). Da segnalare che sia con le soluzioni ATI che nVidia, le performance con AA attivo sono notevolmente inferiori.

Q: Si può giocare senza il DVD inserito nel lettore?
A: Si. Il gioco non lo richiede. Volendo è possibile scaricare l'intero contenuto del gioco dal sito della blizzard senza nemmeno toccare il DVD. Chiaramente poi fa stato il codice di attivazione

Claus89
17-08-2010, 21:36
brevo racazzo!:sofico:

Mastermind06
17-08-2010, 23:55
Segnamoci anche qui :read:

PhoEniX-VooDoo
18-08-2010, 07:36
lo dirò anche di la, cmq bisogna indirizzare le persone a discutere qua di determinate questioni; chiaramente sarebbe il caso che quelli tra noi che seguono di piu il gioco si iscrivessero alla discussione ;)

gup133
18-08-2010, 07:44
Ragazzi io mi iscrivo!;)
Grande PhoeniX!

len
18-08-2010, 09:40
Q: StarCraft II brucia le schede video?
A: Nonostante alcuni utenti sostengano di sì, è molto probabile che i loro problemi siano dovuti a prolungate sessioni di sforzo del sistema video rispetto a inadeguate soluzioni di raffreddamento. Inoltre il problema pare legato unicamente al menu di gioco, dove la scheda video sarebbe portata da un bug ad elaborare la scena ad una frequenza altissima di FPS: assicuratevi quindi di aver attivato/forzato il v-sync, cosa che eviterà che la scheda elabori più di 60 frame per secondo.

come faccio a forzare il v-sync?

onestamente non ho avuto mai problemi visto che la scheda non ha mai superato i 76 gradi anche dopo ore di gioco, ma per evitare rischi meglio attivare questo benedetto v-sync

len
18-08-2010, 10:23
come faccio a forzare il v-sync?

onestamente non ho avuto mai problemi visto che la scheda non ha mai superato i 76 gradi anche dopo ore di gioco, ma per evitare rischi meglio attivare questo benedetto v-sync

risolto, c'era da attivarlo nelle opzioni di gioco e non ci avevo fatto caso ;)

Entropia666
18-08-2010, 17:05
Ciao a tutti, riposto qui dato che l'avevo messo nel thread ufficiale:

vorrei sapere se qualcuno ha fatto dei benchmark oggettivi (tipo un replay x dai minuti 3 ai minuti 6 per esempio) e potrebbe pubblicarli.

Personalmente non sono soddisfattissimo delle prestazioni.

Possiedo: Ati HD5770 + Phenom II x4 955 + 4 Giga di ram
Gioco a Ultra tutto a parte gli shaders (Alto) a 1680 x 1050.

Negli 1v1 nessun problema, finiscono spesso in fretta e raramente ci sono molte unità, ma già nei 2v2 lunghi a volte noto rallentamenti che non notavo nella beta!

Ho fatto qualche benchmark con un replay, se interessa lo posto!

Bruce Deluxe
18-08-2010, 18:41
Mi iscrivo pure io!!

E ne approfitto subito--> Mi succede una cosa strana ho installato Starcraft 2 sia sul notebook che sul desktop solo che su quest'ultimo quando voglio fare una schermaglia contro il pc non mi trova le mappe che fare? ( Ho già provato a reinstallare :mc: )

michael1one
18-08-2010, 19:35
iscritto

è posto qua il mio piccolo problema

quando avvio il gioco è se c'è un aggiornamento su battlenet mi rimane perennemente bloccato sull’ 0% in poche parole nn mi parte il dowload(win7 64bit) e invece quando lo faccio partire su XP mi parte tranquillamente l'aggiornamento come mai ????

okorop
18-08-2010, 19:36
iscritto e buon lavoro :)

Sgrinzo
18-08-2010, 20:18
riscrivo qua il mio problema per non itasare il 3d ufficiale...dopo circa 10 min di gioco o di replay mi crasha dove posso trovare queste fantomatiche stringhe per limitare i frame

Jordan_
18-08-2010, 20:32
Apri il file variables.txt situato in Documenti\Starcraft II e aggiungi le seguenti stringhe:
frameratecapglue=30
frameratecap=60
oppure attiva il V-Sync tramite il menù delle opzioni grafiche del gioco.

Darkangel666
18-08-2010, 22:49
E' una mia impressione o dopo la patch che ha scaricato oggi, si sono velocizzati i caricamenti che prima erano molto più lenti?

Bruce Deluxe
19-08-2010, 14:12
E' una mia impressione o dopo la patch che ha scaricato oggi, si sono velocizzati i caricamenti che prima erano molto più lenti?

Premesso che ho potuto provare solo sul portatile non mi pare di aver notato differenze nei caricamenti..... Stasera provo sul fisso ;)

rikfer
19-08-2010, 14:37
iscritto

quando avvio il gioco è se c'è un aggiornamento su battlenet mi rimane perennemente bloccato sull’ 0% in poche parole nn mi parte il dowload(win7 64bit) e invece quando lo faccio partire su XP mi parte tranquillamente l'aggiornamento come mai ????

fai una prova disabilita temporaneamente il controllo sull account utente.
Ciao

Bruce Deluxe
19-08-2010, 18:30
iscritto

Controlla anche che non sia il firewall o l'antivirus a bloccare gli aggiornamenti....

chil8
19-08-2010, 23:24
...qualcuno di voi è riuscito ad ottenere risultati???
con nHancer ho provato vari settaggi ma non cambia nulla :confused:

odio giocare senza AA :muro:

michael1one
20-08-2010, 12:43
fai una prova disabilita temporaneamente il controllo sull account utente.
Ciao
Controlla anche che non sia il firewall o l'antivirus a bloccare gli aggiornamenti....

le avevo gia provate ma niente :(

...qualcuno di voi è riuscito ad ottenere risultati???
con nHancer ho provato vari settaggi ma non cambia nulla :confused:

odio giocare senza AA :muro:

ma se hai una gefo puoi mettere l'AA anche tramite il pannello di controllo nvidia senza usare nHancer.

chil8
20-08-2010, 14:08
ma se hai una gefo puoi mettere l'AA anche tramite il pannello di controllo nvidia senza usare nHancer.

già provato ma senza risultato... ho provato anche reinstallando l'ultimi driver ma nulla.

mo guardo se mi documento un po' in giro

vtq
20-08-2010, 17:06
.

Jordan_
20-08-2010, 17:18
L'unico metodo per attivare il Triple Buffering è forzarlo dai pannello di controllo dei Catalyst (Grafica -> 3d -> clicca sulla tab "tutti" -> Impostazioni OpenGL -> metti la spunta a Buffering triplo).

Bruce Deluxe
21-08-2010, 11:13
Ieri sera stavo rileggendo il manuale di starcraft 2 e sotto i requisiti cè scritto che in futuro potrebbero cambiare :confused:

Come vi spiegate una cosa del genere non mi era mai capitato di leggere una frase simile....

Bruce Deluxe
21-08-2010, 11:13
EDIT: Doppio Post (che pazienza con le connessioni lente :cry: )

Già che ho fatto un doppio post estendo quanto ho detto sopra, non è che la cara blizzard si sia limitata o comunque non abbia sfruttato il motore a pieno....

Jordan_
21-08-2010, 12:02
Secondo me si stava riferendo ai futuri capitoli di Starcraft 2, Heart of the Swarm e Legacy of the Void, che, dovendo uscire come minimo a distanza di un anno l'uno dall'altro, potrebbero avere un motore grafico rivisitato e aggiornato con i tempi.

Killian
21-08-2010, 13:25
visto che ho una domanda non interente al gameplay, spero che la discussione sia quella corretta.

All'atto della registrazione di un account battle.net, il sistema ci richiede il nostro nome e congnome reale. E' obbligatorio? La blizzard non può controllare la veridicità dei dati, a questo punto inserendo un nome falso quali potrebero essere i rischi? Credo nessuno, o mi sfugge qualcosa?

Per quanto ne so, gli account di battle.net definiti come "amici" sono gli unici che poccono vedere il vero nome e cognome (o almeno quello indicato all'atto della registrazione), è corretto? Non c'è modo di impedire a chiunque di sapere il proprio nome vero? Perchè finchè lo vedono dei contatti che sono anche amici nella vita reale è un conto, ma non è che abbia voglia (quando prenderò il gioco) di far sapere ai miei contatti il mio vero nome.

Bruce Deluxe
21-08-2010, 14:15
Secondo me si stava riferendo ai futuri capitoli di Starcraft 2, Heart of the Swarm e Legacy of the Void, che, dovendo uscire come minimo a distanza di un anno l'uno dall'altro, potrebbero avere un motore grafico rivisitato e aggiornato con i tempi.

E' quello che ho pensato io solo mi sembra strano che rifacciano da capo tutte le texture/modelli di gioco perché in buona sostanza si tratterebbe di questo....

Certo sempre meglio di come ha fatto la valve con gli "episodes" di half life 2 :)

Bruce Deluxe
21-08-2010, 14:20
visto che ho una domanda non interente al gameplay, spero che la discussione sia quella corretta.

All'atto della registrazione di un account battle.net, il sistema ci richiede il nostro nome e congnome reale. E' obbligatorio? La blizzard non può controllare la veridicità dei dati, a questo punto inserendo un nome falso quali potrebero essere i rischi? Credo nessuno, o mi sfugge qualcosa?

Per quanto ne so, gli account di battle.net definiti come "amici" sono gli unici che poccono vedere il vero nome e cognome (o almeno quello indicato all'atto della registrazione), è corretto? Non c'è modo di impedire a chiunque di sapere il proprio nome vero? Perchè finchè lo vedono dei contatti che sono anche amici nella vita reale è un conto, ma non è che abbia voglia (quando prenderò il gioco) di far sapere ai miei contatti il mio vero nome.

Ti dico questo quando avvii per la prima volta starcraft 2 devi sceglierti un nickname che usarei con questo gioco, se vuoi giocare col tuo nome reale devi essere tu stesso ad "attivare la cosa" e solamente con altri utenti che usano il nome reale chi non lo usa non può vedere il tu vero nome. Spero di essermi spiegato bene è un po' ingarbugliata la cosa...

N.B. 1) Non è obbligatorio usare il nome reale per giocare è una libera scelta
2) L'account battle.net è meglio farlo con i dati veri perché se dovessi smarrire la password o dovessero rubartelo ti chiedono un documento d'identità.

Jordan_
21-08-2010, 14:22

Teoricamente sarebbe obbligatorio mettere il proprio nome e cognome; il rischio nel mettere dati falsi sarebbe l'impossibilità di provare che tu sei il reale proprietario dell'account di Battle.net in caso di furto, quindi la perdita dei codici di gioco legati a quello stesso account. Poi potrebbero esserci problemi nel caso tu volessi comprare direttamente dallo store Blizzard.
C'è anche da dire che se mantieni sicuri i dati di accesso e non hai intenzione di comprare dallo store, puoi benissimo mettere un nome ed un cognome falsi.

Ci sono due tipi diversi di amici: quelli aggiunti tramite ID+Codice identificativo (esempio: Tizio-123), i quali vedono solo il tuo nickname, e quelli che aggiungi tramite la mail legata all'account Battle.net, i quali vedono il tuo nome e cognome, il tuo stato, da quanto tempo non sei connesso e possono persino visualizzare i nomi dei tuoi amici.
Quindi, nel caso tu volessi mantenere segreto il tuo nome, basterebbe aggiungere i contatti tramite il loro ID+Codice identificativo, proprio come stiamo facendo ora nel thread ufficiale.
Infine, ci sarebbe la questione dell'integrazione con Facebook, ma non ne so molto in quanto non lo utilizzo.

Bruce Deluxe
21-08-2010, 14:26
Jordan si è spiegato meglio....... :fagiano:

Killian
21-08-2010, 14:31
[...]
Ci sono due tipi diversi di amici: quelli aggiunti tramite ID+Codice identificativo (esempio: Tizio-123), i quali vedono solo il tuo nickname, e quelli che aggiungi tramite la mail legata all'account Battle.net, i quali vedono il tuo nome e cognome, il tuo stato, da quanto tempo non sei connesso e possono persino visualizzare i nomi dei tuoi amici.
Quindi, nel caso tu volessi mantenere segreto il tuo nome, basterebbe aggiungere i contatti tramite il loro ID+Codice identificativo, proprio come stiamo facendo ora nel thread ufficiale.
Infine, ci sarebbe la questione dell'integrazione con Facebook, ma non ne so molto in quanto non lo utilizzo.
Ok, quindi se aggiungo gli amici tramite nick+codice nessuno di loro vedrà il mio vero nome. La cosa mi diventa più accettabile.

Sk8er_ve
22-08-2010, 10:39
qualcuno sul thread di starcraft 2 aveva postato una versione del file variables che allegeriva un po' il gioco, visto che gioco su portatile mi farebbe comodo solo che non ricordo più la pagina in cui è stata postata! qualcuno se la ricorda?

michael1one
22-08-2010, 13:22
per farlo un'pò più leggero prova a mettere cosi

HDR = 0

parallaxshadow = 0

shadowmapsize = 512

softshadows = 0

softshadowTaps = 6

TerrainTextureSize= 512

vtq
22-08-2010, 21:09
.

Sk8er_ve
22-08-2010, 21:26
per farlo un'pò più leggero prova a mettere cosi

HDR = 0

parallaxshadow = 0

shadowmapsize = 512

softshadows = 0

softshadowTaps = 6

TerrainTextureSize= 512

ok! grazie mille ora provo e vediamo come si comporta!

casacup
25-08-2010, 13:37
Salve a tutti, ripropongo la domanda qui sperando in una risposta :)

A breve prenderò un portatile, e quasi sicuramente prenderò un macbook pro 15 pollici, configurazione base eccetto che per lo schermo high res.
Volevo sapere quindi con quella configurazione (i5 da 2.4, 4 giga di ram a 1033, gt330m da 256 mb di ram, risoluzione 1680x1050) come girerebbe starcraft e con quali tipi di dettagli :)
Dimenticavo, intendo farlo girare sotto mac os, non sotto windows (che uso per altre cose).

(non che sia interessatissimo alla grafica ultra pompata eh, però è tanto per farmi un'idea).

rasdan
25-08-2010, 13:44
Scusate se mi intrometto, ma ho un problema che non riesco a risolvere: ho acquistato da poco il gioco, l'ho installato e ho cominciato a giocare al single; inizialmente tutto andava bene, mi connettevo e il gioco si aggiornava; da un paio di settimane mi fa giocare solo offline e non si connette più automaticamente... Ho provato a smanettare un pò nelle varie opzioni ma non c'è verso di farlo connettere, che devo fare? Se volessi giocare multiplayer...

DaRtS
25-08-2010, 15:15
Salve a tutti, ripropongo la domanda qui sperando in una risposta :)

A breve prenderò un portatile, e quasi sicuramente prenderò un macbook pro 15 pollici, configurazione base eccetto che per lo schermo high res.
Volevo sapere quindi con quella configurazione (i5 da 2.4, 4 giga di ram a 1033, gt330m da 256 mb di ram, risoluzione 1680x1050) come girerebbe starcraft e con quali tipi di dettagli :)
Dimenticavo, intendo farlo girare sotto mac os, non sotto windows (che uso per altre cose).

(non che sia interessatissimo alla grafica ultra pompata eh, però è tanto per farmi un'idea).

allora sicuramente a dettagli medio/alti, anche di più forse...peccato per i 256mb di ram alla scheda video, altrimenti saresti andato tutto al massimo con tranquillità

niko717
25-08-2010, 16:04
Io sono stato ingiustamente espulso durante 2 match, senza capire il motivo :rolleyes: Ci sono problemi al server? Contino la discussione dal 3d ufficiale...

forse hai il ping troppo alto

Come si vede? :)

ingame non saprei, ma comincia a vedere quanto hai di ping dal tuo ISP facendo il test qua (http://www.speedtest.net/) ;)

P.S. tutte queste cose sarebbero da thread tecnico, che ho aperto con tanta fatica :O

78ms è alto? :)

Jordan_
25-08-2010, 16:11
78 ms con nulla aperto è un valore nella media, potrebbe essere più basso ma non è preoccupante.
Hai per caso qualche Firewall che potrebbe interferire con Starcraft?

Ok. :)

EDIT:
Ho controllato gli FPS (CTRL + ALT + F) e sembra che non ci siano problemi usando solo il vsync. Insomma ho gli FPS 'giusti', come se avessi vsync + triple buffering. :boh:

Non riscontri il passaggio diretto di FPS da (per esempio) 60 a 30, senza valori intermedi?
Ricordo che a me succedeva ciò, mentre forzando il Triple Buffering ho notato qualche miglioramento. Fai una prova abilitandolo pure tu e guarda il valore degli fps in una battaglia abbastanza grande (contro il pc magari).

niko717
25-08-2010, 16:49
edit

niko717
25-08-2010, 16:49
78 ms con nulla aperto è un valore nella media, potrebbe essere più basso ma non è preoccupante.
Hai per caso qualche Firewall che potrebbe interferire con Starcraft?

Ho comodo firewall, ma è stato settato correttamente :) Secondo me è un problema di battle.net, basta vedere che gli avatar sono spariti :muro: Naturalmente potrei sbagliarmi :)

Jordan_
25-08-2010, 17:20
Ho comodo firewall

Pure io :D . Nelle intrusioni non appare alcuna voce riferita all'eseguibile di Starcraft?
Io ho giocato tutto il pomeriggio, e non ho riscontrato alcun problema di crash, nè ho letto di altri con il tuo problema di recente.
Prova ad aspettare qualche ora e verifica se vieni ancora espulso dalla partita.

rasdan
25-08-2010, 18:07
Scusate se mi intrometto, ma ho un problema che non riesco a risolvere: ho acquistato da poco il gioco, l'ho installato e ho cominciato a giocare al single; inizialmente tutto andava bene, mi connettevo e il gioco si aggiornava; da un paio di settimane mi fa giocare solo offline e non si connette più automaticamente... Ho provato a smanettare un pò nelle varie opzioni ma non c'è verso di farlo connettere, che devo fare? Se volessi giocare multiplayer...
Nessuno sa aiutarmi!?

Sgrinzo
25-08-2010, 18:29
ciao raga...per il problema delle espulsioni il mio problema era comodo ma nel mio caso chiudeva direttamente il gioco dopo circa 10 min non so se può essere utile...ho risolto mettendo in sandbox starcraft 2....
Ora ho un altro problema....fino a ieri il gioco andava benissimo...da un'ora appena acceso il pi alla schermata iniziale mi si blocca con audio i loop e delle righe rosse e impossibilità ad uscire con qualsiasi comando da tastiera solo riavviando forzatamente...la cosa strana è che il mouse contina a muoversi a scatti anke se non mi fa clikkare niente...ho aggiunto le 2 stringhe per i frame a 60 e ho provato ad abilitare il vsync ma nulla...ho provato con il programmino per riparare star craft 2 ma nulla da fare...avete idee?:help:

Jordan_
25-08-2010, 19:37
Nessuno sa aiutarmi!?

Cosa significa precisamente "non si connette più automaticamente"? Appare qualche messaggio di errore quando tenti di connetterti??

ciao raga...per il problema delle espulsioni il mio problema era comodo ma nel mio caso chiudeva direttamente il gioco dopo circa 10 min non so se può essere utile...ho risolto mettendo in sandbox starcraft 2....
Ora ho un altro problema....fino a ieri il gioco andava benissimo...da un'ora appena acceso il pi alla schermata iniziale mi si blocca con audio i loop e delle righe rosse e impossibilità ad uscire con qualsiasi comando da tastiera solo riavviando forzatamente...la cosa strana è che il mouse contina a muoversi a scatti anke se non mi fa clikkare niente...ho aggiunto le 2 stringhe per i frame a 60 e ho provato ad abilitare il vsync ma nulla...ho provato con il programmino per riparare star craft 2 ma nulla da fare...avete idee?:help:

Credo non sia molto saggio mettere Starcraft 2 nella Sandbox di Comodo, potrebbe essere quello il problema. Prima di provare a reinstallarlo, toglilo dalla sandbox e metti sia il Firewall, sia il Defense + in modalità apprendimento e avvia un po' di volte il gioco, così da far creare a Comodo le regole necessarie.

Sgrinzo
25-08-2010, 19:45
No pultroppo per me mi sa che il problema o è la mia scheda video o i suoi driver :(

Jordan_
25-08-2010, 20:15
Gli altri giochi ti funzionano o ti danno problemi?

niko717
25-08-2010, 21:32
Pure io :D . Nelle intrusioni non appare alcuna voce riferita all'eseguibile di Starcraft?
Io ho giocato tutto il pomeriggio, e non ho riscontrato alcun problema di crash, nè ho letto di altri con il tuo problema di recente.
Prova ad aspettare qualche ora e verifica se vieni ancora espulso dalla partita.

In realtà dopo quelle 2 espulsioni ho giocato 2 partite senza problemi... speriamo bene :)

niko717
25-08-2010, 22:26
In realtà dopo quelle 2 espulsioni ho giocato 2 partite senza problemi... speriamo bene :)

Niente da fare :muro: :muro: :muro: Prima, durante il gioco è comparso "In attesa del server", poi è sparito e tempo 2 minuti sono stato espulso :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: Cosa fare?

vtq
25-08-2010, 22:50
.

Jordan_
25-08-2010, 23:15
Niente da fare :muro: :muro: :muro: Prima, durante il gioco è comparso "In attesa del server", poi è sparito e tempo 2 minuti sono stato espulso :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: Cosa fare?

A quanto letto nell'altro thread, i server sono stati down per un po' di tempo, quindi in questo caso non era un tuo problema.

Jordan_
25-08-2010, 23:18
Non posso attivare il triple buffering perchè uso solo i driver ATI senza CCC

Non per farmi gli affari tuoi, ma come mai questa scelta?
Riguardo alla questione degli FPS, mi sembra strana come cosa. Hai qualche utiity che potrebbe avere forzato il Triple Buffering?

rasdan
26-08-2010, 11:12
Prima quando premevo gioca si connetteva a battle.net e installava gli eventuali aggiornamenti; da un pò di tempo mi da la possibilità di giocare solo ofline dicendomi che momentaneamente non riesce a connettersi. Non è un problema di internet xchè il resto funziona perfettamente.... Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Non è che superantispyware mi ha tolto qualche programmino che era indispensabile?...Booo!

vtq
26-08-2010, 11:18
.

Jordan_
26-08-2010, 12:08
Prima quando premevo gioca si connetteva a battle.net e installava gli eventuali aggiornamenti; da un pò di tempo mi da la possibilità di giocare solo ofline dicendomi che momentaneamente non riesce a connettersi. Non è un problema di internet xchè il resto funziona perfettamente.... Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Non è che superantispyware mi ha tolto qualche programmino che era indispensabile?...Booo!

A questo punto proverei a reinstallare il gioco, magari scaricando il client di gioco dal sito di Battle.net (https://eu.battle.net/login/it/login.xml?ref=https%3A%2F%2Feu.battle.net%2Faccount%2Fmanagement%2Findex.xml&app=bam). Basta connettersi, selezionare Starcraft 2:Wings of Libery e cominciare a scaricare.

Beh non ho mai sentito il bisogno delle funzionalità del CCC (però neanche le conosco bene), anche se di recente mi è stato consigliato più volte. Visto che ieri sono usciti i 10.8 provo il CCC. :D
Comunque non credo di avere nessun programma che abbia messo il triple buffering.

Non vedo alcun motivo per non installare anche il CCC, al massimo lo lasci lì e non lo utilizzi, magari un giorno ti servirà qualche sua funzione (come ora necessiti il Triple Buffering).

Entropia666
26-08-2010, 12:21
Ho postato una domanda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32920380#post32920380) inerente le prestazioni di SC2, visto che è in topic metto il link :)

Sgrinzo
26-08-2010, 14:47
Gli altri giochi ti funzionano o ti danno problemi?

no da problemi anche con worms reloaded quindi dev'essere un problema hardware...visto che con worms, meno pesante, mi da meno problemi spero sia l'ali che non riescie a fornire tutta la tensione che la vga richiede grazie cmq delle risposte

Mr.Bertomanson
26-08-2010, 16:23
io ho un grossissimo problema con Starcraft 2.

Prefazione:
Ho un pc abbastanza nuovo queste sono le caratteristiche:

Motherboard: GA-MA790FX-DQ6
AMD Phenom(tm) X4 Quad-Core Processor GP - 9500
SAMSUNG HD321KJ ATA Device (298,09GB)
SAMSUNG HD403LJ ATA Device (372,61GB)
ST3500320AS ATA Device (465,76GB)
Video Card: NVIDIA GeForce GTX 260
Monitor: SyncMaster 225MW(Digital)
Ram 4gb però non ricordo la marca al momento

Il mio problema è questo, ho installato winzoz 7 64bit circa 1 mesetto fa, con i classici giochi che erano anche sul sistema operativo precedente winzoz vista 32bit, quindi Wow, Starcraft 2, The sims 3 ed altri. Il problema è sorto al rientro dalle vacanze quando ho potuto sfruttare il pc e testare il nuovo sistema operativo, ho notato che quando su Starcraft gioco un 2vs2 o 3vs3 o 4vs4 quando vengono create molte unita il pc comincia a scattare progressivamente fino a rendere il gioco ingiocabile.
Adesso ho settato il livello grafico a basso ma il risultato non cambia
:cry: :cry:

Cosa potrebbe essere?
io non so più cosa fare, comincio a pensare che la mia scheda video sia andata.

Grazie anticipatamente per l'aiuto sono disperato

Chri2k
26-08-2010, 16:36
Ciao a tutti
E' da quando ho installato SC2 che puntualmente, dopo qualche missione, mi esce un messaggio di errore del tipo "è stata esaurita la memoria paging bla bla"
o me lo da all'inizio di ogni missione/schermaglia oppure semplicemente se faccio alt+tab per andare sul desktop e poi tornare in game.

il gioco, tuttavia, mi scorre molto fluido, non ha inceppamenti o altro.

cosa può essere?

conf. pc

amd phenom II x3 720
vga ati 4870 da 1gb
ram 4 Gb
windows XP sp2
monitor 22" e gioco a 1680 x 1050

~Bl4k
26-08-2010, 16:42
Ciao a tutti
E' da quando ho installato SC2 che puntualmente, dopo qualche missione, mi esce un messaggio di errore del tipo "è stata esaurita la memoria paging bla bla"
o me lo da all'inizio di ogni missione/schermaglia oppure semplicemente se faccio alt+tab per andare sul desktop e poi tornare in game.

il gioco, tuttavia, mi scorre molto fluido, non ha inceppamenti o altro.

cosa può essere?

conf. pc

amd phenom II x3 720
vga ati 4870 da 1gb
ram 4 Gb
windows XP sp2
monitor 22" e gioco a 1680 x 1050
prova ad impostare un file di paging di win maggiore... sai come si fa?

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Change-the-size-of-virtual-memory

è consigliabile, mettere 1,5 volte massimo 2 il quantitativo della tua ram quindi se hai 4096 (ossia 4gb) metti o 6144 o 8192

io ho un grossissimo problema con Starcraft 2.

Prefazione:
Ho un pc abbastanza nuovo queste sono le caratteristiche:

Motherboard: GA-MA790FX-DQ6
AMD Phenom(tm) X4 Quad-Core Processor GP - 9500
SAMSUNG HD321KJ ATA Device (298,09GB)
SAMSUNG HD403LJ ATA Device (372,61GB)
ST3500320AS ATA Device (465,76GB)
Video Card: NVIDIA GeForce GTX 260
Monitor: SyncMaster 225MW(Digital)
Ram 4gb però non ricordo la marca al momento

Il mio problema è questo, ho installato winzoz 7 64bit circa 1 mesetto fa, con i classici giochi che erano anche sul sistema operativo precedente winzoz vista 32bit, quindi Wow, Starcraft 2, The sims 3 ed altri. Il problema è sorto al rientro dalle vacanze quando ho potuto sfruttare il pc e testare il nuovo sistema operativo, ho notato che quando su Starcraft gioco un 2vs2 o 3vs3 o 4vs4 quando vengono create molte unita il pc comincia a scattare progressivamente fino a rendere il gioco ingiocabile.
Adesso ho settato il livello grafico a basso ma il risultato non cambia
:cry: :cry:

Cosa potrebbe essere?
io non so più cosa fare, comincio a pensare che la mia scheda video sia andata.

Grazie anticipatamente per l'aiuto sono disperato
non credo purtroppo sia un problema del goco... te lo fa anche con altro? provato furmark? hai artefatti o blocchi?

Chri2k
26-08-2010, 16:45
prova ad impostare un file di paging di win maggiore... sai come si fa?

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Change-the-size-of-virtual-memory

è consigliabile, mettere 1,5 volte massimo 2 il quantitativo della tua ram quindi se hai 4096 (ossia 4gb) metti o 6144 o 8192

si so come si fa e infatti la prima volta era solo di 2gb e l'ho messo al pari della RAM
non sapevo bisognasse metterne il doppio..stasera provo :) speriamo bene!

Mr.Bertomanson
26-08-2010, 17:20
non credo purtroppo sia un problema del goco... te lo fa anche con altro? provato furmark? hai artefatti o blocchi?

prima me lo faceva anche con the sims 3 e wow poi ho installato i driver
xtremeg e il problema l'ho risolto. Però appunto starcraft continua a darmi questi problemi bo
non ho nessun problema sullo schermo il gioco si vede bene non ci sono poligoni che esplodono o altro.

rasdan
26-08-2010, 21:45
Grazie per il suggerimento, proverò...

Chri2k
27-08-2010, 11:41
si so come si fa e infatti la prima volta era solo di 2gb e l'ho messo al pari della RAM
non sapevo bisognasse metterne il doppio..stasera provo :) speriamo bene!

niente da fare, succede ancora
la cosa che non mi spiego è che, nonostante il messaggio di avviso, il gioco non subisca rallentamenti.. ho controllato i frame e sotto i 50 non ci va quasi mai
oddio, è vero che ancora non ho fatto un 4 vs 4 bello pesante, però son casi limite quelli ^^

vtq
27-08-2010, 16:37
.

McB
27-08-2010, 22:12
Ciao.
Oggi ho comprato questo gioco. Funziona tutto alla grande tranne che per un piccolissimo noiosissimo problemino. Praticamente quando faccio esci dal gioco questo rimane fisso sulla schermata tutta blu. Faccio ctrl-alt-canc e il gioco magicamente si chiude. Nessuno ha riscontrato questa cosa?

Marcocoppola88
31-08-2010, 14:25
tutto contento ieri ho messo i nuovi catalyst 10.8, ero convinto che tutto sarebbe andato per il meglio stavolta e invece....NO!

E6420@3ghz
XPSP3 (formattato da poche settimane)
4gb di ram
Gainward 4870GS

tutto perfetto ripulito ed ottimizzato.....apro la capgna metto tutto su ultra alla 1440*900 niente aa niente af accendo la missione la caduta di haven 19-22fps fissi
metto gli shader su alto invece che su ultra 60fps fissi
ma per la miseria...cioè ma che cavolo di lavoro hanno fatto alla blizzard???? hanno contato le pecore per 10anni!?
cioè un mio amico con un athlon dual core qualunque e una 9600....una 9600 maledettissima ha le mie stesse prestazioni se setta tutto ultra...ma siamo fuori ma perchè le ati in proporzione alle nvidia in questo maledetto gioco fanno così schifo?

questo è il 3d ufficiale qualcuno ha fix suggerimenti qualsiasi cosa?

thanks

PS:
il primo che passa dicendo che con il suo i7 e la sua 5850 o superiore non ha problemi lo sparo....:D

Marcocoppola88
31-08-2010, 19:19
ma ci sno consigli tecnici in questo 3d tecnico?:rolleyes:

Ajjj
31-08-2010, 21:56
anche io ho dei problemi con SCII, ma sembra che nessuno qui abbia riportato qualcosa di simile,

il gioco funziona perfettamente, con tutte o quasi le impostazioni settate in automatico al massimo, ma praticamente dopo ogni partita conclusa, nel momento di caricare i filmati o il menù intermissione, oppure mentre navigo il menù stesso lo schermo va in freez, la musica continua fluida ma dopo circa 30s torna a desktop con il report della blizzard da mandare.

ho inserito già da subito le 2 stringhe, il vsync è attivato e la temperatura della video non supera mai i 68°.

qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?

il mio sistema:
MOBO: asus m2n4-sli
VIDEO: zotac gforce 9800gt 1gb
PROCIO: amd athlon X2 6000+ (3.1ghz)
4Gb ram
Windows7 x86

DarKilleR
01-09-2010, 01:14
per usare la chat vocale in game, per il momento sto utilizzando attivazione vocale, ma vorrei assegnare l'attivazione ad uno dei tasti aggiuntivi del mouse, ma non ci riesco...

Qualcuno sa come fare? per il resto sembra che in starcraft qualsiasi tasto della tastiera che non sia impossibile da cercare, sia occupato!

terranux
01-09-2010, 13:04
Salve. come si fà a mostrare l'apm(azioni per minuto) in questo gioco? dal menù ho trovato soltanto il relativo tasto per aprirlo(m) ma non funziona. voi sapete farlo?

len
02-09-2010, 21:36
Salve. come si fà a mostrare l'apm(azioni per minuto) in questo gioco? dal menù ho trovato soltanto il relativo tasto per aprirlo(m) ma non funziona. voi sapete farlo?

sarei interessato anche io :confused:

Jordan_
02-09-2010, 23:26

Puoi vedere le APM solo visualizzando un replay o essendo un osservatore in un match, quando stai giocando in prima persona non ne hai la possibilità.

Ray_McCoy
03-09-2010, 01:26
Domanda per i possessori di GTX 460: è normale che SC2 non mi abbia riconosciuto la scheda video? (esce il messaggio quando apro le impostazioni video...) Ho una Gainward GTX 460 GS da 1GB... :mbe:

E' normale anche che debba addare manualmente l'applicazione sc2 nel pannello di controllo nvidia, perchè non risulta tra le apps installate?

chil8
03-09-2010, 11:10
Domanda per i possessori di GTX 460: è normale che SC2 non mi abbia riconosciuto la scheda video? (esce il messaggio quando apro le impostazioni video...) Ho una Gainward GTX 460 GS da 1GB... :mbe:

E' normale anche che debba addare manualmente l'applicazione sc2 nel pannello di controllo nvidia, perchè non risulta tra le apps installate?

premetto che non ho una 460 (a breve ne prendo 2 ;) ) ma ho riscontrato questo problemino con la 260

comunque niente di chè, credo che sia solo un problema di collegamento perchè su nHancer c'è il profilo predefinito.

Ray_McCoy
03-09-2010, 12:20
premetto che non ho una 460 (a breve ne prendo 2 ;) ) ma ho riscontrato questo problemino con la 260

comunque niente di chè, credo che sia solo un problema di collegamento perchè su nHancer c'è il profilo predefinito.

si si, niente di importante... però mi è parso strano dato che la vecchia radeon che avevo su l'ha riconosciuta da solo senza problemi.

Comunque adesso l'avviso non mi esce più, da quando ho settato tutto a ultra.. si sarà autoconvinto? :D

Albs77
03-09-2010, 15:10
io con una "vecchia" 4850 e un 6750@3 ghz sto tra i 30-50 fps ,tutto ad ultra, a risoluzione 1600.
Quindi non è una questione di ATI.. è una questione di BOH :asd:

Ricordo solo che se cambiate impostazioni il gioco deve ricompilare gli shaders e per un pò ha dei cali prestazionali.
Mi ricordo che appena installato non andava bene come adesso...

Secondo me è un semplice problema di driver delle 5xxx e delle nuove gtx.

rasdan
03-09-2010, 17:50
Ho un unovo problema: ho disinstallato il gioco e poi reinstallato; non sò perchè nn mi faceva scaricare le patch, quindi l'ho scaricata manualmente (v1.03) ma non riesco a giocare con il mio vecchio profilo; tra l'altro mi permette solo di provare offline. Adesso sto provando a scaricare il client di gioco...

len
04-09-2010, 11:19
Puoi vedere le APM solo visualizzando un replay o essendo un osservatore in un match, quando stai giocando in prima persona non ne hai la possibilità.

grazie ;)

Killian
04-09-2010, 13:51
se tutto va bene la prossima settimana mi arriverà Starcraft 2 :sofico:

Tanto per cominciare, se gioco la campagna in modalità on-line, i salvataggi mi risultano essere sui server Blizzard; quindi se formatto e reinstallo tutto (cosa chè dovrò fare entro un mesetto al massimo), recupero quindi tutti i salvataggi, oppure alcune cose restano solo nel mio PC (a parte ovviamente le impostazione come risoluzione e qualità dei dettagli)?

I salvataggi sul server si possono cancellare? Nel senso, posso un domani cancellare i salvataggi della campagna single player per poterla ricominciare come se aessi appena comprato il gioco? Oppure posso solo rifare le missioni, ma senza rifare la campagna come la prima volta?

Mastermind06
05-09-2010, 00:47
se tutto va bene la prossima settimana mi arriverà Starcraft 2 :sofico:

Tanto per cominciare, se gioco la campagna in modalità on-line, i salvataggi mi risultano essere sui server Blizzard; quindi se formatto e reinstallo tutto (cosa chè dovrò fare entro un mesetto al massimo), recupero quindi tutti i salvataggi, oppure alcune cose restano solo nel mio PC (a parte ovviamente le impostazione come risoluzione e qualità dei dettagli)?

I salvataggi sul server si possono cancellare? Nel senso, posso un domani cancellare i salvataggi della campagna single player per poterla ricominciare come se aessi appena comprato il gioco? Oppure posso solo rifare le missioni, ma senza rifare la campagna come la prima volta?
Da quello che so io i salvataggi auto vengono lasciati sul server, mentre salvataggi tuoi, ad esempio un salvataggio tattico utilizzato per provare un assalto ecc. rimane sul tuo pc. Diciamo che i save che sono sul server sono quelli che tengono conto del progredire del gioco.

six89
06-09-2010, 09:13
Ho qualche domanda :

1 ) E' normale che con una 5870 io abbia stuttering con questo gioco ? sia nel game che nelle scenette ?
2 ) Il Vsynch si può attivare con d3d overrider ?
3 ) le 2 stringhe nel file txt per il vsycnh non bisogna aggiungerle pe forza no ? o si ?
4 ) quanto impatta l'AA dal pannello dlla VGA ?

gioco in full hd tutto al max possibile con una 5870 e un i5 750

Matrixbob
09-09-2010, 11:55
Ho comprato una nuova copia del gioco e l'altra l'ho regalata, sapete come posso cambiare il serial di quella che ho installata per non dover disinstallare e reinstallare tutto?
Grazie.

Matrixbob
09-09-2010, 12:24
Ho comprato una nuova copia del gioco e l'altra l'ho regalata, sapete come posso cambiare il serial di quella che ho installata per non dover disinstallare e reinstallare tutto?
Grazie.

Ok come non detto ho risolto creando un'altro account online su battlenet.
Ma se dovessi cambiare una lettera dell'account che ho creato?:stordita:
C'è l'opzione rinomina senza dover cancellare tutta le vittorie/sconfitte avute?
TNX!
:mc:

embassy81
10-09-2010, 11:50
Ho un dubbio, magari qlc di voi ha la risposta. Ho il sistema in firma, gioco a 1680 ad ultra, e non ho nessun problema. Però quando vedevo gli screen shot da blizzard, vedevo i colori del gioco, e forse anche la grafica notevolmente migliore sopratutto i colori più accentuati...
questa differenza è dovuta al fatto di avere "solo" 1680 e non il full hd ???
o è fatto apposta da bliz, esasperare i colori, per rendere tutto "più bello" da vedere.

grazie

DaRtS
10-09-2010, 12:30
Ho un dubbio, magari qlc di voi ha la risposta. Ho il sistema in firma, gioco a 1680 ad ultra, e non ho nessun problema. Però quando vedevo gli screen shot da blizzard, vedevo i colori del gioco, e forse anche la grafica notevolmente migliore sopratutto i colori più accentuati...
questa differenza è dovuta al fatto di avere "solo" 1680 e non il full hd ???
o è fatto apposta da bliz, esasperare i colori, per rendere tutto "più bello" da vedere.

grazie

Embassy, non puoi paragonare uno screenshot ultramodificato migliaia di volte per renderlo quasi " umano " dal punto di vista dei dettagli, al gameplay, quindi la seconda parte del tuo messaggio , ovvero dove dici " per rendere tutto più bello" è esattamente per questo motivo. :D

Agaler Layenel
12-09-2010, 18:38
Salve ho problemi con SCII e Comodo firewall (credo); ho visto che ci sono problemi conclamati.
In pratica, se tengo Comodo acceso, all'avvio di SC2 ho un black screen e conseguente blocco del pc. Se chiudo Comodo starcraft parte, ma poi non si collega al server.
Suggerimenti?

Jordan_
12-09-2010, 19:16
Cancella tutte le regole nel Firewall e nel Defense+ legate a Starcraft 2, poi metti Comodo in modalità apprendimento e avvia il gioco per 3-4 volte. Infine, torna ai livelli di sicurezza precedentemente selezionati. Nel caso dovessero presentarsi altre richieste, acconsentile e spunta il "ricorda".
Assicurati anche che Starcraft 2 non sia stato aggiunto nella sandbox (se se stai usando CIS4).

Raky
12-09-2010, 20:19
Ciao raga.
Ho grossi problemi a far girare sc2 a "ultra" con risoluzione 1440x900. Mi capita che in 2v2, quando lo scontro inizia a farsi pesante, diventa totalmente ingiocabile (si parla di 1 frame al secondo). Questo mi sembra strano visto che in beta e precedentemente alla prima patch (sono sicuro) non ho mai avuto un minimo problema se non con i portastormo che mi davano strani errori video, nemmeno in scontri 4v4.

il mio pc é
Intel core 2 Duo E8400@4300 Daily
Gigabyte P35-DS4
CORSAIR DDR2 4GB 1066Mhz Cas 5 TWIN2X4
Sapphire Radeon HD5850 1GB
Versione driver: 2010.0803.2125.36577
Che prove mi consigliereste di fare? Ho notato che con nessuna applicazione aperta, (solo sc2 e le solite di base quali tune-up, in cc dell'ati, il pannello della realtek, avg antivirus) la memoria in utilizzo si aggira sul 70% il che mi sa nella norma.
Ho letto nel forum ufficiale la discussione di Krinskal riguardo ai bug conosciuti e mi sa che la parte riguardante "Problemi di Paged Pool Memory" rispecchia quello che accade a me. Ho eliminato momentaneamente un pò di applicazioni e mi sembra migliorata. (https://eu.blizzard.com/support/article.xml?locale=en_GB&articleId=45716)

Ora vorrei sapere un'altra cosa: con un Q9400 sistemerei sicuramente e definitivamente la faccenda o rischia di peggiorare avendo meno forza bruta del mio E8400?

Guardando questa pagina però mi sa che mi sono risposto da solo ;(

http://www.pcgameshardware.com/aid,705392/Starcraft-2-Beta-CPU-benchmarks-x-Core-i5/i7-leading/Practice/

Quindi la differenza la troverei in un i5 750...

Ne vale la pena sostituire un pc o basterà aspettare una soluzione?

Ciao e grazie :mc:

Agaler Layenel
12-09-2010, 20:32
Cancella tutte le regole nel Firewall e nel Defense+ legate a Starcraft 2, poi metti Comodo in modalità apprendimento e avvia il gioco per 3-4 volte.

In apprendimento funziona. Proverò qualche altra volta e poi rialzo il livello di sicurezza. Grazie!

DarKilleR
12-09-2010, 21:19
Ciao raga.
Ho grossi problemi a far girare sc2 a "ultra" con risoluzione 1440x900. Mi capita che in 2v2, quando lo scontro inizia a farsi pesante, diventa totalmente ingiocabile (si parla di 1 frame al secondo). Questo mi sembra strano visto che in beta e precedentemente alla prima patch (sono sicuro) non ho mai avuto un minimo problema se non con i portastormo che mi davano strani errori video, nemmeno in scontri 4v4.

il mio pc é
Intel core 2 Duo E8400@4300 Daily
Gigabyte P35-DS4
CORSAIR DDR2 4GB 1066Mhz Cas 5 TWIN2X4
Sapphire Radeon HD5850 1GB
Versione driver: 2010.0803.2125.36577
Che prove mi consigliereste di fare? Ho notato che con nessuna applicazione aperta, (solo sc2 e le solite di base quali tune-up, in cc dell'ati, il pannello della realtek, avg antivirus) la memoria in utilizzo si aggira sul 70% il che mi sa nella norma.
Ho letto nel forum ufficiale la discussione di Krinskal riguardo ai bug conosciuti e mi sa che la parte riguardante "Problemi di Paged Pool Memory" rispecchia quello che accade a me. Ho eliminato momentaneamente un pò di applicazioni e mi sembra migliorata. (https://eu.blizzard.com/support/article.xml?locale=en_GB&articleId=45716)

Ora vorrei sapere un'altra cosa: con un Q9400 sistemerei sicuramente e definitivamente la faccenda o rischia di peggiorare avendo meno forza bruta del mio E8400?

Guardando questa pagina però mi sa che mi sono risposto da solo ;(

http://www.pcgameshardware.com/aid,705392/Starcraft-2-Beta-CPU-benchmarks-x-Core-i5/i7-leading/Practice/

Quindi la differenza la troverei in un i5 750...

Ne vale la pena sostituire un pc o basterà aspettare una soluzione?

Ciao e grazie :mc:

secondo me hai qualche problema di PC..driver o altro o windows incasinato...perchè un pc del genere lo dovrebbe mandare in full-hd senza problemi.

Considera che con il mio PC in sign, simile al tuo un po' meno pompato..C2D @ 3800 Mhz e HD4870 @ 800/4200 Mhz gioco a 1680X1050 tutto su ultra e proprio in rari casi quando scontriamo eserciti di dimensioni immense allora mi scende proprio per sbaglio sotto i 25fps.

Quindi io non cambierei il tuo pc per un'altro al momento visto che è validissimo poi il C2D @ 4300 Mhz è mostruoso! :D

prova a disinstallare e reinstallare i driver grafici pulendo a modo. O se hai altri problemi, male estremo un format C:

Raky
12-09-2010, 22:51
Ok, fatta! Domani formatto e vediamo cosa esce ! :)

Ajjj
18-09-2010, 16:50
io proprio non riesco a capire cosa cavolo abbia che non va il mio sistema con starcraft 2,

ogni tanto, almeno 1 volta ogni missione ma ultimanente di più, il gioco va in freeze e poi crasha, ma prima non da nessun segno di possibile esaurimento della memoria disponibile, non rallenta, non scatta, semplicemente gioco perfettamente e poi crash,

l'errore che mi restituisce nella maggio parte dei casi è:

e_errorIdMemory
"Core: memoria esaurita"
(1,198,080 bytes)

ho provato ad aumentare la memoria virtuale di windows,
a chiudere tutte le applicazioni compreso l'antivirus,
a ridurre tutte le opzioni da ultra (default), ad alta e poi a media, e crasha lo stesso..

qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa altro posso provare per risolvere il problema?

il mio sistema:
AMD athlon x2 6000+ (3.1 Ghz)
geforce 9800gt 1gb
4 gb ram 800
windows 7 ultimate x86

!fazz
21-09-2010, 13:41
Ciao, una domanda, per una 4870 quali sono i driver migliori per sc2?

Ps sistema un firma

Grazie mille

Bruce Deluxe
21-09-2010, 15:07
Ciao, una domanda, per una 4870 quali sono i driver migliori per sc2?

Ps sistema un firma

Grazie mille

Io ho la tua stessa scheda ed'ho installato l'ultima versione mi sto trovando molto bene :)

EDIT: Meglio specificare, uso i 10.9

TRUTEN
22-09-2010, 10:16
Decisamente i 10.9; con i 10.8 facevo anche 10fps in meno.

Bruce Deluxe
22-09-2010, 12:39
Decisamente i 10.9; con i 10.8 facevo anche 10fps in meno.

Non ho notato tutta questa differenza ora rifaccio un test con fraps mi hai fatto venire il dubbio :)

EDIT: Sei proprio fortunato i 10.9 mi fanno fare "solamente" 3-4fps in più....

Bruce Deluxe
22-09-2010, 18:49
Scusate ma vorrei sapere se capita anche a voi questa cosa, dopo aver installato la patch della patch 1.1 starcraft 2 mi dice che i salvataggi della campagna non sono compatibili e mi chiede se voglio avviare la versione precedente!!?? Ma che stanno a fa' alla blizzard :stordita:
L'unica cosa positiva è che almeno adesso hanno aggiunto il supporto per la risoluzione 1366x768 :fagiano:

Claus89
22-09-2010, 18:53
Allora posto pure io un problemino...

La prima partita online che faccio

1 Ci mette di più a caricare

2 I primi 3 secondi rallenta un macello

E normale?:mbe:

anche perchè poi dopo tutto liscio carica in 4 secondi e non rallenta più....BO....

Bruce Deluxe
22-09-2010, 20:14
Allora posto pure io un problemino...

La prima partita online che faccio

1 Ci mette di più a caricare

2 I primi 3 secondi rallenta un macello

E normale?:mbe:

anche perchè poi dopo tutto liscio carica in 4 secondi e non rallenta più....BO....

1 Capita anche a me però la nuova patch l'ho messa solo sul portatile magari è quello ...

2 No no non mi succede

EDIT: Domani provo sul desktop :lamer:

PhoEniX-VooDoo
23-09-2010, 10:06
Ciao gente ;)

mercoledì saluto il mio bel PC in luogo di un Mac Pro e quindi mi domandavo, considerando che su computer praticamente gioco solo a Starcraft 2 e che al momento ho 2x DELL 2209 (22" 1680x1050), l'ATI 5770 1GB come si comporta con il giochillo? Ce la fa a quella risoluzione a tenere i 60fps a dettaglio Alto (fa niente se nn va in Ultra)

giusto per evitare di dare ulteriori 150 cucuzze alla Apple per la 5870 eh :D

Claus89
23-09-2010, 10:31
Ciao gente ;)

mercoledì saluto il mio bel PC in luogo di un Mac Pro e quindi mi domandavo, considerando che su computer praticamente gioco solo a Starcraft 2 e che al momento ho 2x DELL 2209 (22" 1680x1050), l'ATI 5770 1GB come si comporta con il giochillo? Ce la fa a quella risoluzione a tenere i 60fps a dettaglio Alto (fa niente se nn va in Ultra)

giusto per evitare di dare ulteriori 150 cucuzze alla Apple per la 5870 eh :D

Spendi de più per la CPU....ovvio per averlo al massimo la 5770 a risoluzioni elevate non è indicate...la 5870 è cmq per il futuro...fai tu:ciapet:

PhoEniX-VooDoo
23-09-2010, 10:50
eh lo so, sono molto indeciso, ma missache alla fine metto anche la 5870 e fanc.. :D

cmq per i save, progressi ecc è tutto sul server della blizzard? devo solo backuppare i save manuali ed i replay giusto?

Bruce Deluxe
23-09-2010, 14:15
eh lo so, sono molto indeciso, ma missache alla fine metto anche la 5870 e fanc.. :D

cmq per i save, progressi ecc è tutto sul server della blizzard? devo solo backuppare i save manuali ed i replay giusto?

Pure io metterei la 5870 :D
per io salvataggi funziona esattamente come hai detto :O

EDIT: Per Claus89 sul desktop tutto normale non so che dirti a questo punto...

Claus89
23-09-2010, 17:15
non è grave, dato che succede solo alla prima partita...però me fa girar i ball....:muro:

Skylucas
23-09-2010, 21:07
Ciao , ma a me non la scarica proprio la patch e cosa ancora + antipatica non mi entra più nel gioco . Aiuto!
grazie :help:

Vladimiro Bentovich
23-09-2010, 21:44
Ciao , ma a me non la scarica proprio la patch e cosa ancora + antipatica non mi entra più nel gioco . Aiuto!
grazie :help:

umh che sia bloccato il collegamento dal firewall di windows?

.:Sephiroth:.
24-09-2010, 22:21
ciao a tutti ragazzi

ho appena iniziato questo fantastico gioco ma mi dà un problema persistente: ogni qual volta avvio una nuova missione, arriva a un certo punto del caricamento e si blocca, 1 minuto dopo crash al desktop e esce la schermata di inviare le informazioni ecc..

da cosa può dipendere? premesso che con altri giochi del momento va tutto a meraviglia (F1 2010 ad esempio...)

l'hardware è quello in firma, nessun overclock...fatemi sapere grazie

PhoEniX-VooDoo
25-09-2010, 09:37
forse in fase di caricamento cerca di accedere a qualche risorsa non disponibile a causa di altri programmi aperti.

chiudi tutto quello che hai nel systray, eventuali antivirus (almeno per provare) ed eventualmente prova anche a disabilitare tutti i controlli della UAC.

26-09-2010, 00:06
sto impazzendo.

ho praticamente chiuso tutto, ma durante i caricamenti spesso e volentieri il gioco si blocca e...crash! torna al desktop...

ma perkè??? nn riesco a giocare in santa pace e dire che mi sta piacendo un casino!
ho gli ultimi driver nvidia, cosa può essere? qualche impostazione grafica da diminuire magari?

PhoEniX-VooDoo
26-09-2010, 09:01
sto impazzendo.

ho praticamente chiuso tutto, ma durante i caricamenti spesso e volentieri il gioco si blocca e...crash! torna al desktop...

ma perkè??? nn riesco a giocare in santa pace e dire che mi sta piacendo un casino!
ho gli ultimi driver nvidia, cosa può essere? qualche impostazione grafica da diminuire magari?

ho trovato questo:

1. Uninstall antivirus/switch it to "game mode"

2. Download the latest nvidia geforce drivers; they state "recommended for use with starcraft 2 beta" (i would start with this fix attempt)

3. Rename this file as follows:

C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Blizzard Entertainment\Battle.net

to

C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Blizzard Entertainment\Battle.net1

4. Right click the .exe, go to compatibility tab, and click "disable visual themes"

provali uno per volta.

26-09-2010, 09:34
l'antivirus avevo già provato a disattivarlo ma con nessun risultato...i driver nvidia sono gli ultimi presi dal sito, ma il file battle.net non riesco a trovarlo...

ho provato a disattivare i temi visivi e adesso provo, speriamo bene...

Ajjj
26-09-2010, 10:48
l'antivirus avevo già provato a disattivarlo ma con nessun risultato...i driver nvidia sono gli ultimi presi dal sito, ma il file battle.net non riesco a trovarlo...

credo che io e te abbiamo lo stesso problema, quando esce ti restituisce l'errore:

"core: memoria esaurita"?

cmq nemmeno io ho quel file, nemmeno quella cartella in local in effetti..

26-09-2010, 11:01
nn sono riuscito a risolvere nulla...onestamente nn so che errore esce ma nei caricamenti crasha quasi sempre...

sono disperato :(

Killian
26-09-2010, 11:34
oggi ho installato Starcraft 2, ma non riesco a giocarci!

Andiamo con ordine:

- ho creato un account battle.net
- ho associato all'account la chiave del gioco, dall'account vedo che la chiave di Starcraft 2 è correttamente associata all'account
- ho installato il gioco (compreso aggiornamento automatico all'ultima patch)
- appena avvio il gioco, non ho la possibilità di giocare perchè non riesco a collegarmi, dal gioco, a battle.net!

Mi spiego meglio, nella finestra di login inserisco l'indirizzo e-mail dell'account di battle.net (il personaggio di Starcraft 2 non è ancora stato creato), solo che battle.net sembra non rispondere... in realtà non sembra un problema di battle.net, dato che ogni volta che provo a fare la login il router sembra disconnettersi, o perlomeno da windows non rilevo più la connessione. Dopo un paio di minuti la connessione ricompare e navigo senza problemi, ma se riprovo a fare il login su battle.net ho di nuovo il problema, e così via

Qualcuno di voi riesce a giocare con il router di Alice con collegamento wireless? Il firewall di windows è disattivato, mentre il firewall del router è attivo; ho aperto le porte come indicato nella pagina del supporto, ma sembra continuare a non funzionare.

Se qualcuno di voi riesce a giocarci con il router di Alice mi dice come ha configurato le porte?

cid81
26-09-2010, 18:48
Non ho notato tutta questa differenza ora rifaccio un test con fraps mi hai fatto venire il dubbio :)

EDIT: Sei proprio fortunato i 10.9 mi fanno fare "solamente" 3-4fps in più....

Ma quanti ne fai in totale con che dettaglio e con che risoluzione? Io ho un sistema simile al tuo!

Bruce Deluxe
26-09-2010, 20:39
Ma quanti ne fai in totale con che dettaglio e con che risoluzione? Io ho un sistema simile al tuo!

Risoluzione full HD dettagli tutto su alto

Menu: 60fps fissi
Game: Circa 45 2vs2 (nei primi 10 minuti poi non ho più gardato...)

stefano25
28-09-2010, 19:50
ciao a tutti ragazzi

ho appena iniziato questo fantastico gioco ma mi dà un problema persistente: ogni qual volta avvio una nuova missione, arriva a un certo punto del caricamento e si blocca, 1 minuto dopo crash al desktop e esce la schermata di inviare le informazioni ecc..

da cosa può dipendere? premesso che con altri giochi del momento va tutto a meraviglia (F1 2010 ad esempio...)

l'hardware è quello in firma, nessun overclock...fatemi sapere grazie

Prova a far partire direttamente un salvataggio: Documenti -> Starcraft II -> Saves -> Unsaved -> click tasto destro su un file ->apri con -> blizzard launcher.
Prova, vedi se va.

PhoEniX-VooDoo
01-10-2010, 14:27
-> Starcraft II HWU Tournament (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256098) <-

;)

Claus89
01-10-2010, 18:18
-> Starcraft II HWU Tournament (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256098) <-

;)

sei uno spammone:O

::billo
06-10-2010, 19:22
Ciao a tutti. Oggi ho installato per la prima volta starcraft II :D

Ho un problema: funziona tutto perfettamente, l'unico problema è all'uscita del gioco. Dopo aver premuto "esci dal gioco" persiste l'immagine di starcraft con il cursore che si muove, se premo il tasto win non succede nulla, se premo ctrl+alt+canc si blocca il cursore e tutto il pc. L'unica cosa che rimane da fare è resettare il pc col tasto sul case.
Da cosa può dipendere?

Grazie

edit: RISOLTO, problema causato da COMODO firewall

hello
09-10-2010, 12:55
Al completamento dell'installazione si avvia l'aggiornamento però arrivato al 100% riprende daccapo e va avanti così in continuazione :muro: esce il messaggio di installazione completata e poi riprende di nuovo a scaricare/installare la patch!!! Ho già fatto la registrazione su Battle.net e attivato il gioco ...

:help: :help: :help:

09-10-2010, 13:07
Al completamento dell'installazione si avvia l'aggiornamento però arrivato al 100% riprende daccapo e va avanti così in continuazione :muro: esce il messaggio di installazione completata e poi riprende di nuovo a scaricare/installare la patch!!! Ho già fatto la registrazione su Battle.net e attivato il gioco ...

:help: :help: :help:

è capitato pure a me quando l'ho installato 4 giorni fa. Pure io avevo l'impressione che scaricasse sempre la stessa roba, ma dopo un po ha smesso ;)
Quindi direi che è normale, scarica numerosi pacchetti.

salle82
09-10-2010, 14:41
non riesco a far partire il gioco.
mi dà un messaggio di errore perchè il file icuuc44.dll è mancante.
ho provato di tutto. non so più cosa inventarmi.

09-10-2010, 14:48
non riesco a far partire il gioco.
mi dà un messaggio di errore perchè il file icuuc44.dll è mancante.
ho provato di tutto. non so più cosa inventarmi.

hai provato con la funizone ripara?

salle82
09-10-2010, 15:27
hai provato con la funizone ripara?

sì, niente da fare.
ho letto qualche forum in inglese e danno la colpa a direcx11.
io credo sia un problema di win 7 x64, ma non saprei come risolverlo.

Darksoul84
09-10-2010, 15:50
sì, niente da fare.
ho letto qualche forum in inglese e danno la colpa a direcx11.
io credo sia un problema di win 7 x64, ma non saprei come risolverlo.

prova a reinstallare le direct x e vedi un pò, in ogni caso win 7 64bit non credo abbia colpa io ci gioco tranquillamente e non mi mai capitato il seguente errore, certo poi tutto può essere! :D

Bruce Deluxe
12-10-2010, 08:51
prova a reinstallare le direct x e vedi un pò, in ogni caso win 7 64bit non credo abbia colpa io ci gioco tranquillamente e non mi mai capitato il seguente errore, certo poi tutto può essere! :D
Quoto :cincin:

Loked44
15-10-2010, 11:44
ragazzi qualcuno può regalarmi il codice di prova per l'online?

Bruce Deluxe
16-10-2010, 16:50
Per PhoEniX-VooDoo

Come ti trovi con windows 7 ?

Turboman
04-12-2010, 17:02
Ragazzi, ho un problema "tecnico" con questo gioco, con l'SLI che ho in firma mi dà problemi di visualizzazione nel menù, quando accedo l'immagine è tutta in sfarfallio e non mi visualizza in modo chiaro e pulito l'immagine, ora ho notato che questo tipo di problema me lo fa solo con SC2, c'è forse qualche probl di incompatibilità con l'SLI. Boh ditemi voi anche se è stato mai riscontrato un problema del genere. Grazie

Turboman
04-12-2010, 17:13
confermo il problema me lo dà solo con l'SLI abilitato, come mai?? e come mai me lo fa solo con SC2?

maucly
21-12-2010, 10:01
Ciao a tutti ho appena preso StarCraft2 e non mi parte,va in blocco ed appare la finestra di segnalazione errori da inviare alla Blizzard.Ho già provato a provare con un altra copia pensando che fosse il cd fallato.
Ho un processore Intel dual core e una ATI 5770 come scheda video.
La finestra mi dice solo che il gioco si blocca e da una serie di stringhe che per me sono arabo,non specifica se e cosa conflitta con il gioco,quindi non so proprio che pesci pigliare!!!
Vi prego consigliatemi cosa posso fare x capire qual è il problema.
Grazie a tutti.:muro:

Entropia666
21-12-2010, 15:00
Ciao a tutti ho appena preso StarCraft2 e non mi parte,va in blocco ed appare la finestra di segnalazione errori da inviare alla Blizzard.Ho già provato a provare con un altra copia pensando che fosse il cd fallato.
Ho un processore Intel dual core e una ATI 5770 come scheda video.
La finestra mi dice solo che il gioco si blocca e da una serie di stringhe che per me sono arabo,non specifica se e cosa conflitta con il gioco,quindi non so proprio che pesci pigliare!!!
Vi prego consigliatemi cosa posso fare x capire qual è il problema.
Grazie a tutti.:muro:

Metti la schermata di errore sul forum e faccela vedere :)

maucly
21-12-2010, 16:40
questo è cosa c è nella finestra:

================================================================================
StarCraft II (B16939)
Time: 2010-12-21 17:38:20.553
Exe: C:\Program Files\StarCraft II\Versions\Base16939\SC2.exe
Parameters:
Exe Built: 2010-12-18 13:03:56.489
User: utente
Computer: UTENTE-PC
Version: 1.1.3.16939
Branch: branches/1.1.a
Revision: 86327
Locale: itIT
================================================================================

e_gfxGraphicsAPIError
"StarCraft II ha riscontrato un errore inaspettato di DirectX/OpenGL. Questo potrebbe indicare un problema relativo al mancato aggiornamento del driver della scheda video. Se il problema persiste, consulta il nostro sito web di assistenza all'indirizzo http://eu.blizzard.com/support per ulteriori informazioni."
Error code: D3DERR_INVALIDCALL (8876086C)
hPureDeviceResult=8876086c
hMixedDeviceResult=8876086c
hSoftwareDeviceResult=8876086c
Adapter=0
DeviceType=1
hFocusWindow=804fa
BehaviorFlags=80
BackBufferWidth=1400
BackBufferHeight=1050
BackBufferFormat=21
BackBufferCount=1
MultiSampleType=0
MultiSampleQuality=0
SwapEffect=1
hDeviceWindow=525562
Windowed=0
EnableAutoDepthStencil=0
AutoDepthStencilFormat=0
Flags=0
FullScreen_RefreshRateInHz=0
PresentationInterval=-2147483648
ppReturnedDeviceInterface=5d89dbc
AdapterCount=1

--------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------
Manual Stack Trace (ID:4000 Stack:0x04C70000 + 8,388,608 "Main Thread")

DBG-ADDR<00A18229>("SC2.exe")
DBG-ADDR<00A18321>("SC2.exe")
DBG-ADDR<00A10F37>("SC2.exe")
DBG-ADDR<00A0840B>("SC2.exe")
DBG-ADDR<0080858B>("SC2.exe")
DBG-ADDR<00808F0B>("SC2.exe")
DBG-ADDR<00809D1C>("SC2.exe")
DBG-ADDR<00809FA5>("SC2.exe")
DBG-ADDR<760C733A>("kernel32.dll")
DBG-ADDR<760C72F2>("kernel32.dll")

DbgHelp Stack Trace (ID:4000 Stack:0x04C70000 + 8,388,608 "Main Thread")

DBG-ADDR<00A18229>("SC2.exe") (8876086C,0146A9B4,05D753C8,00000001)
DBG-ADDR<00A18321>("SC2.exe") (8876086C,0146A9B4,05D753C8,016F06C8)
DBG-ADDR<00A10F37>("SC2.exe") (8876086C,0546EF48,00808382,00000000)
DBG-ADDR<00A0840B>("SC2.exe") (FFFFFFFF,0000001E,00000821,505C3A43)
DBG-ADDR<0080858B>("SC2.exe") (76090000,000804FA,00000000,00000000)
DBG-ADDR<00808F0B>("SC2.exe") (0146A9B4,000804FA,0546FFB4,00809FA5)
DBG-ADDR<00809D1C>("SC2.exe") (00000000,00000000,0012FEF0,00000001)
DBG-ADDR<00809FA5>("SC2.exe") (0012FEF0,0C4088B6,00000000,00000000)
DBG-ADDR<760C733A>("kernel32.dll") (002281C8,002281C8,00000000,49474542)
DBG-ADDR<760C72F2>("kernel32.dll") (4D48544E,00010006,00000007,19001496)
DBG-ADDR<49474542>("") (00000000,00000000,00000000,00000000)

Modules

DBG-MODULE<00800000 02E56000 "SC2.exe" "SC2.pdb" 0 {873b6307-43d1-4481-9fd391d9135d36fa} 1 1288325268>
DBG-MODULE<778F0000 0013C000 "ntdll.dll" "ntdll.pdb" 0 {8f28fabf-69c0-45f1-93e62056e642df5c} 2 1269412382>
DBG-MODULE<76090000 000D4000 "kernel32.dll" "kernel32.pdb" 0 {6b90c1fc-3a7c-441f-8d5bd45b632d428f} 2 1260271767>
DBG-MODULE<75B40000 0004A000 "KERNELBASE.dll" "kernelbase.pdb" 0 {59d5eebc-b6b0-44c7-a1572dae49752e1d} 2 1247533742>
DBG-MODULE<77820000 000C9000 "USER32.dll" "user32.pdb" 0 {c1d1d6eb-9354-4653-89912a697ccb2d50} 2 1247533871>
DBG-MODULE<77720000 0004E000 "GDI32.dll" "gdi32.pdb" 0 {af16a95f-2d39-406d-a1912ee039cbf065} 2 1247533533>
DBG-MODULE<77810000 0000A000 "LPK.dll" "lpk.pdb" 0 {b99319fe-4427-418f-9eb5432b9f6a1341} 2 1247533593>
DBG-MODULE<76F00000 0009D000 "USP10.dll" "usp10.pdb" 0 {0f136332-ed52-4622-acd511b27629058a} 1 1247533874>
DBG-MODULE<75DF0000 000AC000 "msvcrt.dll" "msvcrt.pdb" 0 {6ec79267-530c-4518-8f2a816ad59dbbf9} 2 1247533679>
DBG-MODULE<76170000 00C49000 "SHELL32.dll" "shell32.pdb" 0 {ea3490e6-a612-48a1-b284cf6621122a68} 2 1280239021>
DBG-MODULE<772B0000 00057000 "SHLWAPI.dll" "shlwapi.pdb" 0 {372bb459-0b78-4dbd-a605154b826c29eb} 2 1247533829>
DBG-MODULE<69820000 00007000 "WSOCK32.dll" "wsock32.pdb" 0 {0aae6683-a7f5-40df-b265dcd12b7bd0fb} 2 1247533923>
DBG-MODULE<776E0000 00035000 "WS2_32.dll" "ws2_32.pdb" 0 {05b47564-705b-4bb0-bfd23eedd3909192} 2 1247533898>
DBG-MODULE<75D40000 000A1000 "RPCRT4.dll" "rpcrt4.pdb" 0 {20ee5588-4bab-4265-89ca1892f8b9003c} 2 1247533790>
DBG-MODULE<770A0000 00006000 "NSI.dll" "nsi.pdb" 0 {d15a8167-9fae-4a73-92344b6fd2686794} 2 1247533785>
DBG-MODULE<75B90000 00084000 "COMCTL32.dll" "comctl32v582.pdb" 0 {acf3fb37-c89a-4d1c-80de7f4901f96137} 2 1247533604>
DBG-MODULE<77A50000 000A0000 "ADVAPI32.dll" "advapi32.pdb" 0 {8215e338-5be6-4c70-ad230b20f032b940} 2 1247533438>
DBG-MODULE<777F0000 00019000 "sechost.dll" "sechost.pdb" 0 {7af14d02-d41e-4cd6-942745fe0e6372b1} 1 1247533828>
DBG-MODULE<70F70000 00087000 "MSVCP80.dll" "msvcp80.i386.pdb" 0 {9bc98dec-458b-4eb8-923378f922f7e730} 1 1244091248>
DBG-MODULE<71000000 0009B000 "MSVCR80.dll" "msvcr80.i386.pdb" 0 {bf3e6247-d3cb-44c4-b2db653efde47620} 1 1244091135>
DBG-MODULE<4A800000 000ED000 "icuuc44.dll" "icuuc44.pdb" 0 {ea39ca00-13f6-4e96-84497c8564d7fafd} 1 1271192047>
DBG-MODULE<4AD00000 006A7000 "icudt44.dll" "" 0 {00000000-0000-0000-0000000000000000} 0 1271192164>
DBG-MODULE<4A900000 00133000 "icuin44.dll" "icuin44.pdb" 0 {7ecdb989-61d6-48e5-a401060d3d6d3c38} 1 1271192094>
DBG-MODULE<0FE00000 001D0000 "fmodex_4_28_08.dll" "fmodex_4_28_08.pdb" 0 {db72d808-eb6c-49fa-b7c08291650cc191} 1 1280257802>
DBG-MODULE<71B00000 00032000 "WINMM.dll" "winmm.pdb" 0 {76d9200c-f4d8-4d75-9ae6370c1853bd0a} 2 1247533890>
DBG-MODULE<6E290000 00014000 "MSACM32.dll" "msacm32.pdb" 0 {3d318d5e-38c5-4502-b64578f0710a510f} 2 1247533646>
DBG-MODULE<77580000 0015C000 "ole32.dll" "ole32.pdb" 0 {21425202-547e-4a5d-a0f12b17c4131b27} 2 1247533767>
DBG-MODULE<68600000 001C3000 "d3d9.dll" "d3d9.pdb" 0 {2b657d54-c294-4aa2-934133427d11574d} 2 1247533481>
DBG-MODULE<74F00000 00009000 "VERSION.dll" "version.pdb" 0 {52234e5c-7ec4-4646-b62d56357b2c9487} 2 1247533867>
DBG-MODULE<741D0000 00006000 "d3d8thk.dll" "d3d8thk.pdb" 0 {d9c3a335-615f-448e-a0b012d76716e6b7} 2 1247533480>
DBG-MODULE<744E0000 00013000 "dwmapi.dll" "dwmapi.pdb" 0 {d8d91b3f-339a-4fdc-960fc7121d146df4} 2 1247533575>
DBG-MODULE<61FB0000 0041A000 "d3dx9_41.dll" "d3dx9_41.pdb" 0 {92fbe774-2bab-475d-b385c3cda84ece82} 1 1235699325>
DBG-MODULE<6FAA0000 00072000 "DSOUND.dll" "dsound.pdb" 0 {f38f4780-65e2-47c6-8eda699606f56eed} 2 1247533565>
DBG-MODULE<74F90000 00025000 "POWRPROF.dll" "powrprof.pdb" 0 {b1f8f66c-cbad-4869-badfd20c1f24ac83} 2 1247533836>
DBG-MODULE<773E0000 0019D000 "SETUPAPI.dll" "setupapi.pdb" 0 {f7d7468d-fcd2-47ca-a97c8c8bd291e149} 2 1247533822>
DBG-MODULE<75B10000 00027000 "CFGMGR32.dll" "cfgmgr32.pdb" 0 {8e6e976f-862b-40d5-9ba4affe0921744c} 2 1247533478>
DBG-MODULE<75F00000 0008F000 "OLEAUT32.dll" "oleaut32.pdb" 0 {94bc67d4-bed7-47ec-b2d13b6a79fa01d1} 2 1270624061>
DBG-MODULE<75AF0000 00012000 "DEVOBJ.dll" "devobj.pdb" 0 {5ec40ec6-5c50-45eb-96f4cfdcfc6e1906} 2 1247533509>
DBG-MODULE<77090000 00005000 "PSAPI.DLL" "psapi.pdb" 0 {a895a052-f325-481b-9e2da00a29e8d5df} 2 1247533774>
DBG-MODULE<77A30000 0001F000 "IMM32.dll" "imm32.pdb" 0 {105c90b1-0d92-4e02-ae71d8ecce77cdc6} 2 1247533575>
DBG-MODULE<77310000 000CC000 "MSCTF.dll" "msctf.pdb" 0 {173daef8-6b25-48db-a6134eb74c4d2f23} 2 1247533673>
DBG-MODULE<671D0000 000E7000 "DDRAW.dll" "ddraw.pdb" 0 {497dbeef-b385-4f24-bc6a468137860ada} 2 1247533496>
DBG-MODULE<73FC0000 00006000 "DCIMAN32.dll" "dciman32.pdb" 0 {f1c0c4b3-249c-4aaa-8a5130d41835b365} 2 1247533492>
DBG-MODULE<75F90000 000F4000 "WININET.dll" "wininet.pdb" 0 {12ab707a-134a-4267-bca9d44c070b857e} 2 1277878677>
DBG-MODULE<75EF0000 00003000 "Normaliz.dll" "normaliz.pdb" 0 {9481804b-b4fd-4703-ae6ae76f8b99b476} 1 1247533780>
DBG-MODULE<76DC0000 00135000 "urlmon.dll" "urlmon.pdb" 0 {596437ab-5a62-4b7b-aefb545776818499} 2 1277878657>
DBG-MODULE<75C20000 0011C000 "CRYPT32.dll" "crypt32.pdb" 0 {34f927a5-a572-45b5-ae51b87da23fa4ac} 2 1247533625>
DBG-MODULE<75AB0000 0000C000 "MSASN1.dll" "msasn1.pdb" 0 {7cc4d328-8d43-465b-9217d924c0b79bdb} 2 1251528760>
DBG-MODULE<770B0000 001F9000 "iertutil.dll" "iertutil.pdb" 0 {b73b0cc0-84ce-4d70-b1d2e8b8f4228dd9} 2 1283228555>
DBG-MODULE<6E210000 00021000 "MSVFW32.dll" "msvfw32.pdb" 0 {f31b50f6-1c56-410b-bbb0d93d8a2243df} 2 1247533682>
DBG-MODULE<713D0000 00019000 "AVIFIL32.dll" "avifil32.pdb" 0 {7f4184c0-c301-4e6f-9261a5fd6f61e226} 1 1261212715>
DBG-MODULE<68F10000 00016000 "wlanapi.dll" "wlanapi.pdb" 0 {48ee3c94-20f2-4448-833370695e2af477} 2 1247533908>
DBG-MODULE<694E0000 00006000 "wlanutil.dll" "wlanutil.pdb" 0 {5c924baf-c148-4083-acd91d0fe2c2b972} 1 1247529115>
DBG-MODULE<74810000 00040000 "uxtheme.dll" "UxTheme.pdb" 0 {5becab35-e771-4835-a6bf3dadd891bb3a} 2 1247533880>
DBG-MODULE<75A40000 0000B000 "profapi.dll" "profapi.pdb" 0 {ca045ca9-e5c7-4d89-9b90e776b38a18b3} 2 1247526721>
DBG-MODULE<759C0000 0000C000 "CRYPTBASE.dll" "cryptbase.pdb" 0 {e62feae5-59ee-4cd9-95614215b01ac210} 2 1247526721>
DBG-MODULE<10000000 0001B000 "DockShellHook.dll" "DockShellHook.pdb" 0 {f33641ce-f1c8-4ff9-bb90ac4a50481e50} 10 1177975125>
DBG-MODULE<77000000 00083000 "CLBCatQ.DLL" "CLBCatQ.pdb" 0 {00a720c7-9bac-4022-95b6ebdc14725718} 2 1247533489>
DBG-MODULE<74F10000 00076000 "FirewallAPI.dll" "FirewallAPI.pdb" 0 {2963d284-8777-46f6-af5a5ed68f3ca634} 2 1247533553>
DBG-MODULE<71A70000 00084000 "aticfx32.dll" "aticfx32.pdb" 0 {8d24a3c2-5f2a-4ccc-9473067aa891346d} 1 1280886891>
DBG-MODULE<742F0000 0000A000 "atiu9pag.dll" "atiu9pag.pdb" 0 {1b97830f-477c-4586-b85692a1151647aa} 7 1280884489>
DBG-MODULE<62910000 003DD000 "atiumdag.dll" "atiumdag.pdb" 0 {c257b75c-c67f-4fe3-b3f5af45f2dc1d09} 1 1280885305>
DBG-MODULE<625C0000 00343000 "atiumdva.dll" "atiumdva.pdb" 0 {ee840207-61d4-429c-9718eb63f74ae366} 1 1280884897>
DBG-MODULE<74850000 000F5000 "PROPSYS.dll" "propsys.pdb" 0 {84ce6923-0c0d-40f1-9807cf3930fce85e} 2 1247533771>
DBG-MODULE<648C0000 0011B000 "DbgHelp.dll" "dbghelp.pdb" 0 {c583b473-f0c7-4fdb-a4e3ae8c7bd0fa98} 1 1206062923>
DBG-MODULE<75950000 0001A000 "SspiCli.dll" "sspicli.pdb" 0 {79ff79c8-ba3e-49f3-ac1aaa7d6e8011ef} 2 1247533884>

Threads

Thread 1/9 (ID:3764 Stack:0x00670000 + 262,144 "Core MiniDump Thread")

DBG-ADDR<779364F4>("ntdll.dll")
DBG-ADDR<760DF003>("kernel32.dll")
DBG-ADDR<760DEFB2>("kernel32.dll")
DBG-ADDR<009BBA7D>("SC2.exe")

Thread 2/9 (ID:2272 Stack:0x00340000 + 196,608 "Core Exception Handler Thread")

DBG-ADDR<009B9B89>("SC2.exe")

Thread 3/9 (ID:2896 Stack:0x05590000 + 1,048,576)

Thread 4/9 (ID:352 Stack:0x05960000 + 262,144)

DBG-ADDR<009D2FFB>("SC2.exe")
DBG-ADDR<710029BB>("MSVCR80.dll")
DBG-ADDR<71002A47>("MSVCR80.dll")
DBG-ADDR<7794B495>("ntdll.dll")
DBG-ADDR<7794B468>("ntdll.dll")

Thread 5/9 (ID:3992 Stack:0x05DA0000 + 65,536)

Thread 6/9 (ID:408 Stack:0x061C0000 + 262,144)

DBG-ADDR<00F1CBF9>("SC2.exe")

Thread 7/9 (ID:1172 Stack:0x06200000 + 1,048,576)

DBG-ADDR<00F1CBF9>("SC2.exe")

Thread 8/9 (ID:1248 Stack:0x06FD0000 + 1,048,576)

Thread 9/9 (ID:2628 Stack:0x07BC0000 + 1,048,576)

Code

EIP:00A18229

00A18219: 8D 95 E0 FE FF FF B9 13 00 06 20 E8 C7 CE F9 FF .......... .....
00A18229: 8B 8D DC FE FF FF 83 E1 06 80 F9 06 75 0B 8B 8D ............u...

Stack

Stack: 4096 bytes starting at 0546EC40 with frame pointer 0546ED68

* = addr ** *
0546EC40: 0A 02 00 00 87 10 00 00 B0 55 D7 05 00 00 00 00 .........U......
0546EC50: 64 65 3A 20 44 33 44 45 52 52 5F 49 4E 56 41 4C de: D3DERR_INVAL
0546EC60: 49 44 43 41 4C 4C 20 28 38 38 37 36 30 38 36 43 IDCALL (8876086C
0546EC70: 29 20 0D 0A 00 ED 46 05 38 35 64 38 39 64 62 31 ) ....F.85d89db1
0546EC80: 00 00 00 00 BD 53 D7 05 38 C0 FA 0C D0 EC 46 05 .....S..8.....F.
0546EC90: AE 88 04 71 B0 EC 46 05 F0 40 47 01 00 00 00 00 ...q..F..@G.....
0546ECA0: 6C ED 46 05 22 00 00 00 C8 53 D7 05 00 00 00 00 l.F."....S......
0546ECB0: A6 55 D7 05 00 00 00 00 C8 53 D7 05 42 00 00 00 .U.......S..B...
0546ECC0: 50 55 D7 05 D0 53 D7 05 00 ED 46 05 78 2C 00 71 PU...S....F.x,.q
0546ECD0: 00 ED 46 05 67 8A 04 71 65 27 01 71 C8 53 D7 05 ..F.g..qe'.q.S..
0546ECE0: DF 01 00 00 DE 01 00 00 00 00 00 00 6C ED 46 05 ............l.F.
0546ECF0: 08 EF 46 05 DE 01 00 00 C8 53 D7 05 6C ED 46 05 ..F......S..l.F.
0546ED00: 20 ED 46 05 FF 8A 04 71 C8 53 D7 05 DF 01 00 00 .F....q.S......
0546ED10: DE 01 00 00 F0 40 47 01 00 00 00 00 6C ED 46 05 .....@G.....l.F.
0546ED20: 4C ED 46 05 4D 3F 99 00 C8 53 D7 05 DF 01 00 00 L.F.M?...S......
0546ED30: DE 01 00 00 F0 40 47 01 6C ED 46 05 C8 80 D8 05 .....@G.l.F.....
0546ED40: FA 04 08 00 B4 A9 46 01 58 47 47 01 64 47 47 01 ......F.XGG.dGG.
0546ED50: EC 1C 53 01 FE 1C 53 01 74 AA 46 01 76 AA 46 01 ..S...S.t.F.v.F.
0546ED60: C8 53 D7 05 A6 55 D7 05 80 ED 46 05 21 83 A1 00 .S...U....F.!...
0546ED70: 6C 08 76 88 B4 A9 46 01 C8 53 D7 05 01 00 00 00 l.v...F..S......
0546ED80: 2C EF 46 05 37 0F A1 00 6C 08 76 88 B4 A9 46 01 ,.F.7...l.v...F.
0546ED90: C8 53 D7 05 C8 06 6F 01 FA 04 08 00 00 00 00 00 .S....o.........
0546EDA0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EDB0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EDC0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EDD0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EDE0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EDF0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE00: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE10: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE20: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE30: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE40: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE50: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE60: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE70: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE80: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EE90: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EEA0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EEB0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EEC0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EED0: 78 05 00 00 1A 04 00 00 15 00 00 00 01 00 00 00 x...............
0546EEE0: 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 FA 04 08 00 ................
0546EEF0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EF00: 00 00 00 00 00 00 00 80 DE 01 00 00 07 0F 00 00 ................
0546EF10: C8 53 D7 05 00 00 00 00 B4 A9 46 01 B4 A9 46 01 .S........F...F.
0546EF20: 6C 08 76 88 6C 08 76 88 6C 08 76 88 A0 EF 46 05 l.v.l.v.l.v...F.
0546EF30: 0B 84 A0 00 6C 08 76 88 48 EF 46 05 82 83 80 00 ....l.v.H.F.....
0546EF40: 00 00 00 00 3C F3 46 05 FA 04 08 00 78 05 00 00 ....<.F.....x...
0546EF50: 1A 04 00 00 02 00 00 00 03 00 00 00 0A 00 00 00 ................
0546EF60: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546EF70: 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 40 00 00 00 ............@...
0546EF80: 40 00 00 00 00 00 00 00 EC 29 7B 01 A0 2E 6B 00 @........){...k.
0546EF90: 00 00 00 00 50 F0 46 01 60 F0 46 01 00 00 00 00 ....P.F.`.F.....
0546EFA0: 00 F2 46 05 8B 85 80 00 FF FF FF FF 1E 00 00 00 ..F.............
0546EFB0: 21 08 00 00 43 3A 5C 50 72 6F 67 72 61 6D 20 46 !...C:\Program F
0546EFC0: 69 6C 65 73 5C 53 74 61 72 43 72 61 66 74 20 49 iles\StarCraft I
0546EFD0: 49 5C 00 65 72 73 69 6F 6E 73 5C 00 61 73 65 31 I\.ersions\.ase1
0546EFE0: 36 39 33 39 5C 00 43 32 2E 65 78 65 00 00 00 00 6939\.C2.exe....
0546EFF0: 00 00 00 00 3C F2 46 05 00 00 00 00 58 F0 46 05 ....<.F.....X.F.
0546F000: 60 1E 81 74 FA 04 08 00 FF FF FF FF F0 0C 6A 03 `..t..........j.
0546F010: 2C F0 46 05 46 67 83 77 F0 0C 6A 03 EC FF FF FF ,.F.Fg.w..j.....
0546F020: 00 00 00 00 FF FF FF FF 00 00 00 00 68 F0 46 05 ............h.F.
0546F030: D4 83 83 77 F0 0C 6A 03 EC FF FF FF E0 83 83 77 ...w..j........w
0546F040: 00 DA FA 0C FF FF FF FF 1E 23 94 77 38 D2 EC 72 .........#.w8..r
0546F050: A8 F1 46 05 BC 01 1F 00 00 00 1F 00 E3 62 88 77 ..F..........b.w
0546F060: 80 A9 3F 7E 1D 00 33 00 02 4C 24 00 C3 58 81 74 ..?~..3..L$..X.t
0546F070: FA 04 08 00 EC FF FF FF FF FF FF FF 1E 00 2C 00 ..............,.
0546F080: 02 4C 24 00 9C F0 46 05 8B 58 81 74 00 8C 1F 00 .L$...F..X.t....
0546F090: A4 F0 46 05 2A 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ..F.*...........
0546F0A0: F0 4B 24 00 F0 88 1F 00 18 8A 1F 00 B0 27 28 00 .K$..........'(.
0546F0B0: 88 8E 1F 00 FA 04 08 00 1E 00 00 00 FF FF FF FF ................
0546F0C0: FF FF FF FF FF FF FF FF 01 00 00 00 14 00 00 00 ................
0546F0D0: AD 0B 00 00 00 00 00 00 61 6D 44 61 74 61 5C 42 ........amData\B
0546F0E0: 6C 69 7A 7A 61 72 64 20 45 6E 74 65 72 74 61 69 lizzard Entertai
0546F0F0: 6E 6D 65 6E 74 5C 53 74 61 72 43 72 61 66 74 20 nment\StarCraft
0546F100: 49 49 5C 00 3C F2 46 05 47 00 00 00 00 00 00 00 II\.<.F.G.......
0546F110: 00 00 00 00 00 00 00 00 94 F1 46 05 2C F1 46 05 ..........F.,.F.
0546F120: 48 F1 46 05 00 00 00 00 E0 83 83 77 94 F1 46 05 H.F........w..F.
0546F130: C9 88 83 77 4C F1 46 05 42 6A B4 75 70 F1 46 05 ...wL.F.Bj.up.F.
0546F140: 8C 5E 93 77 9C 17 B4 75 48 02 00 00 00 00 00 00 .^.w...uH.......
0546F150: C4 17 B4 75 CB 86 40 0C 00 00 E6 05 48 02 00 00 ...u..@.....H...
0546F160: 04 00 00 00 3C 4C 93 77 76 18 B4 75 00 00 00 00 ....<L.wv..u....
0546F170: 9F 18 B4 75 AB 86 40 0C 00 00 E6 05 00 00 00 00 ...u..@.........
0546F180: 04 00 00 00 24 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 ....$...........
0546F190: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F1A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 C0 BD F0 FF FF FF FF FF ................
0546F1B0: 00 00 00 00 C4 54 BF 01 3C F3 46 05 DC F1 46 05 .....T..<.F...F.
0546F1C0: F7 36 99 00 01 00 00 00 D8 F1 46 05 74 54 BF 01 .6........F.tT..
0546F1D0: 3C F3 46 05 33 00 00 00 FF FF FF FF FF FF FF FF <.F.3...........
0546F1E0: FF FF FF FF F4 F1 46 05 C8 06 6F 01 3C F3 46 05 ......F...o.<.F.
0546F1F0: FF FF FF FF 94 F3 46 05 94 F3 46 05 2C F5 46 05 ......F...F.,.F.
0546F200: 2C F5 46 05 0B 8F 80 00 00 00 09 76 FA 04 08 00 ,.F........v....
0546F210: 00 00 00 00 00 00 00 00 2C F5 46 05 2E 64 93 77 ........,.F..d.w
0546F220: 30 F2 46 05 30 00 00 00 A4 FF 46 05 E0 63 93 77 0.F.0.....F..c.w
0546F230: F0 0C 6A 03 47 00 00 00 00 00 00 00 FA 04 08 00 ..j.G...........
0546F240: 78 05 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 04 00 00 x...............
0546F250: 00 03 00 00 43 18 00 10 C0 2A 9A 00 A9 70 83 77 ....C....*...p.w
0546F260: 86 14 83 77 7D 9B 80 00 FA 04 08 00 01 00 00 00 ...w}...........
0546F270: 00 00 09 76 B4 A9 46 01 00 00 00 00 00 00 00 00 ...v..F.........
0546F280: 00 00 00 00 00 00 74 00 61 00 72 00 43 00 72 00 ......t.a.r.C.r.
0546F290: 61 00 66 00 74 00 20 00 49 00 49 00 00 00 00 00 a.f.t. .I.I.....
0546F2A0: E0 F2 46 05 8D FA 91 77 00 00 37 00 30 19 0B 00 ..F....w..7.0...
0546F2B0: 00 00 00 00 00 00 37 00 00 00 00 00 30 19 0B 06 ......7.....0...
0546F2C0: 00 00 00 00 DE 2B 00 F5 00 00 00 00 E8 6B 37 00 .....+.......k7.
0546F2D0: C4 00 37 00 48 A8 0E 06 00 03 00 00 00 00 37 00 ..7.H.........7.
0546F2E0: 00 00 00 00 30 19 0B 06 D8 F3 46 05 03 32 94 77 ....0.....F..2.w
0546F2F0: 38 01 37 00 DF 31 94 77 30 D1 EC 72 00 00 00 00 8.7..1.w0..r....
0546F300: 00 00 37 00 38 19 0B 06 00 00 37 00 B0 AD 0B 06 ..7.8.....7.....
0546F310: 00 00 37 00 48 A8 0E 06 50 01 37 00 50 01 37 00 ..7.H...P.7.P.7.
0546F320: 00 00 37 00 50 01 37 00 08 01 00 00 08 00 6B 00 ..7.P.7.......k.
0546F330: 00 00 00 00 00 00 00 00 3C 12 9C 00 00 00 00 00 ........<.......
0546F340: 43 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C...............
0546F350: 43 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C...............
0546F360: 43 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C...............
0546F370: 43 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C...............
0546F380: 43 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C...............
0546F390: 43 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C...............
0546F3A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F3B0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F3C0: 00 00 00 00 E4 F3 46 05 44 73 01 71 40 09 CF 05 ......F.Ds.q@...
0546F3D0: 80 00 00 00 00 00 00 00 7C 00 00 00 C0 09 CF 05 ........|.......
0546F3E0: 40 09 CF 05 08 F4 46 05 90 73 01 71 40 09 CF 05 @.....F..s.q@...
0546F3F0: 08 01 00 00 08 00 6B 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ......k.........
0546F400: 3C 12 9C 00 00 00 00 00 28 F4 46 05 44 73 01 71 <.......(.F.Ds.q
0546F410: 90 07 B8 05 80 00 00 00 00 00 00 00 7C 00 00 00 ............|...
0546F420: 10 08 B8 05 90 07 B8 05 4C F4 46 05 90 73 01 71 ........L.F..s.q
0546F430: 90 07 B8 05 00 00 00 00 FC 00 00 00 08 00 00 00 ................
0546F440: 24 0D 9C 00 88 07 B8 05 00 01 00 00 6C F4 46 05 $...........l.F.
0546F450: EE 2B 99 00 88 07 B8 05 00 00 00 00 3C 12 9C 00 .+..........<...
0546F460: 88 38 D7 05 C4 01 6B 00 80 38 D7 05 F9 36 9C 00 .8....k..8...6..
0546F470: 01 00 00 00 00 00 00 00 0C 00 00 00 6B 13 9C 00 ............k...
0546F480: 08 00 6B 00 80 07 B8 05 00 00 00 00 0C 00 00 00 ..k.............
0546F490: 00 00 00 00 53 00 74 00 61 00 72 00 43 00 72 00 ....S.t.a.r.C.r.
0546F4A0: 61 00 66 00 74 00 20 00 49 00 49 00 00 00 46 05 a.f.t. .I.I...F.
0546F4B0: 87 D9 F3 00 38 02 6B 00 08 00 6B 00 38 01 6B 00 ....8.k...k.8.k.
0546F4C0: 00 00 00 00 CC F4 46 05 03 00 00 00 00 00 00 00 ......F.........
0546F4D0: 00 00 00 00 30 00 00 00 20 00 00 00 C0 2A 9A 00 ....0... ....*..
0546F4E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 80 00 8D 05 74 00 ..............t.
0546F4F0: 03 00 01 00 11 00 90 01 00 00 00 00 94 F4 46 05 ..............F.
0546F500: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 09 76 FA 04 08 00 ...........v....
0546F510: 00 03 00 00 54 49 74 69 00 00 09 76 00 00 00 00 ....TIti...v....
0546F520: FA 04 08 00 3C F5 46 05 00 00 00 00 3C F5 46 05 ....<.F.....<.F.
0546F530: 1C 9D 80 00 B4 A9 46 01 FA 04 08 00 B4 FF 46 05 ......F.......F.
0546F540: A5 9F 80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 F0 FE 12 00 ................
0546F550: 01 00 00 00 14 00 00 00 AD 0B 00 00 00 00 00 00 ................
0546F560: 61 6D 20 46 69 6C 65 73 5C 53 74 61 72 43 72 61 am Files\StarCra
0546F570: 66 74 20 49 49 5C 53 75 70 70 6F 72 74 5C 00 00 ft II\Support\..
0546F580: 61 73 65 31 36 39 33 39 5C 00 43 32 2E 65 78 65 ase16939\.C2.exe
0546F590: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F5A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F5B0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F5C0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F5D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F5E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F5F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F600: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F610: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F620: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F630: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F640: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F650: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 26 00 00 00 ............&...
0546F660: FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF 01 00 00 00 ................
0546F670: 14 00 00 00 AD 0B 00 00 00 00 00 00 61 6D 20 46 ............am F
0546F680: 69 6C 65 73 5C 53 74 61 72 43 72 61 66 74 20 49 iles\StarCraft I
0546F690: 49 5C 56 65 72 73 69 6F 6E 73 5C 42 61 73 65 31 I\Versions\Base1
0546F6A0: 36 39 33 39 3B 43 3A 5C 50 72 6F 67 72 61 6D 20 6939;C:\Program
0546F6B0: 46 69 6C 65 73 5C 53 74 61 72 43 72 61 66 74 20 Files\StarCraft
0546F6C0: 49 49 5C 53 75 70 70 6F 72 74 00 00 00 00 00 00 II\Support......
0546F6D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F6E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F6F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F700: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F710: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F720: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F730: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F740: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F750: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F760: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F770: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F780: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F790: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F7A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F7B0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F7C0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F7D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F7E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F7F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F800: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F810: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F820: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F830: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F840: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F850: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F860: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F870: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F880: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F890: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F8A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F8B0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F8C0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F8D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F8E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F8F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F900: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F910: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F920: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F930: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F940: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F950: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F960: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F970: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F980: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F990: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F9A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F9B0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F9C0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F9D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F9E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546F9F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FA00: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FA10: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FA20: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FA30: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FA40: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FA50: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FA60: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FA70: 00 00 00 00 00 00 3A 00 5C 00 50 00 72 00 6F 00 ......:.\.P.r.o.
0546FA80: 67 00 72 00 61 00 6D 00 20 00 46 00 69 00 6C 00 g.r.a.m. .F.i.l.
0546FA90: 65 00 73 00 5C 00 53 00 74 00 61 00 72 00 43 00 e.s.\.S.t.a.r.C.
0546FAA0: 72 00 61 00 66 00 74 00 20 00 49 00 49 00 5C 00 r.a.f.t. .I.I.\.
0546FAB0: 53 00 75 00 70 00 70 00 6F 00 72 00 74 00 5C 00 S.u.p.p.o.r.t.\.
0546FAC0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FAD0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FAE0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FAF0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB00: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB10: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB20: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB30: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB40: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB50: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB60: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB70: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB80: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FB90: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FBA0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FBB0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FBC0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FBD0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FBE0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FBF0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FC00: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FC10: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FC20: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0546FC30: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................

===============================================================================
Product Locale:itIT Assets Locale:itIT Text Locale:itIT
Sources: Depth Data Full Name
0 6C445CA1 79E95A44 Mods/Core.SC2Mod

Catalogs: Depth Checksums
0 8604BE4A BABB808F 3E707A05 2E6418CC B08521C1 80E140E6 B981A663 583648A0 E5781F10 FBD23D3B 60EC1534 3E1563A8 3BE5AD97 B4E44CB1 CADD1677 873F6DD4 46C84112 7948709D 8E80428D 7CDB9120 2CDB6C63 B734988B F53A6EB0 06491900 A169E185 FAAEC9C2 B9816F4B 709EB44B 0864B57C 2787AFDA F0AEE80F 9437916A 076D8122 D4199C73 0FC84840 D7EF0466 AFE9BA4D 6BA29F94 15433B55 BF18AC82 D7F87F2B 526061BE E8A62D54 9452E76D 33FA528D 2B71020F AFAC0BC7 2A831D9B FDB335B3 15B3F160 C79A3C39 8F2D8A63
Game count: 0

Archives: Priority CRC Path
151 904914B8 C:\Program Files\StarCraft II\Versions\Base16939\Patch-itIT.SC2Archive:Mods\Core.SC2Mod\itIT.SC2Data\
150 DD6C9C0B C:/Program Files/StarCraft II/Mods/Core.SC2Mod/itIT.SC2Data
131 23AE6672 C:\Program Files\StarCraft II\Versions\Base16939\Patch.SC2Archive:Mods\Core.SC2Mod\Base.SC2Data\
130 9CC4F13C C:/Program Files/StarCraft II/Mods/Core.SC2Mod/Base.SC2Data
121 1ACD47C8 C:\Program Files\StarCraft II\Versions\Base16939\Patch.SC2Archive:Mods\Core.SC2Mod\Base.SC2Assets\
120 EB30A75B C:/Program Files/StarCraft II/Mods/Core.SC2Mod/Base.SC2Assets
0 00000000 C:\Program Files\StarCraft II\Versions\Base16939\Patch-itIT.SC2Archive
0 00000000 C:\Program Files\StarCraft II\Versions\Base16939\Patch.SC2Archive

Memory Usage Startup Error Current

CRT malloc
Bytes 0 0 0
Peak 0 0 0

MemAlloc
Allocated 4,482,088 10,269,760 10,270,576
Overhead 176,376 303,716 303,716
Header+Footer 0 0 0
# Blocks 44,093 75,926 75,926
Committed 5,177,344 15,400,960 15,400,960
Reserved 5,177,344 15,400,960 15,400,960

Thread Stacks
Comitted 581,632 643,072 643,072
Reserved 10,362,880 12,988,416 12,988,416

Loaded Modules
Comitted + Reserved 101,928,960 110,878,720 112,144,384

Sound
Allocated 0 0 0

Resource Estimation
Total 0 0 0

Process Memory
Pagefile Usage 47,419,392 57,155,584 61,444,096
Pagefile Usage Peak 47,484,928 77,078,528 77,078,528

Working Set 19,849,216 34,025,472 37,867,520
Working Set Peak 19,906,560 44,994,560 44,994,560
Working Set Min 204,800 204,800 204,800
Working Set Max 1,413,120 1,413,120 1,413,120

Paged Pool 244,620 262,548 265,020
Paged Pool Peak 244,924 285,596 285,596

Nonpaged Pool 10,604 16,104 16,584
Nonpaged Pool Peak 10,724 17,904 17,904
Global Paged Pool 138,227,712 138,420,224 138,444,800
Global Nonpaged Pool 44,687,360 45,666,304 45,678,592

VirtualQuery Pages
Committed 119,500,800 135,532,544 140,881,920
Reserved 28,368,896 36,134,912 38,223,872
Free 1,999,548,416 1,975,750,656 1,968,312,320

Max Contigous Free 981,356,544 981,356,544 981,356,544

Committed-Private 11,399,168 18,395,136 22,478,848
Committed-Mapped 6,168,576 6,254,592 6,254,592
Committed-Image 101,933,056 110,882,816 112,148,480

Reserved-Private 14,262,272 22,032,384 24,121,344
Reserved-Mapped 14,106,624 14,102,528 14,102,528
Reserved-Image 0 0 0

Mystery Memory 29,818,880 31,756,288 37,928,960

Main Stack Size
Peak 532,480 532,480 532,480
Limit 8,388,608 8,388,608 8,388,608

System Memory
Physical Mem Used 999,694,336 1,034,371,072 1,037,156,352
Physical Mem Free 2,220,605,440 2,185,928,704 2,183,143,424
Physical Mem Total 3,220,299,776 3,220,299,776 3,220,299,776

Page File Used 1,246,408,704 1,273,094,144 1,277,726,720
Page File Free 5,192,384,512 5,165,699,072 5,161,066,496
Page File Limit 6,438,793,216 6,438,793,216 6,438,793,216

Process VM Used 147,779,584 171,556,864 178,995,200
Process VM Free 1,999,572,992 1,975,795,712 1,968,357,376
Process VM Limit 2,147,352,576 2,147,352,576 2,147,352,576

Processor
Vendor: 1
Speed: 3066000000
Features: 0b00000000000000000000000001010111
Cores/Threads: 2/2
CPUID (00000000/00000000): 0000000D 756E6547 6C65746E 49656E69 ....GenuntelineI
CPUID (00000001/00000000): 0001067A 01020800 0C00E3BD BFEBFBFF z...............
CPUID (00000002/00000000): 05B0B101 005657F0 00000000 2CB4307D .....WV.....}0.,
CPUID (00000003/00000000): 00000000 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (00000004/00000000): 04000121 01C0003F 0000003F 00000001 !...?...?.......
CPUID (00000004/00000001): 04000122 01C0003F 0000003F 00000001 "...?...?.......
CPUID (00000004/00000002): 04004143 01C0003F 00000FFF 00000001 CA..?...........
CPUID (00000004/00000003): 00000000 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (00000005/00000000): 00000040 00000040 00000003 00022220 @...@....... "..
CPUID (00000006/00000000): 00000001 00000002 00000003 00000000 ................
CPUID (00000007/00000000): 00000000 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (00000008/00000000): 00000400 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (00000009/00000000): 00000000 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (0000000A/00000000): 07280202 00000000 00000000 00000503 ..(.............
CPUID (0000000B/00000000): 00000000 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (0000000C/00000000): 00000000 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (0000000D/00000000): 00000003 00000240 00000240 00000000 ....@...@.......
CPUID (80000000/00000000): 80000008 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (80000001/00000000): 00000000 00000000 00000001 20100000 ...............
CPUID (80000002/00000000): 746E6550 286D7569 44202952 2D6C6175 Pentium(R) Dual-
CPUID (80000003/00000000): 65726F43 50432020 20202055 45202020 Core CPU E
CPUID (80000004/00000000): 30303636 20402020 36302E33 007A4847 6600 @ 3.06GHz.
CPUID (80000005/00000000): 00000000 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (80000006/00000000): 00000000 00000000 08006040 00000000 ........@`......
CPUID (80000007/00000000): 00000000 00000000 00000000 00000000 ................
CPUID (80000008/00000000): 00003024 00000000 00000000 00000000 $0..............

Video card
Vendor ID: 4098
Device ID: 26808
Device: ATI Radeon HD 5700 Series
Driver Version: 8.17.10.1041
Video memory: 1,064,771,584
AGP memory: 1,341,714,432

===============================================================================

======================================================================
Hardware/Driver Information:
Processor: 0x0
Page Size: 4096
Min App Address: 0x10000
Max App Address: 0x7ffeffff
Processor Mask: 0x3
Number of Processors: 2
Processor Type: 586
Allocation Granularity: 65536
Processor Level: 6
Processor Revision: 5898
Os Version: 6.1
Os Service Pack: 0.0
Os Bit Size: 32

Percent memory used: 31
Total physical memory: 3220299776
Free Memory: 2214567936
Page file: 6438793216
Total virtual memory: 2147352576

maucly
22-12-2010, 18:17
Aiutatemi vi prego!!!Non posso giocarmi questo fantastico gioco.....sigh.....sigh!!!:cry:

maucly
23-12-2010, 16:14
qualcuno sa che tipo di errore mi segnala così che posso risolverlo?Grazie fin d'ora.

11-01-2011, 18:41
qualcuno sa che tipo di errore mi segnala così che posso risolverlo?Grazie fin d'ora.

beh..
"StarCraft II ha riscontrato un errore inaspettato di DirectX/OpenGL. Questo potrebbe indicare un problema relativo al mancato aggiornamento del driver della scheda video. Se il problema persiste, consulta il nostro sito web di assistenza all'indirizzo http://eu.blizzard.com/support per ulteriori informazioni."

direi banalmente di aggiornare agli ultimi driver ATI

disinstalla quelli attuali
pulizia con driver sweaper in modalità provvisoria
installazione driver nuovi con account amministratore

poi vai qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it) che ti scarica gli aggiornamenti mancanti directX (se riesci disinstalla e riinstallla tutto il pacchetto directX)

XzAr_79
04-04-2011, 18:02
credo che io e te abbiamo lo stesso problema, quando esce ti restituisce l'errore:

"core: memoria esaurita"?

cmq nemmeno io ho quel file, nemmeno quella cartella in local in effetti..

ragazzi, anch'io ho il vostro problema.
a titolo informativo posso dirvi che con 7 x64 non l'ho mai riscontrato. che sia un problema relativo alla RAM?
con 7 x32 la situazione è abbastanza complicata visto che crasha sempre allo stesso punto, ovvero alla fine della missione in cui zerathul comunica con tassadar . mentre con gli stessi file di salvataggio su 7 x64 non ha mai crashato con tutti i dettagli al massimo e col pannello di controllo nvidia impostato su qualità.

Daneel2k
11-04-2011, 10:04
Io gioco con una x1900 xt, la qualità della grafica non è il massimo però mi accontento! Il problema è che quando gioco ci sono tipo dei flash che percorrono tutta la schermata partendo ad esempio da dietro gli scv... Magari dopo posto una foto.
Il bello è che all' inizio non avevo questi problemi! Tutto andava bene ma piano piano è venuto fuori questo problema. All' inizio reinstallavo i driver, tornava tutto normale ma dopo poche ore di gioco il problema si ripresentava!

è mai capitato a nessuno?

PhoEniX-VooDoo
11-04-2011, 10:06
Io gioco con una x1900 xt, la qualità della grafica non è il massimo però mi accontento! Il problema è che quando gioco ci sono tipo dei flash che percorrono tutta la schermata partendo ad esempio da dietro gli scv... Magari dopo posto una foto.
Il bello è che all' inizio non avevo questi problemi! Tutto andava bene ma piano piano è venuto fuori questo problema. All' inizio reinstallavo i driver, tornava tutto normale ma dopo poche ore di gioco il problema si ripresentava!

è mai capitato a nessuno?

che temperatura raggiunge la GPU?

Daneel2k
11-04-2011, 16:11
Questa sera controllo! Non ci avevo pensato...

Stylahhhhh
11-04-2011, 16:21
Qualcuno mi sa dire i requisiti?

XzAr_79
18-04-2011, 13:21
qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2226353) puoi trovare i requisiti.
comunque ti consiglio di provare questo sito (http://www.systemrequirementslab.com/cyri/) per avere la certezza che sul tuo pc vada senza problemi (almeno in teoria...)

Skippi
12-05-2011, 11:11
Finalmente ho ordinato la scheda per giocare a sc2.
Riepilogo la mia situazione

Dovevo comprare una scheda economica/silenziosa/con consumi ridotti per giocare a sc2, possibilmente con dettagli ultra (ma anche high andranno bene) con risoluzione 1280x1024.

Dopo diversi consigli ho comprato questa scheda
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=14364

Gigabyte ati 5670 ddr3 (50€ dal mio fornitore di fiducia)

Domani sera spero di riuscire a montarla e configurare il tutto per poter fare i primi test e scrivere le prime impressioni.
Grazie per tutti i consigli.

DaRtS
12-05-2011, 13:31
Finalmente ho ordinato la scheda per giocare a sc2.
Riepilogo la mia situazione

Amd x2 5600
6 gb di ram ddr2
Windows 7 64bit

Dovevo comprare una scheda economica/silenziosa/con consumi ridotti per giocare a sc2, possibilmente con dettagli ultra (ma anche high andranno bene) con risoluzione 1280x1024.

Dopo diversi consigli ho comprato questa scheda
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=14364

Gigabyte ati 5670 ddr3 (50€ dal mio fornitore di fiducia)

Domani sera spero di riuscire a montarla e configurare il tutto per poter fare i primi test e scrivere le prime impressioni.
Grazie per tutti i consigli.

Buona scheda, buon prezzo. BUONO!

MoonShadow
03-11-2011, 19:22
Giocando a starcraft 2 ho riscontrato questi 2 messaggi.

• Risorse limitate di Paged Pool Memory
Il computer sta esaurendo la memoria del pool di paging. La qualità visiva potrebbe ridursi. Per migliorare le prestazioni, alcune impostazioni grafiche sono state regolate automaticamente. Anche abbassare ulteriormente le impostazioni grafiche manualmente e riavviare StarCraft II o chiudere altre applicazioni potrebbe alleviare il problema.
• Risorse Paged Pool Memory esaurite, impostazioni grafiche automaticamente ridotte
Il computer ha esaurito la memoria del pool di paging. La qualità visiva potrebbe ridursi. Le impostazioni grafiche sono state ridotte per alleviare il problema, ma le prestazioni potrebbero comunque risultare scadenti.

Il gioco va a scatti e a volte si blocca, mettendo le impostazioni grafiche al minimo nn ho problemi ma cn la scheda grafica che ho dovrebbe reggere anke quelle + alte.

I miei requisiti sono:

Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 ( System Model: P5K SE/EPU
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7200 @ 2.53GHz (2 CPUs)
Memory: 2048MB RAM
Page File: 816MB used, 3123MB available
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
Card name: ATI Radeon HD 5400 Series
Manufacturer: Advanced Micro Devices, Inc.
Chip type: AMD Radeon Graphics Processor (0x68E1)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Display Memory: 512.0 MB
Current Mode: 1280 x 1024 (32 bit) (60Hz)

Non so se qualcuno può risolvere questo problema. Grz in anticipo ;)

P.J. Maverick
03-01-2012, 23:12
io ho un problema assurdo, la VGA non lavora arriva si e no al 30% ho tutto settato su ultra, e cosi il gioco mi va stralento

ho una 580 SOC, non credo di aver problemi a tenere l' ultra

PeK
04-01-2012, 00:58
Giocando a starcraft 2 ho riscontrato questi 2 messaggi.

• Risorse limitate di Paged Pool Memory
Il computer sta esaurendo la memoria del pool di paging. La qualità visiva potrebbe ridursi. Per migliorare le prestazioni, alcune impostazioni grafiche sono state regolate automaticamente. Anche abbassare ulteriormente le impostazioni grafiche manualmente e riavviare StarCraft II o chiudere altre applicazioni potrebbe alleviare il problema.
• Risorse Paged Pool Memory esaurite, impostazioni grafiche automaticamente ridotte
Il computer ha esaurito la memoria del pool di paging. La qualità visiva potrebbe ridursi. Le impostazioni grafiche sono state ridotte per alleviare il problema, ma le prestazioni potrebbero comunque risultare scadenti.

Il gioco va a scatti e a volte si blocca, mettendo le impostazioni grafiche al minimo nn ho problemi ma cn la scheda grafica che ho dovrebbe reggere anke quelle + alte.

I miei requisiti sono:

Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 ( System Model: P5K SE/EPU
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7200 @ 2.53GHz (2 CPUs)
Memory: 2048MB RAM
Page File: 816MB used, 3123MB available
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
Card name: ATI Radeon HD 5400 Series
Manufacturer: Advanced Micro Devices, Inc.
Chip type: AMD Radeon Graphics Processor (0x68E1)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Display Memory: 512.0 MB
Current Mode: 1280 x 1024 (32 bit) (60Hz)

Non so se qualcuno può risolvere questo problema. Grz in anticipo ;)

non hai abbastanza ram

PeK
04-01-2012, 00:59
io ho un problema assurdo, la VGA non lavora arriva si e no al 30% ho tutto settato su ultra, e cosi il gioco mi va stralento

ho una 580 SOC, non credo di aver problemi a tenere l' ultra

immagino tu abbia già provato driver diversi... con gli giochi la scheda funziona bene?

P.J. Maverick
04-01-2012, 13:54
immagino tu abbia già provato driver diversi... con gli giochi la scheda funziona bene?

Si la vga è ok, mi faceva questa storia anche con altre, 460 570, il gioco va fluido nessun problema, mi da rallentamenti, che credo li da a tutt,i quando ci sono svariate unità nel campo o una base enorme, ma guardando i dati di msi afterburner, la scheda lavora gran poco minimo 20% massimo 60% , 60% dato quando ho tante unità se mi sposto un pelo torna a 20 30%, e si che con questo titolo dovrebbe lavorare parecchio, ho tutto settato su ultra e altre impostazioni tutte al massimo, quindi al % del lavoro dovrebbe essere nettamente piu elevata di 30 40%.

Con altri titoli tutto nella norma,sicuramente non è un mio problema, sarà un bug del gioco ancora non risolto o un difetto bo non capisco

PeK
04-01-2012, 15:11
prova mettere la fisica su off, potrebbe essere che la cpu non ce la faccia..

P.J. Maverick
05-01-2012, 13:53
prova mettere la fisica su off, potrebbe essere che la cpu non ce la faccia..

Non cambia nulla, secondo me è un bug del gioco, allora ho messo tuto al minimo infatti è orribile :D e la vga lavora sui 7 8 %, tutot ultra non va oltre il 35%

Cali di fps li ho solo quendo ho molte unita o base enorme coem ho gia detto, quello che è strano è che lavora poco a settaggi molto alti

Susanoo78
03-04-2012, 10:49
ragazzi ho un problemino con questo gioco.

la cpu mi va a 1000 non capisco il perche.

quando l'ho installato il gioco ha impostato tutto al massimo di default
magari è troppo per il mio pc?

la configurazione è la seguente: i5 750 a 2.67ghz ; 4gb ram ddr3 ; geforce 465gtx ;alimentatore tagan 600w 30A

che ne dite?

purtroppo non riesco a trovare una tebella intel delle temperature.

con civilization 5 è tranquillo e in più gioco con programmi sotto aperti.

mai overcloccato in vita mia.
pasta termica e pulizia a dovere eseguita questa mattina
riprovato la temp se gioco mi va a 60°c

Ray_McCoy
03-04-2012, 11:34
ragazzi ho un problemino con questo gioco.

la cpu mi va a 1000 non capisco il perche.

quando l'ho installato il gioco ha impostato tutto al massimo di default
magari è troppo per il mio pc?

la configurazione è la seguente: i5 750 a 2.67ghz ; 4gb ram ddr3 ; geforce 465gtx ;alimentatore tagan 600w 30A

che ne dite?

purtroppo non riesco a trovare una tebella intel delle temperature.

con civilization 5 è tranquillo e in più gioco con programmi sotto aperti.

mai overcloccato in vita mia.
pasta termica e pulizia a dovere eseguita questa mattina
riprovato la temp se gioco mi va a 60°c

Premettendo che SC2 è uno dei giochi più molesti per la CPU, direi che puoi stare tranquillo. Hai un dissipatore aftermarket o quello stock?

In ogni caso con quella configurazione puoi lasciare tutto ad ultra senza problemi.

Trovi le info per le temperature della cpu qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771):)

PeK
03-04-2012, 12:09
ci gioco con un laptop con i7, cambia dissipatore con uno migliore :)

Susanoo78
03-04-2012, 13:50
Premettendo che SC2 è uno dei giochi più molesti per la CPU, direi che puoi stare tranquillo. Hai un dissipatore aftermarket o quello stock?

In ogni caso con quella configurazione puoi lasciare tutto ad ultra senza problemi.

Trovi le info per le temperature della cpu qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771):)

grazie per la risp

la ventola è quella che trovi nella confezione d'acquisto.
l'ho pulita e ho rimesso la pasta termica ma il problema rimane.

come ho detto quando gioco a starcraft2 la temp va a 60°c allora stoppo tutto ed esco,ora però non so se continuando la temp aumeta o rimane quella.

Ray_McCoy
04-04-2012, 14:35
grazie per la risp

la ventola è quella che trovi nella confezione d'acquisto.
l'ho pulita e ho rimesso la pasta termica ma il problema rimane.

come ho detto quando gioco a starcraft2 la temp va a 60°c allora stoppo tutto ed esco,ora però non so se continuando la temp aumeta o rimane quella.

Non so se è normale, purtroppo non ho un i5 e quindi non so aiutarti con precisione. Sicuramente sei altino come temperatura, ma dovresti essere ancora nei limiti. Controlla che non si alzi ulteriormente la temperatura, se rimane così stabile è ok :)

In ogni caso, con un dissi aftermarket anche da 30 euro (come ti ha consigliato PeK) risolvi definitivamente il problema ;)

Susanoo78
04-04-2012, 19:31
Non so se è normale, purtroppo non ho un i5 e quindi non so aiutarti con precisione. Sicuramente sei altino come temperatura, ma dovresti essere ancora nei limiti. Controlla che non si alzi ulteriormente la temperatura, se rimane così stabile è ok :)

In ogni caso, con un dissi aftermarket anche da 30 euro (come ti ha consigliato PeK) risolvi definitivamente il problema ;)

ho controllato la temp e rimane quella.
alcuni mi hanno detto che sono cpu limited
pensavo di andare più che bene con questo gioco visto i requisiti consigliati

khayn88
11-04-2012, 15:14
rofl, non sapevo nemmeno del esistenza di questo thread :doh: :asd: :sofico:

big daddy 2
11-04-2012, 16:04
oggi ho provato starcraft 2 sul mio pc e anche la fa questi blocchi lunghissimi che vi assicuro che NON sono normali per niente,sopratutto con questo gioco...guardate:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/giochi-per-pc/22778d1334084027t-battlefield-3-risoluzione-problemi-tecnici-cattur2.png
ho una gtx 570 ,i5 2500, potete aiutarmi ha trovare il mio problema?

PhoEniX-VooDoo
11-04-2012, 16:25
allora, per prima cosa prova:

1a. Prima di giocare assicurati che non vi siano processi in esecuzione che hanno un'anomalo consumo delle risorse/cpu (>+ 20%); eventualmente killali
1b. Chiudi tutti gli applicativi in esecuzione (sopratutto antivirus, security guardian e menate varie)

se non risolvi:

2a. Scarica gli ultimi driver WHQL dal sito nvidia per la tua scheda
2b. Scarica Driver Sweeper ( http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/ ), installalo.
2c. Da pannello di controllo/installazione applicazioni un_installa "Nvidia Drivers", completamente.
2d. Esegui Driver Sweeper, seleziona "nvidia" e pulisci; riavvia. per sicurezza dopo il riavvio ripeti l'operazione.
2e. Installa i drivers che hai scaricato al punto 2a.

Se non risolvi ancora diccelo che procediamo ulteriormente :O

big daddy 2
11-04-2012, 16:36
ho notato che se faccio un 3d mark il clock della cpu la maggior pate delle volte è solo 1600 al posto di 3400 può essere quello il problema??

EDIT:ma dal grafico la fluidità mi sembra buona apparte i cali, può essere un problema hardware?

PhoEniX-VooDoo
11-04-2012, 16:40
ho notato che se faccio un 3d mark il clock della cpu la maggior pate delle volte è solo 1600 al posto di 3400 può essere quello il problema??

no, la frequenza della cpu è dinamica in base all'uso che ne richiede l'applicazione.
in ogni caso se vuoi puoi modificare da bios l'impostazione relativa ed avere la cpu sempre alla frequenza nominale (inutile)

TRUTEN
11-04-2012, 17:38
allora, per prima cosa prova:

1a. Prima di giocare assicurati che non vi siano processi in esecuzione che hanno un'anomalo consumo delle risorse/cpu (>+ 20%); eventualmente killali
1b. Chiudi tutti gli applicativi in esecuzione (sopratutto antivirus, security guardian e menate varie)

se non risolvi:

2a. Scarica gli ultimi driver WHQL dal sito nvidia per la tua scheda
2b. Scarica Driver Sweeper ( http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/ ), installalo.
2c. Da pannello di controllo/installazione applicazioni un_installa "Nvidia Drivers", completamente.
2d. Esegui Driver Sweeper, seleziona "nvidia" e pulisci; riavvia. per sicurezza dopo il riavvio ripeti l'operazione.
2e. Installa i drivers che hai scaricato al punto 2a.

Se non risolvi ancora diccelo che procediamo ulteriormente :O

Io driver sweeper non lo consiglio piú.
Se fai un clean dei driver ati bugga windows 7 e poi non ti fa mettere il service pack 1. Il fatto che sia un bug conosciuto e mi sia capitato su 2 pc mi ha fatto desistere dall'usarlo ancora.

big daddy 2
11-04-2012, 19:31
faccio o non faccio i driver sweaper?sicuri sia un problema di driver,l'ultima volta ho fatto installazione pulita...

ma a che cosa diavolo sono dovuti questi cali di frame?boo:confused:

big daddy 2
11-04-2012, 20:29
guardate:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/22787d1334084027-gravi-cali-di-frame-con-tutti-i-giochi-cattur2.png
cosa può essere???
può essere la scheda madre fallata?
questi cali di frame assurdi li ho anche con battlefield 3 anche se in minor quantità /pesantezza

big daddy 2
12-04-2012, 13:17
faccio o non faccio driver sweaper?

PhoEniX-VooDoo
12-04-2012, 13:36
prova prima il punto 1.
se TRUTEN dice che c'e questo bug noto (io nn ci ho mai fatto caso perchè sul pc con Windows 7 ci gioco solo a starcraft e basta) puoi evitare.

eventualmente (so che è palloso ma in qualche modo devi risolvere) avresti un disco fisso da usare per un'installazione pulita così da isolre eventualmente qualsiasi problema software?
Stacchi tutti i dischi, metti quello vuoto, ci installi windows+aggiornamenti+drivers+giochi-che-ti-danno-problemi e basta. Poi provi. Se hai ancora problemi la cosa è più complessa.

un'altra cosa, quando hai questi blocchi il disco lavora? (la lucina lampeggia?)

big daddy 2
12-04-2012, 15:55
quante cose difficili, cerco di risponderti,i driver sweaper li eviterei anche perchè l'ultima volta che ho fatto insallazione pulita,l'hard disk vuoto non ce l'ho ma forse un mio amico me ne può prestare uno,per quanto riguarda il punto 1 ho provato a disattivare il firewall ma niente...per voi si tratta di un problema software o hardware?

PhoEniX-VooDoo
12-04-2012, 15:57
il firewall (se intendi quello di windows) non c'entra nulla

fai uno screenshot dei processi attivi (da task manager) ed anche delle applicazioni attive in una tua tipica condizione d'uso mentre giochi

big daddy 2
12-04-2012, 16:23
http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/22838d1334244295-gravi-cali-di-frame-con-tutti-i-giochi-c7.png
ecco qua, c'è qualcosa che non va?

PeK
12-04-2012, 18:43
intanto ti colleghi come admin e già questo non va :asd:

poi perchè hai 73 milioni di chrome aperti? :stordita:

zonealarm levalo che è IL MALE e rimetti il firewall di windows. Dato che ci sei leva avast e metti mse (http://windows.microsoft.com/en-US/windows/products/security-essentials)

big daddy 2
12-04-2012, 19:58
ho tanti crome perchè ho installato l'estensione youtube downloader e poi ho avast nel broswer...
ma per te a che cosa sono imputabili i cali di frame?

PhoEniX-VooDoo
12-04-2012, 21:45
ho tanti crome perchè ho installato l'estensione youtube downloader e poi ho avast nel broswer...
ma per te a che cosa sono imputabili i cali di frame?

no, hai 'tanti chrome' perché una delle sue caratteristiche principali è che gestisce ogni scheda come un (singolo) processo.

se sapessimo il perchè dei tuoi cali di framerate nn ti faremmo fare tutte queste cose ma ti diremmo direttamente come risolvere, non credi? :rolleyes:

ora, o ascolti i consigli e li esegui, oppure tanti saluti ..

P.S. quella che hai postato è solo una minima parte dei processi in esecuzione, spunta la casella "mostra i processi di tutti gli utenti" e metti uno screen (eventualmente due, dato che in uno nn ci dovrebbe stare tutto)

big daddy 2
13-04-2012, 15:33
http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/22936d1334327429-gravi-cali-di-frame-con-tutti-i-giochi-cattura-10.png
http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/22937d1334327430-gravi-cali-di-frame-con-tutti-i-giochi-cattura-11.png
ecco qua, io sto cercando di fare le cose che mi dite è che non ci capisco molto,non sono molto esperto:(

big daddy 2
13-04-2012, 19:36
:help:

PhoEniX-VooDoo
13-04-2012, 20:11
comincia chiudendo tutti i programmi aperti + Avast, Zone alarm, Punkbuster (se necessario killali dal task manager questi ultimi).

big daddy 2
13-04-2012, 20:23
bon adesso lo faccio e dopo vi dico:rolleyes:
però voglio chiedervi una cosa: perchè starcraft 2 scatta come se non ci fosse un domani mentre se gioco a battlefield 3 ho solo un pò di cali di frame,diciamo massimo 3-4 a partita che tra l'altro lasciano il gioco del tutto giocabile al contrario di starcraft?

big daddy 2
13-04-2012, 20:40
fatto ...non ha cambiato niente:mbe:
però ho notato una cosa: i blocchi succedono molto spesso negli stessi luoghi e momenti e sopratutto quando compare un video nello schermo...potrebbe essere un problema dell'hard disk che tra l'altro è molto lento?

End222
09-05-2012, 13:00
fatto ...non ha cambiato niente:mbe:
però ho notato una cosa: i blocchi succedono molto spesso negli stessi luoghi e momenti e sopratutto quando compare un video nello schermo...potrebbe essere un problema dell'hard disk che tra l'altro è molto lento?

ciao a tutti pur essendo amante degli RTS ho snobbato questo starcraft2 pur sapendo che è un giocone fantastico, sia perchè costava troppo sia perchè ero già impegnato con CoH e Dawn of war2, stavo iniziando a farci un pensierino adesso ma purtroppo vedo che ancora oggi i prezzi sono clamorosamente esorbitanti... non sono povero nè avaro ma è una questione di principio !
Non mi sembra giusto pagare un videogioco più di 20€ !
Comunque sia sapete se c'e' qualche offerta o se si trovano dei giochi simili a prezzi ragionevoli?
L'online di starcraft2 come è? Funziona bene o è pessimo come CoH?

PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 13:19
ciao a tutti pur essendo amante degli RTS ho snobbato questo starcraft2 pur sapendo che è un giocone fantastico, sia perchè costava troppo sia perchè ero già impegnato con CoH e Dawn of war2, stavo iniziando a farci un pensierino adesso ma purtroppo vedo che ancora oggi i prezzi sono clamorosamente esorbitanti... non sono povero nè avaro ma è una questione di principio !
Non mi sembra giusto pagare un videogioco più di 20€ !
Comunque sia sapete se c'e' qualche offerta o se si trovano dei giochi simili a prezzi ragionevoli?
L'online di starcraft2 come è? Funziona bene o è pessimo come CoH?

se vuoi ti passo una chiave "free-to-play" di alcune ore (7 mi pare) così lo provi, anche se secondo me non è minimamente sufficiente (lo sarebbe se tu fossi già un giocatore di starcraft1, ma in quel caso avresti preso il gioco da un pezzo :D )

cmq il multiplayer di sc2 è secondo me superlativo; io su 2000 e passa partite ho "perso il server" credo 2 volte ed il sistema di matchmaking ti trova un avversario al tuo livello solitamente entro 30 secondi (qualcosa in piu nelle partite da 4-6-8 giocatori..)

il discorse del prezzo è condivisibile per un FPS da 6 ore, SC2 ha una longevità infinita ed in questi casi alcuni discorsi sul "costa troppo" perdono senso..

P.S. questo è il therad tecnico cmq, non quello del gioco :D

End222
09-05-2012, 13:28
se vuoi ti passo una chiave "free-to-play" di alcune ore (7 mi pare) così lo provi, anche se secondo me non è minimamente sufficiente (lo sarebbe se tu fossi già un giocatore di starcraft1, ma in quel caso avresti preso il gioco da un pezzo :D )

cmq il multiplayer di sc2 è secondo me superlativo; io su 2000 e passa partite ho "perso il server" credo 2 volte ed il sistema di matchmaking ti trova un avversario al tuo livello solitamente entro 30 secondi (qualcosa in piu nelle partite da 4-6-8 giocatori..)

il discorse del prezzo è condivisibile per un FPS da 6 ore, SC2 ha una longevità infinita ed in questi casi alcuni discorsi sul "costa troppo" perdono senso..

P.S. questo è il therad tecnico cmq, non quello del gioco :D

ok grazie per la risposta comunque da appassioanto di RTS ci ho giocato a starcraft1 !

della la chiave free to play di 7 ore me ne faccio poco se non ho il gioco, e poi non mi serve provarlo confido ciecamente che sia un ottimo gioco !

PhoEniX-VooDoo
09-05-2012, 13:31
ok grazie per la risposta comunque da appassioanto di RTS ci ho giocato a starcraft1 !

della la chiave free to play di 7 ore me ne faccio poco se non ho il gioco, e poi non mi serve provarlo confido ciecamente che sia un ottimo gioco !

basta un account battle.net per scaricare il gioco completo, non ti serve averlo comprato, poi usi la chiave di prova e sblocchi le tue ore...

edit: ne sono sicuro al 99%, cmq forse si scarica una versione di prova e non quella full cmq in ogni caso fai tutto gratis

End222
10-05-2012, 12:38
basta un account battle.net per scaricare il gioco completo, non ti serve averlo comprato, poi usi la chiave di prova e sblocchi le tue ore...

edit: ne sono sicuro al 99%, cmq forse si scarica una versione di prova e non quella full cmq in ogni caso fai tutto gratis

Mah vediamo sper adesso sono interessato alal versione completa....
probabilmente aspetterò qualche sconticino

End222
26-06-2012, 13:33
Mah vediamo sper adesso sono interessato alal versione completa....
probabilmente aspetterò qualche sconticino

Niente sconticini purtroppo, comunque ora che ho potuto provarlo a casa di un mio amico vorrei la chiave di prova, mi devo registrare su qualche sito e chiederla oppure me la passate voi?

Il mio amico comunque era molto deluso per il seguente problema, una volta conclusa la missione furto con scasso, nel successivo caricamento il gioco gli si blocca regolarmente. Io ho cercato di aiutarlo ma sembra essere un bug bello e buono, l'unica cosa che mi sembra di aver scoperto è che la storyline non è lineare e a seconda dei pianeti che scegliamo cambiano le missioni, se infatti tornando indietro con i salvataggi sceglianmo un altra missione invece che furto con scasso il gioco sembra funzionare, dico sembra perchè la missione diversa a differenza di furto con scasso non siamo riusciti a concluderla.
Che ne pensate?

kiriranshelo
26-06-2012, 15:53
Niente sconticini purtroppo, comunque ora che ho potuto provarlo a casa di un mio amico vorrei la chiave di prova, mi devo registrare su qualche sito e chiederla oppure me la passate voi?

sconti blizzard? :mbe: quando mai?
wc3 costa ancora un bel 10 € a 10 anni di distanza! Comunque il codice di prova lo si trova con una confezione originale di Starcraft 2, ci sono due codici di prova dentro per gli amici

Il mio amico comunque era molto deluso per il seguente problema, una volta conclusa la missione furto con scasso, nel successivo caricamento il gioco gli si blocca regolarmente. Io ho cercato di aiutarlo ma sembra essere un bug bello e buono, l'unica cosa che mi sembra di aver scoperto è che la storyline non è lineare e a seconda dei pianeti che scegliamo cambiano le missioni, se infatti tornando indietro con i salvataggi sceglianmo un altra missione invece che furto con scasso il gioco sembra funzionare, dico sembra perchè la missione diversa a differenza di furto con scasso non siamo riusciti a concluderla.
Che ne pensate?

Ha provato a installare le patch? Per le questioni che. fai una scelta e non puoi cambiarla, è stato fatto così proprio il gioco; se vuoi cambiare scelta devi ripartire da zero, se non erro

End222
26-06-2012, 16:04
sconti blizzard? :mbe: quando mai?
wc3 costa ancora un bel 10 € a 10 anni di distanza! Comunque il codice di prova lo si trova con una confezione originale di Starcraft 2, ci sono due codici di prova dentro per gli amici

In questo caso a chi gli manca un amico a cui dare il codice di prova?:D

Ha provato a installare le patch? Per le questioni che. fai una scelta e non puoi cambiarla, è stato fatto così proprio il gioco; se vuoi cambiare scelta devi ripartire da zero, se non erro

Le patch penso di si, mentre quell'altro discorso l'ho capito poco, ma in teoria se uno richiama un salvataggio precedente facendo un altra scelta, potrebbe bypassare il problema?

kiriranshelo
26-06-2012, 19:15
In questo caso a chi gli manca un amico a cui dare il codice di prova?:D

Se vuoi te lo posso dare io che ce li ho tutti e due ancora + 1 di wow...ovviamente alla modica cifra di 9,99 €, più pagamento in natura (femminile), più un litro di sangue e possibilmente un organo da rivendere :D

Le patch penso di si, mentre quell'altro discorso l'ho capito poco, ma in teoria se uno richiama un salvataggio precedente facendo un altra scelta, potrebbe bypassare il problema?

in teoria si, si potrebbe bypassare così

kiriranshelo
26-06-2012, 20:25
sai che forse non serve neanche il pass? Prova a controllare qui

https://eu.battle.net/account/sc2/starter-edition/index.xml

End222
27-06-2012, 08:29
Se vuoi te lo posso dare io che ce li ho tutti e due ancora + 1 di wow...ovviamente alla modica cifra di 9,99 €, più pagamento in natura (femminile), più un litro di sangue e possibilmente un organo da rivendere :D

in teoria si, si potrebbe bypassare così

Solo in teoria: in pratica si può fare e puoi giocarti un altra missione ma dopo che la hai conclusa siamo alle solite nel caricamento dopo la vittoria si blocca ogni cosa !

PS: ho sentito dire che sta per uscire il secondo capitolo di SC2, forse il prezzo del primo capitolo si abbasserà?

Per adesso ho trovato questa offerta: http://www.amazon.it/Starcraft-2-Wings-Of-Liberty/dp/B0044BCGEO/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1340790976&sr=1-1
che ne dite?

kiriranshelo
27-06-2012, 13:01
Solo in teoria: in pratica si può fare e puoi giocarti un altra missione ma dopo che la hai conclusa siamo alle solite nel caricamento dopo la vittoria si blocca ogni cosa !

ah ok, nella storyline complessiva puoi fare solamente una scelta non puoi farne assolutamente due. In questo senso una volta finita la prima poi ricaricare il salvataggio della scelta da cambiare e riparti da lì eventualmente.

PS: ho sentito dire che sta per uscire il secondo capitolo di SC2, forse il prezzo del primo capitolo si abbasserà?

Si, il secondo dovrebbe uscire tra questo fine anno e l'inizio del prossimo ma sinceramente non credo abbasserà il prezzo anche perchè le prossime due, sono solo delle espansioni con il loro prezzo minore a quello del primo all'uscita.

Per adesso ho trovato questa offerta: http://www.amazon.it/Starcraft-2-Wings-Of-Liberty/dp/B0044BCGEO/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1340790976&sr=1-1
che ne dite?

Secondo me meno di quel prezzo non lo trovi proprio, poco tempo fa lo dava a 20 € tondi se non sbaglio ma meno non credo.

PeK
27-06-2012, 13:09
Secondo me meno di quel prezzo non lo trovi proprio, poco tempo fa lo dava a 20 € tondi se non sbaglio ma meno non credo.

era amazon francese ;) io l'avevo preso da uk a 30€ un paio di mesi prima :muro:

End222
27-06-2012, 13:28
era amazon francese ;) io l'avevo preso da uk a 30€ un paio di mesi prima :muro:

Va bene ma tanto da quello che ho capito si tratta di un giocone, uno di quei rarissimi casi che un gioco costa veramente quello che vale.

End222
28-06-2012, 11:45
Il mio amico allora ha risolto tutto, per un misterioso problema non gli aggiornava il gioco, reinstallando il tutto però gli si è anche sblioccato il download aggiornamenti, solo che adesso deve reiniziare il gioco da zero !

kiriranshelo
28-06-2012, 12:40
Il mio amico allora ha risolto tutto, per un misterioso problema non gli aggiornava il gioco, reinstallando il tutto però gli si è anche sblioccato il download aggiornamenti, solo che adesso deve reiniziare il gioco da zero !

ah ecco! Speriamo che non fosse a più del 50% del gioco! :asd:
uno dei motivi per cui compro e gioco ai videogiochi solo uno o due anni dopo l'uscita :fagiano:

End222
28-06-2012, 12:52
ah ecco! Speriamo che non fosse a più del 50% del gioco! :asd:
uno dei motivi per cui compro e gioco ai videogiochi solo uno o due anni dopo l'uscita :fagiano:

saggia scelta la tua, infatti anche io mi sto interessando adesso a SC2 !:)
No comunque era solo agli inizi alla missione furto con scasso !

Tornando al gioco qualcuno mi potrebbe dire a grandi linee come comportarsi in una schermaglia? (tenete presente che sono un veterano di Coh)

kiriranshelo
28-06-2012, 13:54
saggia scelta la tua, infatti anche io mi sto interessando adesso a SC2 !:)
No comunque era solo agli inizi alla missione furto con scasso !

meglio così! Comunque purtroppo spesso i videogiochi hanno proprio anche delle patch che ti azzera le missioni concluse (e ovviamente il salvataggio corrotto non ripristinabile) Tipo Gears of Wars o anche Skyrim mi pare

Tornando al gioco qualcuno mi potrebbe dire a grandi linee come comportarsi in una schermaglia? (tenete presente che sono un veterano di Coh)

Ti consiglio questo canale youtube perchè ci sono tre ragazzi che spiegano molto bene il gioco multiplayer e fanno anche dei tutorial su come utilizzare al meglio le unità; sfortunatamente coh e sc2 sono completamente diversi come modalità multy

http://www.youtube.com/user/TCSreplay/videos

ps: la key ti serve o sei già a posto?

End222
29-06-2012, 10:24
meglio così! Comunque purtroppo spesso i videogiochi hanno proprio anche delle patch che ti azzera le missioni concluse (e ovviamente il salvataggio corrotto non ripristinabile) Tipo Gears of Wars o anche Skyrim mi pare

Ti consiglio questo canale youtube perchè ci sono tre ragazzi che spiegano molto bene il gioco multiplayer e fanno anche dei tutorial su come utilizzare al meglio le unità; sfortunatamente coh e sc2 sono completamente diversi come modalità multy

http://www.youtube.com/user/TCSreplay/videos

ps: la key ti serve o sei già a posto?

ti ringrazio! se non è un problema e vuoi darmela la key, la accetto volentieri e me lo installo pure io sul mio pc !

nofear2002
19-07-2012, 10:38
Sono noti problemi di struttering?