PDA

View Full Version : Puntatore del mouse che rimane bloccato avviando giochi a schermo intero

Sisio
17-08-2010, 18:27
Salve a tutti.
Da quando ho installato windows 7 ho riscontrato questo fastidioso incoveniente con alcuni dei miei giochi l'ultimo dei quali starcraft 2 (ovviamente originali!!!!). Appena avvio il gioco a tutto schermo a qualsiasi risoluzione, il puntatore del mouse si blocca sullo schermo impedendomi di fare qualsiasi selezione...tutto funziona correttamente se avvio i giochi in finestra...il puntatore del mouse riprende a funzionare.
Non riesco a trovare soluzione al problema...ho aggiornato il sistema operativo, i driver della mia hd3870 e anche quelli del mouse e della mobo....non so piiù che pesci prendere.
Spero che qualcuno qua sul forum riesca a darmi lumi.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Eress
17-08-2010, 18:40
Che tipo di mouse hai uno di quelli col software installato o uno di quelli semplici?

Sisio
17-08-2010, 18:46
Ho un razer abyssus con relativi driver...comunque avevo lo stesso problema anche quando usavo un mouse della logitech con driver di windows...

cajenna
17-08-2010, 18:54
Sisio,una descrizione del tuo hardware?
Sembrerebbe un problema di driver scheda video,ma il pc risulta bloccato e devi resettare o puoi riprenderne il controllo?

Eress
17-08-2010, 19:01
A questo punto credo anch'io sia un problema di scheda video

Sisio
17-08-2010, 19:29
Il pc non si blocca affatto...diciamo che con i giochi avviati a schermo intero il mouse continua a funzionare però il puntatore in game rimane bloccato. Sono costretto ad uscire dal gioco con alt+f4...la scheda video è una msi hd3870 512mb oc edition con i driver aggiornati ai 10.7a...

Sisio
17-08-2010, 20:31
ho risolto...era dovuto allo scaling dpi di windows seven...in poche parole ho modificato la grandezza dei caratteri e l'ho portata da 150% a 100%...adesso va tutto bene...grazie comunque per l'interessamento.