PDA

View Full Version : Router Linksys vs router Belkin

Nyeen
17-08-2010, 18:15
Pressoché oggi mi sono trovato in casa di mia morosa mentre un tecnico effettuava il cambio di gestore e l'allacciamento alla nuova linea.
Ora, la configurazione precedente della rete di tale casa era la seguente: hag <--> router linksys wrt54gr (che non consiglio a nessuno e di cui non esiste un thread). Il router a sua volta era collegato a due pc (uno eth e uno wlan) e a un adattatore da corrente. L'adattatore terminava in un secondo router belkin wireless g che dava la connessione ad un paio di portatili e alla ps3. L'hag però è stato sostituito da un modem d-link che, una volta configurato, ha funzionato benissimo.

Quello che non funziona più è il linksys. Ho controllato ogni possibile opzione e, nonostante si connetta al modem e ne rilevi l'ip e l'ip pubblico di internet, non riesce a pingare nulla al di fuori della rete. Nessuna connessione a internet.
Ho scambiato di posto il linksys con il belkin, il quale funziona magnificamente. Il linksys però non fa da "gateway". Eppure nessuna impostazione è cambiata, a parte gli ip dei due router.
Questo belkin non concede quasi nulla di configurabile, il che mi ha fatto pensare ad un problema sulla tabella di routing del linksys. Però non capisco dove. Ho provato anche ad aggiornare il firmware (da 1.04 a 1.18), ma mi annulla la connessione all'eth appena gli chiedo di upparlo.
Butto via?