View Full Version : Quale mi consigliate tra questi?
Ciao a tutti. Sono molto indeciso su quale portatile prendere tra questi tre, più che altro perché non sono esperto sui processori. Elenco solo processore, ram, scheda grafica e prezzo.
1) Packard Bell Easynote TJ71-SB-102: Processore Athlon II X2 M300, RAM 6GB, Scheda grafica Radeon HD 4570 512 Mb dedicati. 479€
2) PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-130IT: Processore: Intel Core 2 Duo T6570 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB), RAM 4GB, Scheda video NVIDIA GeForce GT240M 1GB dedicata. 499€
3) DELL Studio 1555: Processore: Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB), RAM 6GB, Scheda video ATI Mobility Radeon HD4570 512MB dedicata. 549€
4) HP Pavilion dv6-2129el: Processore: Intel Core i5-430M
(2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI), RAM 4GB, Scheda video NVIDIA GeForce GT 320M 1GB dedicata. 689€
Grazie mille!!! PS: Ho letto in giro che Packard Bell è molto poco affidabile...che mi dite a riguardo?
King Crimson
17-08-2010, 18:33
Ciao a tutti. Sono molto indeciso su quale portatile prendere tra questi tre, più che altro perché non sono esperto sui processori. Elenco solo processore, ram, scheda grafica e prezzo.
1) Packard Bell Easynote TJ71-SB-102: Processore Athlon II X2 M300, RAM 6GB, Scheda grafica Radeon HD 4570 512 Mb dedicati. 479€
2) PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-130IT: Processore: Intel Core 2 Duo T6570 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB), RAM 4GB, Scheda video NVIDIA GeForce GT240M 1GB dedicata. 499€
3) DELL Studio 1555: Processore: Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB), RAM 6GB, Scheda video ATI Mobility Radeon HD4570 512MB dedicata. 549€
4) HP Pavilion dv6-2129el: Processore: Intel Core i5-430M
(2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI), RAM 4GB, Scheda video NVIDIA GeForce GT 320M 1GB dedicata. 689€
Grazie mille!!! PS: Ho letto in giro che Packard Bell è molto poco affidabile...che mi dite a riguardo?
Più che altro il confronto è da fare tra i primi tre, visto che sono nella stessa fascia sia di potenza che di prezzo.
Inserire il quarto non ha senso nel confronto... è come se chiedessi: ho bisogno di un'auto: Panda, Fox, C2 oppure... Passat?
E' palese che il quarto PC, specialmente nel processore, sbriciola in potenza i primi tre (ed ovviamente costa un bel po' di più).
Precisa il budget e le tue esigenze, dopo si può cercare di restringere il cerchio!
Precisa il budget e le tue esigenze, dopo si può cercare di restringere il cerchio!
Hai ragione :doh: dunque, utilizzo il PC specialmente per grafica (photoshop, foto HD ecc), Musica (produzione musica, arrangiamenti, creazione musica - Cubase), e solitamente mentre faccio ciò tengo aperti contemporaneamente MSN, internet, Windows media player (ed eventualmente altro..).
Ho bisogno di un PC che mi potrà servire anche tra 8 anni (per esempio)!!! Che in futuro potrò installarci nuovi sistemi operativi (senza perdere di prestazioni per intenderci).
Il budget è più meno, con qualche aiutino, quello elencato...
Grazie!
King Crimson
17-08-2010, 21:02
Ho bisogno di un PC che mi potrà servire anche tra 8 anni (per esempio)!!! Che in futuro potrò installarci nuovi sistemi operativi (senza perdere di prestazioni per intenderci).
Il budget è più meno, con qualche aiutino, quello elencato...
Grazie!
Mi spiace ammazzarti sul nascere le speranze, ma ad 8 anni non ci arrivi (specialmente con un computer il cui prezzo è minore/uguale a 700 euro).
Mi spiego meglio: non intendo dire che il PC morirà prima del periodo da te voluto... magari ci arriva in piena salute. Però le performance saranno praticamente nulle.
Esperienza personale: cinque anni fa ho acquistato un notebook di fascia ben più alta di quella da cercata (1300 euro + IVA) che era praticamente il top anche nel gaming. Ora, con 512 Mb di Ram ed un processore single core da 2.0 GHZ che ci posso fare? E' in affanno anche con i filmati in HD su YouTube!
Questo per dirti che la strategia migliore, per i tuoi scopi, è quella di spendere magari non molto (550-600) euro... ma dovresti cambiarlo ogni 3 anni circa.
Comunque l'HP da te trovato è OK per le tue esigenze attuali. Non brilla la scheda video, ma se non giochi va benone.
L'accoppiata perfetta per 700 euro sarebbe Intel I5 + Ati HD5650.
Non brilla la scheda video, ma se non giochi va benone.
No infatti non gioco! PS. ho sparato 8 anni così tanto per fare un esempio...anche se la ram si può sempre aumentare!
Ma gli altri 3 PC scartati invece sono così tanto inferiori?
...a gli altri 3 PC scartati invece sono così tanto inferiori?
Sono di "vecchia" generazione, se cerchi a 499euro trovi gli i3 con gt320 della PB.
se cerchi a 499euro trovi gli i3 con gt320 della PB.
Sono affidabili i Packard Bell? Ne ho sentito parlare molto male...
Sono affidabili i Packard Bell? Ne ho sentito parlare molto male...
Ho sentito le tue stesse parole però non ne ho mai posseduto uno.
L'ho detto perchè li avevi elencati tu, e poi perchè come prezzi è quella che costa meno rispetto ai componenti che monta (anche se alcuni utenti qui sul forum si sono trovati bene soprattutto per gaming entry level).
Altrimenti a 499euro c'è un HP con i3 ed ati un po' peggio della gt320, HP G62-130SL
D'altra parte con 500euro questo passa il convento, io comunque opterei almeno per i processori di ultima generazione ix, lasciando stare i txxx e gli amd :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.