PDA

View Full Version : [NEWS] Facebook, quello scam non ci piace


Chill-Out
17-08-2010, 16:56
Martedì 17 Agosto 2010

Camuffato da pollice verso, presentato come l'ufficiale dislike del social network, ruba dati personali a chi segue il link proposto.

Roma - Un nuovo pericolo (http://mashable.com/2010/08/16/facebook-dislike-button-2/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Mashable+(Mashable)) minaccia gli ignari utenti di Facebook: come per i gladiatori che aspettano di conoscere il proprio destino, un pollice verso è l'araldo di una pessima notizia.

Tra le caratteristiche più semplici e di successo del social network in blu c'è il pulsante "Mi piace" che permette di approvare link, foto o gli altri contenuti condivisi da un amico. Mancando il contraltare negativo (un "Non mi piace"), la possibilità di lasciare un segno "negativo" sarebbe una delle novità più attese dagli utenti, che proprio per questo sono facilmente caduti nel tranello preparato da un arguto scammer, che sembra essersi diffuso in maniera virale (http://www.sophos.com/blogs/gc/g/2010/08/16/facebook-dislike-button) su Facebook........continua (http://punto-informatico.it/2969949/PI/News/facebook-quello-scam-non-ci-piace.aspx)


Autore: Claudio Tamburrino

Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/2969949/PI/News/facebook-quello-scam-non-ci-piace.aspx)

FulValBot
18-08-2010, 07:20
lo so già... ho visto la news al suo interno :asd:

ovviamente io avevo anche scritto de nno aprire nulla de quelle schifezze, ma chi ce farà attenzione...? :rolleyes:

Eress
18-08-2010, 07:53
nn ci vado quasi mai su facebook, ma sembra che di scherzettti del genere lì ne capitino spesso :D

FulValBot
18-08-2010, 09:20
sì, ma io non son scemo :asd: e me son messo apposta nel gruppo checkblacklist, e quello m'ha aiutato molto sti mesi...

ma anche prima de farlo cmq ero sempre attento, a differenza de molti altri -.-' qua molti cliccano su ogni cosa che vedono... :doh: :muro:

ps: ho messo avast al posto de antivir, non me fido + de antivir... per farlo aggiornare su se7en in automatico ho dovuto seguire un procedimento che i non esperti NON sanno fare... e quindi c'è il rischio che in molti hanno già beccato qualche nuovo virus... magari proprio da fb :doh: