PDA

View Full Version : sfasamento audio/video in un dvd

QuakeD
17-08-2010, 16:44
ciao a tutti,
sono inc:mad: come un'ape regina,
perchè ho scaricato il maledetto cavaliere oscuro in dvd e ha audio e video sfasati.
"bene" mi sono detto, è l'occasione per imparare qualcosa sull'editing di video.
ora la farò poco lunga anche perchè ho esaurito la ben poca pazienza.

dal file scaricato arriva prima il video e poi l'audio.

- con wm classic ad anticipare l'audio di 500ms (anticipare = -500 ms) va tutto ok, solo che a vederlo sul suddetto programma va a scatti.
- con vlc a fare la medesima anticipazione non cambia niente. (ma almeno non va a scatti, maledetto lui!:mad: :mad: :mad: )
- ho installato tsmuxer e ho provato a creare un ts (25fps, altrimenti mi da errore di overflow) con l'audio anticipato di 500ms, col risultato che arriva veramente troppo presto, ed ora è il video che è in ritardo. ho riprovato a creare il ts file (sempre 25fps) senza anticipare l'audio. STESSO IDENTICO MALEDETTO RISULTATO.
- virtualdub non lo posso usare perchè pur avendo scaricato il plugin per i file .mkv non me lo riconosce lo stesso, non lo so inserire correttamente.

vorrei un consiglio sul da farsi, programmi da usare, operazioni da fare, perchè riassumendo :

VLC pur aggeggiando con la compensazione desincronizzazione audio non cambia di una virgola lo sfasamento, wm classic è troppo stupido, non capisco tsmuxer perchè non mi funzioni...-.-

ciao e grazie

Esavoc
17-08-2010, 19:08
Ciao.
E' un mkv o un dvd (mpeg2)?

Se fosse un mkv potresti risolvere lo sfasamento con MKVMerge Gui visto che a quanto hai detto è costante di 500 ms. Devi impostare un valore negativo per anticipare l'audio.

Già che ci siamo, per caricare un file mkv è meglio usare VirtualDubMod con Avisynth installato e tramite il template DirectShowSource ma non puoi lavorare in Direct Stream Copy quindi devi ricomprimere il file.

QuakeD
17-08-2010, 19:22
in parole povere è inutile che abbia il dvd.
comunque mi sono organizzato in altro modo: a 25fps (video) è l'audio ad essere in ritardo, ho messo 850 di ritardo ed è venuto quasi perfetto con tsmuxer...
mi rimane ancora da capire perchè vlc non funzioni, è la cosa che mi da piu fastidio.
comunqe grazie e a presto