PDA

View Full Version : MSI GT220 1GB Dissipatore

simonk
17-08-2010, 17:11
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una GT220 e mi sembra abbastanza buona, ho provato alcuni giochi e prendendo come riferimento Modern Warfare 2, sono riuscito a portare ogni settaggio al massimo, noAA e noAnisotropico alla risoluzione 1280x720, ottenendo 50 FPS. Ma appena aumento la risoluzione anche solo a 1360x768 il gioco scende a 28 FPS. Dato che io ho un LG 32'' Full HD 1920x1080, non potrò mai giocare alla risoluzione nativa.
Ho notato su Internet che molte sono le persone che overclocckano la GT220 e alcuni riescono a conseguire risultati anormali. Per esempio ho notato questo pazzoide qui:
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=968

A parte quel che ha fatto alla fine (LOL! ha congelato la scheda), ai primi test di overclock era già riuscito ad ottenere buone frequenze. Ad esempio a pagina 4 scrive in rosso "Il cooler Zalman fa miracoli per questa scheda. Agli stessi voltaggi, ho aumentato la frequenza del core (gpu) a 800 MHz". Già questo è un buon overclock e magari riuscissi a farlo.
Il fatto è che non saprei se prendermi uno Zalman VF900 come ha fatto lui oppure prendere qualcosa di meglio.
Voi cosa mi consigliate per la dissipazione e overclock di una MSI GT220 da 1GB? Il mio budget per un dissipatore va sotto i 50 euro e spero in buone performance durante l'overclock e in full load...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.