View Full Version : Upgrade vga 8800gt
Ciao a tutti come da titolo vorrei upgradare la mia 8800gt dopo anni di onorata carriera :) sono indeciso su quale vga comprare.
Io ho preso in considerazione la 5770 in due versioni o la vapor X oppure la cucore anche se questa seconda versione non sò da cosa si differenzi. Se la 5830 costasse un pò meno dei 200€ magari sui 180€ prenderei in considerazione anche lei.
Il mio hardware è composto da:
Cpu: Q6600 step go
Mobo: msi p 31 neo
Ali: Lc Power 600 watt lc6600 v.2.2
Ram: 2gb corsair ddr2 800mhz
Hd: 320gb 7200 wd
La risoluzione con cui gioco è di 1080 quindi ho un 22" fullHd.
Secondo voi con questo hardware le vga da me riportate su andranno bene?e inoltre la mia 8800gt a quanto la potrei vendere?considerando che ancora è perfetta e tenuta sempre in ottime condizioni e mai clockata e sempre pulita dalla polvere.
Tra le varie news online ho visto che la 5830 rispetto alla 5770 và meglio di circa il 5% e in alcuni giochi pure qualcosa in più... Attendo i vostri consigli ;)
Vieirarock
17-08-2010, 15:15
Non posso che consigliarti la GTX 460 1 GB, la meno costosa che trovi online.
Ma scusa, non prende in considerazione la 5830 perchè gli viene sui 200 euro, e tu gli consigli senza fare alcuna considerazione una scheda che a meno di 191+SS non si trova?
Comunque, facendo riferimento ai prezzi minimi su trovaprezzi:
- la 5770 1GB si trova a 135+SS
- la 5830 1GB si trova sui 170+SS
- la 460 768MB si trova sui 165+SS
- la 460 1GB si trova sui 190+SS
- la 5850 1GB si trova sui 245+SS
Ora. la 5770 consuma poco ma è meno potente delle altre elencate.
5830 e 460 768MB sono più o meno equivalenti, e a quanto pare potrebbero rientrare nel tuo budget. La 460 1GB è un po' oltre il limite del buget, e va un po' meglio delle precedenti. La 5850 è la migliore del lotto, ma visto il prezzo, direi che non è in ogni caso molto appetibile.
Ora quindi devi cercare un connubio tra budget e prestazioni di cui hai bisogno.
La 5770 andrà circa il 50% in più della tua 8800gt. La 5830 circa un 15% meglio (percentuale comunque molto variabile a seconda di risoluzione e filtri), e poi le altre a salire.
Ora devi vedere tu cosa ti serve e quanto puoi spendere.
Non posso che consigliarti la GTX 460 1 GB, la meno costosa che trovi online.
Scusami potresti darmi qualche info in più? :) grazie.
Calabar grazie per la breve tabella comparativa dei prezzi. Io vorrei una vga che mi consenta di giocare bene alla risoluzione fullHd logicamente non pretendo la luna ma già una vga che sia il 50% più prestante della 8800gt è una gran cosa per me.
Stavo controllando i grafici prestazionali della GTX 460 e devo dire che è molto più prestante della 5770 ma davvero tanto e si trova sui 190€ come scrivi tu, magari un piccolo sforzo potrei anche farlo aspetto un pò di più per comprarla per risparmiare un pò e vendo la mia 8800gt (tra l' altro secondo te a quanto potrei venderla?).
Certo che cmq questa 460 consuma e scalda un pò xD ma vedo i bench e devo dire che è un piccolo mostriciattolo... ma a dimensioni?non vorrei che poi non entri nel mio case adesso le cerco e controllo.
La 460 1GB reference è abbastanza piccola, direi decisamente più piccola della 5830 (comunque verifica tu stesso).
La differenza di prestazioni con la 5770 sicuramente c'è, ma non è enorme (molto variabile a seconda di risoluzione e filtri, credo stia intorno al 25%). Del resto c'è anche una bella differenza di prezzo.
Per giocare in FullHD sicuramente la 460 è più adatta della 5770 con cui dovresti sicuramente scendere a qualche compromesso.
La 8800gt credo sia vendibile sui 50 euro.
Quindi dici che questa che ho trovato su trovaprezzi è ok? http://www.neths.it/product_info.php?products_id=14897 una vale l' altra credo o sbaglio? xD
Bhè io dico che il 25% di prestazioni inpiù sono una percentuale degna di nota sopratutto quando la risoluzione inizia a salire e io ho visto che da quando ho aumentato la risoluzione nei giochi la vga ha iniziato ha perdere colpi ma di tanto!
Aspetterò settembre/ottobbre per vedere se i prezzi scenderanno un pò e cosi' magari inizio a vendere la mia di vga :) senza dubbio prenderei la versione di 1gb come quella linkata poco sopra perchè a prestazioni è molto meglio delle altre non di tantissimo ma quel poco in più che è sempre utile.
Beh certo che il 25% è degno di nota ^___^
Conta però che la scheda costa il 40% in più! ;)
In ogni caso per il FullHD è sicuramente più indicata.
Se pensi di acquistare tra qualche mese però non ha senso farsi i conti ora: basta poco perchè il panorama si stravolga completamente.
Conta poi che verso ottobre saranno annunciate le nuove ati serie 6xxx (si parla di disponibilità verso fine ottobre/novembre, ma sono tutte voci incerte, potrebbe essere prima o dopo), che potrebbero dare una certa scossa al mercato.
Se escono vga nuova ben venga cosi' queste costeranno meno e non prenderò in considerazione le nuove perchè sicuramente avrenno prezzi spropositati xD
Intendo vendere la mia 8800gt prima e poi dopo averla venduta fare i conti quindi non sò quanto mi ci vorrà :) poi ad esempio io non conoscevo questa gtx460 adesso si e la seguirò nei listini prezzi ;)
Beh certo che il 25% è degno di nota ^___^
Conta però che la scheda costa il 40% in più! ;)
In ogni caso per il FullHD è sicuramente più indicata.
Se pensi di acquistare tra qualche mese però non ha senso farsi i conti ora: basta poco perchè il panorama si stravolga completamente.
Conta poi che verso ottobre saranno annunciate le nuove ati serie 6xxx (si parla di disponibilità verso fine ottobre/novembre, ma sono tutte voci incerte, potrebbe essere prima o dopo), che potrebbero dare una certa scossa al mercato.
usciranno a novembre,a ottobre la presentazione..e cmq vga della serie 6000 nella fascia della 460 da 1gb penso che costeranno di +...quindi nn ha senso aspettare visto che la 8800gt nn regge il fullHD
Ha senso perchè l'utente stesso ha detto di voler vendere ora la scheda e poi aspettare alcuni mesi prima di acquistare.
A quel punto la serie 6xxx sarà molto vicina e potrebbe valere la pensa aspettare per vedere cosa succede.
Basterebbe magari un aggiustamento di prezzo delle attuali 5xxx e la scelta della 460 non sarebbe più così scontata.
Oltretutto, non mi sembra che i tempi di uscita della serie 6xxx che hai voluto correggermi siano molto diversi dai miei ;)
Senza contare che sono rumors, e ati potrebbe decidere di rispettare la tempistica dello scorso anno con la serie 5xxx, anticipando quindi di un mesetto i tempi rispetto a quanto si crede ora.
Ovviamente potrebbe anche ritardare... chissà! Dato che l'utente ha intenzione di aspettare un po', avremo tempo per raccogliere informazioni più precise.
Riflettendo però la gtx 460 non è dx11 invece entrambe le ati lo sono. Quindi ricapitolando di base abbiamo la 5770 la scelata più economica successivamente c'è la 5830 che và leggermente più della 5770 circa un 10% o qualcosa in più poi abbiamo la gtx460 che è la migliore delle 2 precedenti ma non è dx11 quindi vista la spesa la domanda è conviene??
blade9722
18-08-2010, 14:41
Riflettendo però la gtx 460 non è dx11 invece entrambe le ati lo sono. Quindi ricapitolando di base abbiamo la 5770 la scelata più economica successivamente c'è la 5830 che và leggermente più della 5770 circa un 10% o qualcosa in più poi abbiamo la gtx460 che è la migliore delle 2 precedenti ma non è dx11 quindi vista la spesa la domanda è conviene??
Guarda che la GTX460 é DX11, e IMHO ora come ora, assieme alla 5830, ha il miglior rapporto prezzo-prestazioni.
Io andrei sulla gtx460 perchè ora come ora i giochi vengono sviluppati per andare meglio con la nvidia e si legge molto spesso che le ati hanno qualche problema di tanto in tanto...
Questa gtx460 è pur vero che consuma e scalda più della 5830 e alla fine secondo voi si levano molto????a prezzo siamo li'.
Strato1541
18-08-2010, 16:06
Devo correggerti in quanto la 460 da 768 consuma e scalda come una 5830..
Infatti è una scheda freschissima e con un buon margine fi oc.. non confonderti con le 470 e 480 che hanno in chip gf100 che scalda.. questa ha il chip gf104..
Al momento la 460 sia nelle versione da 768 che và poco più di una 5830 costando uguale.. sia nella versione da 1gb che và come una 5850 costando 50 euro in meno sono un best buy..
Sottolineo ciò che hai detto certi titoli sono ottimizzati per nvidia non c'è niente da fare.
Devo correggerti in quanto la 460 da 768 consuma e scalda come una 5830..
Infatti è una scheda freschissima e con un buon margine fi oc.. non confonderti con le 470 e 480 che hanno in chip gf100 che scalda.. questa ha il chip gf104..
Al momento la 460 sia nelle versione da 768 che và poco più di una 5830 costando uguale.. sia nella versione da 1gb che và come una 5850 costando 50 euro in meno sono un best buy..
Sottolineo ciò che hai detto certi titoli sono ottimizzati per nvidia non c'è niente da fare.
Io mi riferivo ai consumi e alla temperatura della versione da 1gb che secondo me è un best buy! :)
Quindi con il mio ali da 500watt e la mia mobo la gtx 460 da 1gb ci và tranquilla?
se aspetti ottobre dovrebbe uscire la 6770 che dovrebbe stare sui 180 euro, l'ali regge, se la compri ora la gtx460 1gb è la migliore scelta che puoi fare per il full hd
Questa gtx460 è pur vero che consuma e scalda più della 5830 e alla fine secondo voi si levano molto????a prezzo siamo li'.
Andiamo piano, la gtx460 consuma solo 10w in più della 5830, e non sembra scaldare molto come le 470/480, e in compenso le prestazioni sono superiori alla 5830 a partire dalla gtx460 da 768mb. Detto questo, per il fullHD ti serve la versione da 1gb, il pc è ok, l'alimentatore non sarà il massimo ma dovrebbe bastare.
Andiamo piano, la gtx460 consuma solo 10w in più della 5830, e non sembra scaldare molto come le 470/480, e in compenso le prestazioni sono superiori alla 5830 a partire dalla gtx460 da 768mb. Detto questo, per il fullHD ti serve la versione da 1gb, il pc è ok, l'alimentatore non sarà il massimo ma dovrebbe bastare.
L' ali si lo sò non è il massimo però credo che possa bastare e volevo una conferma. Si infatti ho puntato subito alla versione da 1gb appena ho visto i bench! Adesso riprende il tormentone speriamo che ci giri crysis 2 :D :D
Ma la gtx465 come vi sembra?io ho visto i bench e sembra che vada poco meno della gtx460 in alcuni giochi in altri sale di poco e in altri ancora sono uguali... bha!
Strato1541
19-08-2010, 18:39
lascia stare la 465 che è una porcata.. sono le 470/480 mancate.. consuma un botto , scalda e non và tanto..
Punta alla 460 da preferire quella da 1gb se puoi permettertela..
Raga questo modello come vi pare?
GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 2xDVI/mHDMI
Altrimenti dovrei prendere la palit.
Strato1541
27-08-2010, 17:38
Sembra molto buona..
Ps non mettere i link agli shop è vietato...
Sembra molto buona..
Ps non mettere i link agli shop è vietato...
Ok ho editato grazie ^^
Strato1541
28-08-2010, 11:34
Sapere la tua configurazione e ciò che devi farci aiuterebbe...
Sapere la tua configurazione e ciò che devi farci aiuterebbe...
La mia configurazione la trovi nel primo post ;) ci gioco l' ho pure scritto li'! :cool:
Strato1541
28-08-2010, 15:58
La mia configurazione la trovi nel primo post ;) ci gioco l' ho pure scritto li'! :cool:
Pardon sono arrivato a leggere dalla pagina 2..
Comunque la 460 da 1gb è decisamente la scheda che ti consiglio..
Si decisamente un ottima vga ma mi chiedevo se il modello GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 2xDVI/mHDMI fosse buono perchè non ho trovato alcuna notizia su google in merito a temperature, rumorosità e quant' altro.
Strato1541
28-08-2010, 18:29
è vero si sà poco.. ma essendo una reference dovrebbe essere in linea con le altre..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.