PDA

View Full Version : Consiglio compatta per foto in sala operatoria

Ceps
17-08-2010, 14:35
Mi affido alla vostra competenza per la scelta di una punta e scatta maneggevole, con batteria al litio, buona macro e prezzo contenuto. Display non necessariamente enorme. Sono disposto a risparmiare su zoom e display. Come da titolo l'utilizzo sarą prevalentemente per foto in sala operatoria per scatti con o senza flash quando quest'ultimo crei riflessi. Come marche ero orientato su fuji, nikon o canon. Mi sapete indirizzare o se non altro suggerirmi parametri per restringere il campo? Fatemi sapere se vi servono pił informazioni. Grazie in anticipo.

toniz
18-08-2010, 15:20
secondo me la cosa migliore e che ti leggi un po' di post nelle prime 2 pagine della sezione ;)
troverai una valanga di info utili

ti serve una macchinetta con buon grandangolo (credo) e discreto zoom per i particolari per cui una 28 (almeno) 120 direi io ... starai a 1-2 metri no?? magari con lente luminosa per nn usare il flash (tanto c'e' la lampada del tavolo operatorio e hai luce a sufficienza). Stabilizzata (ma tanto lo sono tutte).

canon ok (occhio che nn tutti i modelli hanno un 28 di partenza)
fuji ok
volendo anche casio
nikon lascia stare

guardati bene le panasonic, ci sono le FS e le FX che hanno ottime caratteristiche e sono piccoline e al litio. senza andare sulle superzoom.
sul sito panasonic c'e' tutto. come macchinette compatte sono ottime a prezzi umani. ci sono tante recensioni in giro...

per quello che ti serve ci sono tante macchinette full automatic in giro che potrebbero fare al caso tuo.
fissati un budget e cerca.

ciao