View Full Version : Numero massimo connessioni???
Ciao a tutti!!
In famiglia condividiamo un router "Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi" con 2portatili (un Xp e un Vista) connessi tramite wifi e un pc (Xp) collegato con cavo eth. Da qualche giorno (piu o meno una settimana), il router non permette che ci siano più di due connessioni alla volta!!
Esempio: se due dei 3computer sono collegati, al tentativo del terzo di connettersi, il procedimento di connessione si blocca a "Connessione attraverso MINIPORT WAN"
Se entro nelle impostazioni del router, mi da tutto ok e funzionante..:confused:
cosa può essere?
lonewo|_f
17-08-2010, 13:48
Ciao a tutti!!
In famiglia condividiamo un router "Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi" con 2portatili (un Xp e un Vista) connessi tramite wifi e un pc (Xp) collegato con cavo eth. Da qualche giorno (piu o meno una settimana), il router non permette che ci siano più di due connessioni alla volta!!
Esempio: se due dei 3computer sono collegati, al tentativo del terzo di connettersi, il procedimento di connessione si blocca a "Connessione attraverso MINIPORT WAN"
Se entro nelle impostazioni del router, mi da tutto ok e funzionante..:confused:
cosa può essere?
se hai alice 7 mega la limitazione a quanto ne so è voluta, massimo 2 pc connessi per volta (sono vecchi ricordi, non prenderli per oro colato)
intanto controlla sulla pagina del router se la "modalità" della connessione è bridged o bridged+routed, nel secondo caso puoi tenere quanti pc vuoi connessi al router (credo che il limite sia attorno a 254 per come è configurato il router), chiaramente non dovrai connettere manualmente i pc cliccando sul collegamento "alice" come fai ora, ma resteranno sempre connessi
controlla e posta quel dato intanto, poi vediamo il da farsi
avevo lo stesso problema con fastweb, ho risolto collegandogli un access point wifi ;)
avevo lo stesso problema con fastweb, ho risolto collegandogli un access point wifi ;)
scusa l'ignoranza...cosa sarebbe?
Questo (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319181494&p=1197357770506&packedargs=LeftBusinessSubMenu%3DEnterprise%26ParentPageID%3D1197337625632%26TopLevelPageProduct%3DBusiness%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318454311&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper)
in poche parole ha solo un ingresso di rete che collegherai direttamente al router fastweb, l'access point manda segnale wifi dove tutti i pc di casa si collegheranno ad esso e fastweb vede che è collegato solo un 1 pc. Perchè l'access point crea una sua rete "virtuale" collegandolo ad un ip di internet unico.
lonewo|_f
23-08-2010, 14:40
la situazione con fastweb è abbastanza diversa.
ripeto, controlla nella pagina di configurazione del router (dovrebbe essere http://192.168.1.1 ) se è impostato in bridged o meno, quando si ha questo dato si potrà capire il motivo per cui non riesci a collegare altri pc.
fidati è così come dico io, da non molto tempo i provider bloccano oltre i 3 pc connessi.
lonewo|_f
23-08-2010, 16:16
fidati è così come dico io, da non molto tempo i provider bloccano oltre i 3 pc connessi.
fastweb lo fa da moltissimo
telecom a quanto ne so limita le connessioni a 2 per la 7 mega e 5 per la 20 mega, ma se la 20 mega è attiva si può utilizzare il router come un router (:D ), ed avere quindi fino a 254 pc connessi alla rete. chiaramente in questo caso bisogna aprire le porte delle quali si ha necessità...
20mb.... un sogno per pochi!
fastweb lo fa da moltissimo
telecom a quanto ne so limita le connessioni a 2 per la 7 mega e 5 per la 20 mega, ma se la 20 mega è attiva si può utilizzare il router come un router (:D ), ed avere quindi fino a 254 pc connessi alla rete. chiaramente in questo caso bisogna aprire le porte delle quali si ha necessità...
Anche la 7M ha 5 sessioni per PVC o VLAN.
Molti riscontrano la limitazione a 2 sessioni, perchè i vecchi PVC erano configurati così, e non sempre nell'upgrade da 2 a 7M il pvc è stato riconfigurato. Ci sono comunque dei VP datati che sono tutt'ora configurati come 2+1 (1 per la telegestione)
la situazione con fastweb è abbastanza diversa.
ripeto, controlla nella pagina di configurazione del router (dovrebbe essere http://192.168.1.1 ) se è impostato in bridged o meno, quando si ha questo dato si potrà capire il motivo per cui non riesci a collegare altri pc.
è tutto ok nelle impostazioni (Collegamento Internet. Modalità: Bridged+Routed)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.