View Full Version : Compatibilità con Asus P5RD1-VM
Raga ho un problema: ho un vecchio pc con mobo asus P5RD1-VM, avevo intenzione di installare windows 7. Installato il sistema operativo cerco i driver x la mobo ma niente non riesco a trovare driver compatibili con windws 7. Qui la domanda forse la mobo non è compatibile con w7??
Come posso risolvere il problema?? Aspetto risposte.
Ps. se provassi ad usare un programma che emuli windows 7 (virtual machines) su sistema operativo base (windows xp) riuscirebbe ad emulare anche i driver ho dovrei reinstallarli incontrando lo stesso problema?
Contemax59
17-08-2010, 23:10
ho un vecchio pc con mobo asus P5RD1-VM, avevo intenzione di installare windows 7. Installato il sistema operativo cerco i driver x la mobo ma niente non riesco a trovare driver compatibili con windws 7. Qui la domanda forse la mobo non è compatibile con w7??
La tua motherboard è compatibile fino a Vista x64, tuttavia Windows 7 dovrebbe riconoscerne gran parte dei dispositivi. Anche l'aiuto di Windows Update potrebbe darti una mano.
I programmi di virtualizzazione usano un pacchetto centralizzato di drivers che emulano l'hardware presente, quindi senza alcun inconveniente.
Ciauz
La tua motherboard è compatibile fino a Vista x64, tuttavia Windows 7 dovrebbe riconoscerne gran parte dei dispositivi. Anche l'aiuto di Windows Update potrebbe darti una mano.
Ciauz
Grazie per la risposta ma purtroppo la mobo è incompatibile. Windows non riconosce i driver (audio, scheda ethernet ecc..) e il sistema ri rallenta in maniera spaventosa! Ora sul pc ho installato xp e il pc funziona perfettamente. Potrei emulare windows 7 da xp? Emulato 7 riconoscerà i driver e starò punto e accapo??? Aspetto risposte grazie.
Contemax59
18-08-2010, 16:47
Potrei emulare windows 7 da xp? Emulato 7 riconoscerà i driver e starò punto e accapo?
I software di virtualizzazione non hanno alcun problema di incompatibilità.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.