PDA

View Full Version : Netbook e schermate blu

Sampei1980
17-08-2010, 12:56
Ciao a tutti. Possiedo un netbook Asus 1201N, la versione con l'Atom Dual Core e 3 gb di Ram. Lo utilizzo per lo più per navigare e curare un paio di siti web che possiedo. Mi capita spesso di aprire diverse pagine web poichè seguo alcuni siti in costante aggiornamento e come sul pc di casa sono abituato ad aprirmi in un colpo solo con firefox tutte le "schede". In questo caso parliamo di una cartella Preferiti dove sono raggruppati 8 siti abbastanza pesantini che apro sempre in un colpo solo. Ho notato che con il netbook aprendo parecchie pagine, un paio di documenti di world, un wordpad e magari l'applicazione per navigare rimane per qualche secondo fermo e poi mi da schermata blu dandomi un codice e riavviandosi da solo.
Questo succede quando molto probabilmente "supero" una soglia che lui non regge.
Non ho problemi a "congestionarlo" meno, ma secondo voi è normale la schermata blu oppure c'è un modo o qualche impostazione particolare che mi permette di non far apparire la schermata? Il problema è che quando succede qualsiasi cosa aperta, un documento non salvato o un applicazione viene chiusa senza salvataggi. E' già la terza volta che perdo alcune cose.
Grazie, Buona Giornata.