PDA

View Full Version : help, hard disk e scheda di rete

somaro78
17-08-2010, 13:50
ciao a tutti vado al dunque, l'altro giorno mi è arrivato un aggiornamento java e cosi' prima di spegnere il pc ho dato il via all'aggiornamento e dopo ho spento il mio pc.
oggi all'avvio non si avviava quindi ho fatto un ripristino all'avvio ma quando si è riacceso il pc, il mio hard disk esterno non lo rilevava piu' e non si connetteva nemmeno piu' ad internet.
premetto che non ci capisco tanto di pc ma di solito mi aiuta un mio amico che purtroppo ora è in viaggio di nozze, quindi volevo cercare di capire da solo.
per la connessione ho un router netgear , e il mio amico per scheda di rete mi ha collegato una pennina di un altro router perchè la scheda di rete del pc non funziona e allora ha ovviato con questa soluzione, infatti quando mettevo il cursore in basso a destra sopra l'icona di internet mi comparivano due connessioni.
ora mi compare solo una connessione e quella della pennina non piu' e cosi' non riesco a collegarmi piu' ad internet perchè mi da solo "connessione locale" in piu' l'hard disk appena accendo il pc mi gira un 30 secondi circa e poi si spegne e non lo rileva piu' il pc.
che cosa è successo? che devo fare? aiutatemi per favore, grazie!!!

alecomputer
17-08-2010, 21:28
E solo un ipotesi , ma e probabile che hai qualche virus sul pc , visto che tra le altre cose bloccano la connessione a internet .
Prova a fare una scansione con almeno 2 antivirus o segui la guida che trovi su questo forum per i pc infetti .