olivercervera
17-08-2010, 13:05
Salve ragazzi. In seguito a ciò che mi è successo, che è in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2233234), dovrei sostituire la mia mobo, ma già che mi trovo, dato che sono Cpu Limited, passo all'i7 e mi tolgo il pensiero.
Ecco la mia configurazione diciamo attuale
CPU: Core 2 Duo E4600 2.4Ghz
MOBO: Asus P5k SE
RAM: 2x1 GB A-DAta DDR2 800Mhz
GPU: XFX HD4890 1 GB GDDR5
HD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB SATA
ALI: Power-X 750W
CASE: AeroCool VX-E
SO: Windows 7 x86
Ho intenzione di cambiare CPU, RAM e Motherboard. Lascio tutto il resto, la scheda video è ancora tra le più potenti. Vi ricordo che uso il Pc soprattutto per giocare, soprattutto con i giochi di guida. Con la configurazione attuale, soprattutto grazie alla scheda video, andavo piuttosto bene, ma non ce la facevo a giocare in FullHD sul Tv che ho in sala (CPU limited). Giocavo bene sul mio 19 pollici a 1440x900.
Ora apriamo un nuovo capitolo della storia del mio pc xD
I componenti che ho inquadrato sono i seguenti:
Motherboard: GIGABYTE GA-X58A-UD3R - Socket 1366 174 € Iva Esclusa
CPU: Intel Core i7-930 220€ Iva Esclusa
RAM: KINGSTON Memoria PC ValueRAM Triple Channel 3 x 1 Gb DDR3-1333 PC3-10666 CL9 73€ Iva Esclusa
Iva esclusa perchè acquisterei su PixmaniaPro, sito dedicato alle aziende che non fa pagare l'iva (mia mamma ha una azienda e ho già acquistato su questo sito). Vi chiedo cosa ne pensate voi :D
Della Motherboard ho trovato solo ottime recensioni, e ha ottime caratteristiche (supporta SATA3 e USB3, sto a posto anche per il futuro), per il resto vado a esperienza: ho avuto delle ram Kingosto e so che sono eccellenti che la CPU è ottima. La frequenza delle ram va più che bene, non ho bisogno di roba estrema xD Vi chiedo se sto facendo la scelta giusta, e se avete alternative non esistate a propormele. Il mio budget è di massimo 500€ :D
Grazie :D
Ecco la mia configurazione diciamo attuale
CPU: Core 2 Duo E4600 2.4Ghz
MOBO: Asus P5k SE
RAM: 2x1 GB A-DAta DDR2 800Mhz
GPU: XFX HD4890 1 GB GDDR5
HD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB SATA
ALI: Power-X 750W
CASE: AeroCool VX-E
SO: Windows 7 x86
Ho intenzione di cambiare CPU, RAM e Motherboard. Lascio tutto il resto, la scheda video è ancora tra le più potenti. Vi ricordo che uso il Pc soprattutto per giocare, soprattutto con i giochi di guida. Con la configurazione attuale, soprattutto grazie alla scheda video, andavo piuttosto bene, ma non ce la facevo a giocare in FullHD sul Tv che ho in sala (CPU limited). Giocavo bene sul mio 19 pollici a 1440x900.
Ora apriamo un nuovo capitolo della storia del mio pc xD
I componenti che ho inquadrato sono i seguenti:
Motherboard: GIGABYTE GA-X58A-UD3R - Socket 1366 174 € Iva Esclusa
CPU: Intel Core i7-930 220€ Iva Esclusa
RAM: KINGSTON Memoria PC ValueRAM Triple Channel 3 x 1 Gb DDR3-1333 PC3-10666 CL9 73€ Iva Esclusa
Iva esclusa perchè acquisterei su PixmaniaPro, sito dedicato alle aziende che non fa pagare l'iva (mia mamma ha una azienda e ho già acquistato su questo sito). Vi chiedo cosa ne pensate voi :D
Della Motherboard ho trovato solo ottime recensioni, e ha ottime caratteristiche (supporta SATA3 e USB3, sto a posto anche per il futuro), per il resto vado a esperienza: ho avuto delle ram Kingosto e so che sono eccellenti che la CPU è ottima. La frequenza delle ram va più che bene, non ho bisogno di roba estrema xD Vi chiedo se sto facendo la scelta giusta, e se avete alternative non esistate a propormele. Il mio budget è di massimo 500€ :D
Grazie :D