View Full Version : Immagini rotanti
Ciao ragazzi, dovrei installare un monitor in una vetrina, mi servirebbe sapere un nome di un programma che mi fà ruotare le immagini in slide e con la possibilità di scegliere gli effetti, inoltre dovrebbe essere una cosa semplice e che parte all'avvio di windows ;) Tipo inserisco tutte le immagini in una cartella e da li le prende...
Ciao e grazie
Perseverance
17-08-2010, 11:47
Lo screensaver di windows no? :D
Ma se si spegne il pc come faccio ad avviarlo in automatico?
Perseverance
17-08-2010, 12:08
ééééééééééé????? C'hai detto?
Lo screensaver lo metti ad 1 minuto, e imposti le altre opzioni in modo che non si spenga (nè monitor, nè hardisk, nè sospensione, nè ibernazione).
Se salta la corrente... Ma con lo screen di windows xp posso selezionare diverse immagini da far ruotare?
Perseverance
18-08-2010, 08:09
1. Se hai necessità più precise forse è meglio che tu utilizzi un software tipo WildBit, lo scarichi da questo collegamento: http://www.wildbit-soft.fi/download/dev/5_7/ViewerSetup.exe E' molto intuitivo e ti permette di opzionare molto per gli slideshow delle immagini.
2. Per farlo partire in automatico all'avvio del computer devi mettere un collegamento al programma in esecuzione automatica nel menu start, (o forse c'è anche l'opzione nel programma stesso).
3. Se và via la corrente elettrica e vuoi far in modo che il PC si riaccenda appena torna, devi entrare nel BIOS all'avvio del computer (premendo il tasto che ti dice, di solito sono: F2, CANC, F12, ESC). Quando sei dentro cerchi la voce relativa. Ad esempio nel mio computer vecchio si chiama "Power After Power-Fail" con 3 opzioni: "PowerON", "PowerOFF", "LastState". Molte volte lo trovi scritto abbreviato del tipo PWR-FAIL o simili. Se vuoi che si riaccenda da solo sempre e comunque devi scegliere PowerON.
Grazie mille tutto molto chiaro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.